PDA

View Full Version : Aiuto ... roba da mani nei capelli ...

moncy
26-11-2005, 11:13
Salve,
ho un problema con il computer che non so come gestire. In poche parole il problema che ho è questo: tutto il traffico che mi arriva dalla rete è corrotto. Il problema vero è che il sistema operativo (XP pro) non se ne accorge... se ne accorgono le applicazioni quando vanno a manipolare i dati. Per quel che ne so io...mi sembra impossibile, visto e considerato che un errore non può propagarsi superando il crc della trama al livello di MAC ed il checksum a livello di TCP ... credo le probabilità siano troppo basse perchè mi possa succedere per ogni, e dico OGNI, dato che arriva ... (ad esempio: una pagina web visulaizzata male, un file scaricato da server inutilizzabile, dati scaricati da p2p corrotti, ...). Ho inzialmente pensato ad un guasto della memoria e l'ho testata con il memtest ... gli ho fatto fare un bel pò di passate: al 99% la memoria non è guasta. Ho testato anche il processore con il prime95 .. niente. La mia configurazione di rete è composta da un accesso ADSl tramite router wireless. Il router è innocente perchè ho altre due postazioni che si connettono tramite accesso wireless e vanno "che è una bellezza". Ho anche monitorato gli errori sperimentati nella connessione wifi: c'è un errore ogni 2 milioni di frame ... e visto che mi connetto a tre piani di distanza dal router ... ci posso stare ... e comunque non credo sia quello il problema. La scheda di rete è una wireless hamlet PCI.
Qualcuno ha mai sentito di un problema del genere? Ha qualche idea per come muovermi per cercare di stanare il problema?
Moncy

Stev-O
26-11-2005, 15:55
cambiare scheda wireless??

moncy
26-11-2005, 16:49
credi che il problema sia la scheda wireless?

MadebyN
26-11-2005, 21:27
virus... no ?!?

Stev-O
27-11-2005, 01:14
secondo me è la scheda, che tra l'altro mi sembra di quelle economiche, facile ce sia un problema di compatibilità

si potrebbe provare ad aggiornare i driver