PDA

View Full Version : domanda semplice ma aiutatemi

horeb
26-11-2005, 10:55
Ciao a tutti,

la domanda e' banale e mi vergogno a chiederlo ma pur leggendo qua e la vari post non so come risolvere.
Ho un router d-link 502t.
Da qualche giorno ho un secondo pc e volevo collegarli entrambi al router per navigare ad internet. Cosa mi serve? (su tutti e due ho lo scheda di rete)
Mi serve un Hub un Switch?
Potete indicarmi modello e marca (il piu economico possibile, ma che non dia problemi), mi basta a 4 porte.
quello che mi consiglierete lo devo collegare al mio router con cavo dritto o incrociato?

ciao e grazie

wgator
26-11-2005, 11:01
Ciao,

ti serve uno switch qualsiasi. Prezzo: 15/20 euro. La marca non importa, basta sia uno switch :p

moncy
26-11-2005, 11:21
mi sembra strano che un router non abbia già un hub ethernet integrato ... (che router è allora? e un modem)..
comunque se vuoi collegare solo due computer e hai già due schede di rete, non ti serve nient'altro se non un cavo ethernet incrociato. niente switch e niente hub per la gioia delle tue tasche
ciao ciao

wgator
26-11-2005, 11:54
mi sembra strano che un router non abbia già un hub ethernet integrato ...

Ciao,

il D-Link DSL 502T è un modem/router a tutti gli effetti ma non ha switch integrato :( Occorre necessariamente metterne uno esterno, però funziona benissimo.

P.S.

i cavi che vanno dal router allo switch e dallo switch ai pc devono essere dritti (pin to pin)

horeb
26-11-2005, 12:27
infatti, il 502t ha un solo attacco per cavo di rete.

Preso da follia, e da ansia da acquisto, non ho saputo aspettare e cosi' ho acquistato l'unico hub switch che il negoziante avesse a disposizione. Un 3com a 8 porte.

L'ho collegato al dlink e ai pc. configurato la rete, e non so perche' ma ho la sensazione che la navigazione sia migliorata. anche il mulo si e' velocizzato. boh tutto sensa senso o molto soggettivo.

Un'ultima domanda. A livello sikurezza il router ha il firewall attivo, su entrambi i pc ho kerio personal firewall, avg grisoft, e qualche altro programma contro spyware e adware. devo fare qualcos'altro per parare il :ciapet: ?

ciao e grazie