PDA

View Full Version : COOL 'N QUIET.... MA FUNZIONA DAVVERO?

jppindahauz
26-11-2005, 11:02
Ciao ragazzi sono nuovo del forum malgrado uno sguardo lo abbia sempre dato.....il mio esordio avviene già con una domanda da autentico rompiscatole.... ma il cool 'n quiet funziona davvero? io ho da poco rinnovato il pc e la nuova scheda madre supporta tale tecnologia ma ancora non ho installato il driver di funzionamento e non l'ho attivato ........ tutto perchè ho riscontrato vari pareri discordanti e mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi sfrutta tale tecnologia e che vantaggi ne trae....... vantaggi veri!! grazie per l'attenzione.

fan100
26-11-2005, 11:22
La tecnologia C'N'Q nel processore funziona perfettamente.
Poi occorre un bios che lo supporti a dovere.

Non sono rari di casi di C'N'Q non funzionante
per via di bios scritti male.
Cmq adesso con le mobo e bios attuali il problema
sembra del tutto superato.

I vantaggi sono l'abbassamento del Vcore e della frequenza.
Minori consumi e calore.

jppindahauz
26-11-2005, 11:27
grazie per l'interesse....anche perchè da buon principiante del forum non ho notato la discussione già avviata sotto...... ho installato il driver, ho attivato il c&q da bios, ho installato il software per la gestione ma il processore mi rimane piantato a 2200 come freq e il volt non si stacca da 1.3250..... sembra che non vada malgrado la gestione impostata sul minimo risp . e la scheda madre nuova.... non capisco il perchè................

sacd
26-11-2005, 12:19
grazie per l'interesse....anche perchè da buon principiante del forum non ho notato la discussione già avviata sotto...... ho installato il driver, ho attivato il c&q da bios, ho installato il software per la gestione ma il processore mi rimane piantato a 2200 come freq e il volt non si stacca da 1.3250..... sembra che non vada malgrado la gestione impostata sul minimo risp . e la scheda madre nuova.... non capisco il perchè................

Metti l'ultimo bios

jppindahauz
26-11-2005, 12:46
ti ringrazio.,...... adesso vado nel sito della asus e lo tiro giù..... thx a lot :D

jppindahauz
26-11-2005, 12:54
spero solo che sia un semplicissimo file .exe e che la mia struttura nervosa non ne risenta... :cry: ..... oh mamma speriamo bene...... :help:

jppindahauz
26-11-2005, 13:07
ho scaricto il driver agg. del bios..... ora devo solo eseguirlo? o dopo devo entrare nel bios e riconfigurare tutto? spero lo faccia da solo :cry: ..... se faccio tutto giusto l'aggioramento dovrebbe andare definitivamente il c&q????' scusate ma di ste cose prorpio non ne capisco una mazza...... :help:

jppindahauz
26-11-2005, 13:49
aiutoooo :doh: ...... nel download c'è solo un file bin e non so che farci...... aiutoooooooooooooooooooooooooo :confused:

fan100
26-11-2005, 13:55
Scarica l'utility per l'aggiornamento
sempre dal sito Asus.

sacd
26-11-2005, 14:39
aiutoooo :doh: ...... nel download c'è solo un file bin e non so che farci...... aiutoooooooooooooooooooooooooo :confused:

http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments_content.aspx?no=195&SLanguage=en-us

:read:

jppindahauz
26-11-2005, 16:28
aggiornamento bios=ok
driver c&q =ok
softw. c&q =ok
attivazione da bios =ok

non vaaaaaaaaaaaaaa :cry: ragazzi sono una pippa........
non so più che fare........ mi sa tanto che mi conviene comprare un commodore 20 che faccio prima.....

please help me :cry:

jppindahauz
26-11-2005, 16:30
ho anche impostato "risparmio energia" .....ma non va :muro:

sacd
26-11-2005, 17:36
ho anche impostato "risparmio energia" .....ma non va :muro:

1:Be quiet
2:Prova a fare pulizia dei driver del processore, poi li rinstalli i più aggiornati che trovi.
Altrimenti ritorna qui :ciapet:

jppindahauz
27-11-2005, 01:08
ti ringfrazio dell'attenzione ma alla fine ho deciso di disinstallare tuto e di continuare senza cool e quiet...... stavo diventando matto..... mgari ci ripsoverò più vanti........

grazie ancora ;)

stefano25
27-11-2005, 08:39
Metti RMcpuClock e setti tutto senza C&Q.

sacd
27-11-2005, 13:01
Metti RMcpuClock e setti tutto senza C&Q.

