View Full Version : Mi consigliate un buon palmare? E' il primo per me...
burianico
26-11-2005, 10:49
Ciao a tutti. Ho letto molti topic al riguardo ma sono ancora molto indeciso. Avrei intenzione di acquistare un palmare ma con un buon rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche che mi interessano sono che abbia un ottimo display a colori, un'antenna gps integrata dato che vorrei usarlo anche come navigatore, connessione BT e Wi-Fi e se possibile anche una fotocamera e che funzioni come cellulare (ma a quest'ultima posso anche farne a meno). Non vorrei superare i 400-450€ di spesa. Cosa mi consigliate?
Grazie mille!!!
P.S. Io possiedo un gps Royaltek BT-2001, credete che possa andare ugualmente bene per il palmare anche se non è un gps integrato? Ho letto del Dell X51V, è un buon affare?
aquilalupo
26-11-2005, 11:27
L'X51V e' ottimo per schermo, connettivita', espansione, frequenza di funzionamento ed ha il WM5 , non ha la fotocamera, gsm e gps, penso che il gps che hai tu vada bene, personalmente penso che un palmare deve essere palmare e non fotocamera o telefonino, ce ne sono che hanno queste funzioni ma a discapito di frequenza di funzionamento, schermo ect. l'X51V e' in offerta su Dell a 402 euro e penso che per le caratteristiche che ha e' un prezzo veramente ottimo e non si paga neanche la spedizione.
burianico
26-11-2005, 11:57
L'X51V e' ottimo per schermo, connettivita', espansione, frequenza di funzionamento ed ha il WM5 , non ha la fotocamera, gsm e gps, penso che il gps che hai tu vada bene, personalmente penso che un palmare deve essere palmare e non fotocamera o telefonino, ce ne sono che hanno queste funzioni ma a discapito di frequenza di funzionamento, schermo ect. l'X51V e' in offerta su Dell a 402 euro e penso che per le caratteristiche che ha e' un prezzo veramente ottimo e non si paga neanche la spedizione.
Innanzitutto credo tu abbia ragione, in effetti si può fare anche a meno di fotocamera e gsm su di un palmare. Questo Dell è ottimo, anche nel prezzo. Sul sito ho visto che è possibile prendere anche degli accessori. Quelli che mi interessano, dato che poi la memory card la prenderò su ebay, sono la custodia in pelle e il caricatore per auto. Faccio bene a prenderli, visto anche che la spedizione è gratis? Mi togli un paio di dubbi? Praticamente sui palmari l'hard disk del pc è sostituito dalle memory card, tra quelle indicate per il Dell quale mi consigli prendere, anche in rapporto alla velocità di trasferimento dati? Una CFII o una SD (ma poi vanno bene tutti i tipi di SD?)? Un'altra cosa, sul sito dice connettività wireless Bluetooth. Che tipo di bluetooth è? Il tipo normale che usano anche i cellulari o un altro tipo? Si potrà connettere il gps BT senza problemi?
Grazie
aquilalupo
26-11-2005, 12:36
La custodia in pelle credo che sia uguale alla custodia in similpelle gia' presente nella confezione, il caricatore da auto puo' essere utile ma se decidi di usare il palmare come navigatore io prenderei il kit tomtom venduto a 38 euro su ebay (utente nuni_31) e' indicato per i X50 e X50V ma e' compatibile anche con il X51V (gli ho scritto e mi ha risposto cosi'), in questo kit e' gia presente il caricatore per auto, per le memorie, le SD vanno bene tutte e non credo che siano neccessarie le DualVolt, la scelta tra Sd e Compact dipende dal prezzo e dalla capienza che si cerca, le Compact arrivano anche a 4 GB ma sono caruccie, il bluetoouth penso che sia uguale ai telefonini e non credo che ci sia incompatibilita' con qualche ricevitore, in ogni caso la Dell ha un ottimo servizio telefonico e potra' chiarirti meglio i dubbi, ti consiglio di fare l'acquisto per telefono e magari vedere se ti regalano qualcosa (provare non nuoce).
aquilalupo
26-11-2005, 13:55
Ho trovato una recensione dell'X51V :
http://www.morse.it/contenuti/2113.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.