PDA

View Full Version : monitor CRT:significato di una voce sul menù OSD

cthulu
26-11-2005, 11:16
Volevo sapere, ora, dopo 5 anni....!!! che cosa significano, nel menu OSD del mio monitor CRT 19' OLIDATA MR1902 il significato nel menu video input le due voci D-SUB e BNC (in questo momento è settato su BNC).
Questo perchè non ho mai avuto un "libretto istruzioni" (comprato nuovo eh..!!!! nel 2000) e nel sito OLIDATA mai nulla al riguardo.

P.S. ancora...chi mi può dire IN REALTA' che marca è il monitor (visto che OLIDATA rimarchia solo , ma non costruisce...),dietro al monitor non c'è nessuna targhetta.

P.S.S. altra curiosità.....il mio monitor,quando cambio risoluzione,fà un CLACK, un rumore come di un relè ?!??,mentre monitor recenti sono silenziosi.....perchè?....questo significa che ho un monitor di Matusalemme?

grazie

sacd
26-11-2005, 12:39
P.S.S. altra curiosità.....il mio monitor,quando cambio risoluzione,fà un CLACK, un rumore come di un relè ?!??,mentre monitor recenti sono silenziosi.....perchè?....questo significa che ho un monitor di Matusalemme?

grazie

No, semplicemente ora fanno relais + silenziosi, ma nn per questo migliori ;)

sacd
26-11-2005, 12:41
.

P.S. ancora...chi mi può dire IN REALTA' che marca è il monitor (visto che OLIDATA rimarchia solo , ma non costruisce...),dietro al monitor non c'è nessuna targhetta.

grazie

Visto che hai una nvidia come vga ho appena installato una mobo con chipset 6100 e nel pannello della vga c'era una opzione che leggeva il fabbricante del monitor

sacd
26-11-2005, 12:43
Volevo sapere, ora, dopo 5 anni....!!! che cosa significano, nel menu OSD del mio monitor CRT 19' OLIDATA MR1902 il significato nel menu video input le due voci D-SUB e BNC (in questo momento è settato su BNC).

grazie

Bnc o Dsub sono due tipi di connessione , il dsub è quello classico a 15 pin blu, il bnc sono + connettori coassiali(bnc) divisi per ogni colore principale

Bricchino
01-12-2005, 17:24
L'ingresso bnc (Bayonet Nut Coupling) ti permette di inviare al monitor il segnale di crominanza in modo separato e quindi hai maggiore qualità, visto che i 3 colori primari (RGB) viaggiano in maniera separata. Quindi ti consiglio di usare la connessione bnc, se la tua scheda la supporta. E' come se ad una tv colleghi un dvd player (ad esempio) con il cavo scart, oppure con l'S-video (Separated Video) o, meglio ancora, in component (RGB). La qualità è migliore con il component. ;)