Appunto , era l'ultima spiaggia :D

jppindahauz
29-11-2005, 13:01
è tornato il rompiballe!!!! scusate ancora ma dove lo trovo sto cxxxo di programma? ho svuotato e-mule e niente.....o ammazzato google e niente......dove si scarica pliiiiiiiiiiis :cry:

IlVentu
29-11-2005, 14:20
Google è tuo amico

http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml

sacd
29-11-2005, 18:09
Veramente si trova anche su hwupgrade sezione download :mbe:

jppindahauz
30-11-2005, 12:42
grazie ragazzi....... stasera comprerò fosforo in quantità industriali.....magari mi sveglio un po........thanx :fagiano:

jppindahauz
30-11-2005, 12:50
carino e leggero.....ma come si usa???? ragazzi frustatemi se vi va........ :mc:

OverClocK79®
30-11-2005, 13:22
non si usa fa tutto da solo
una volta attivata la funziona de BIOS e installato i driver su Win
e impostato il sistema come risparmio min. gestione energia.
La cpu si regola in automatico
sta a 1000mhz in situazioni di riposo, e si clocca automaticamente alla frequenza di default quando serve più potenza. Altro non devi fare.

BYEZZZZZZZZZZZZ

jppindahauz
30-11-2005, 17:43
praticamente devo attivare cosa (la funzione cool 'n' quiet ????) da bios??? e i driver di cosa scusa???? abbi pietà di me ............ :help:

sacd
30-11-2005, 18:19
carino e leggero.....ma come si usa???? ragazzi frustatemi se vi va........ :mc:

C`e una mega discussione a riguardi di quel programma...

dragonheart81
30-11-2005, 18:59
non si usa fa tutto da solo
una volta attivata la funziona de BIOS e installato i driver su Win
e impostato il sistema come risparmio min. gestione energia.
La cpu si regola in automatico
sta a 1000mhz in situazioni di riposo, e si clocca automaticamente alla frequenza di default quando serve più potenza. Altro non devi fare.

BYEZZZZZZZZZZZZ
Ciao Over ma i driver occorre insallarli per forza tanto é solo un programmino che indica il voltaggio e quanto lavora la CPU?Ho visto che con risparmio minimo il vcore viaggia già a 1.1V

OverClocK79®
30-11-2005, 20:10
quello che dici tu è il programma dell'ASUS che un'altra cosa e non serve a nulla
se non vedere una barretta che sale che scende modello K.I.T.

per il resto il corretto modo di installarlo è:
andare in Bios e cercare la funzione Cool & Quiet ed impostare Enabled

Andare sul sito AMD sezione download e scaricare l'EXE versione 1.2.2.2
che aggiorna i driver della CPU A64 in Win

Entrare nel pannello di risparmio energetico
solitamente è impostato un profilo denominato Casa/Ufficio
li occorre impostare Gestione min. risparmio energia.

si riavvia per sicurezza.
ed il tutto funziona.

più chiaro di così si muore :p

BYEZZZZZZZZZZZ

dragonheart81
30-11-2005, 20:20
quello che dici tu è il programma dell'ASUS che un'altra cosa e non serve a nulla
se non vedere una barretta che sale che scende modello K.I.T.

per il resto il corretto modo di installarlo è:
andare in Bios e cercare la funzione Cool & Quiet ed impostare Enabled

Andare sul sito AMD sezione download e scaricare l'EXE versione 1.2.2.2
che aggiorna i driver della CPU A64 in Win

Entrare nel pannello di risparmio energetico
solitamente è impostato un profilo denominato Casa/Ufficio
li occorre impostare Gestione min. risparmio energia.

si riavvia per sicurezza.
ed il tutto funziona.

più chiaro di così si muore :p

BYEZZZZZZZZZZZ
Si adesso ho capito ho trovato i driver ora non avevo visto bene nel cd :p
Grazie

dragonheart81
30-11-2005, 20:24
Installato anch'io per prova infatti adesso ho una cartella in c: programmi anche se funzia tutto lo stesso senza driver...Adesso tolgo tutto se no addio OC! ;)

dragonheart81
30-11-2005, 20:29
E rettifico senza driver installati non si declokka per niente ci vogliono per forza cosi il sistema vede la cpu a il carico di lavoro!

sacd
30-11-2005, 22:11
Installato anch'io per prova infatti adesso ho una cartella in c: programmi anche se funzia tutto lo stesso senza driver...Adesso tolgo tutto se no addio OC! ;)

Puoi sempre usare rmclock

dragonheart81
30-11-2005, 22:14
Puoi sempre usare rmclock
Ma sai che non ci avevo proprio pensato :muro: !!!!!!!!!!Seguo il consiglio :)

OverClocK79®
30-11-2005, 22:16
rmclock va bene per PC OC
solo che va settato a dovere.

BYEZZZZZZZZZZ

dragonheart81
30-11-2005, 22:20

BYEZZZZZZZZZZ
Si efettivamente e un po intricante ci sto smanettando!

dragonheart81
30-11-2005, 22:34

BYEZZZZZZZZZZ
Bhé dai pensavo peggio ho anche trovato una bella guida in caso chiedo aiuto al genio!(Cioé a te) :)