silgot
26-11-2005, 04:59
Ciao a tutti.
Mi accingerò ad assemblare autonomamente il mio pc non appena mi giungeranno tutti i pezzi, non vedo l'ora...
Nel frattempo vi chiedo i vostri pareri sulla configurazione che ho scelto:
Scheda madre Asus P5LD2, DDR2, SATA, RAID, PCI-E, audio integrato
Processore Pentium D 820 (2.8GHz)
2 Moduli dimm DDR2 1GB l'uno, 533MHz
2 HDD Western Digital WD2000JD 200GB l'uno, SATA 8MB buffer (pensavo al RAID 0)
Scheda video Sapphire ATI X550 128MB DDR
Mast. DVD NEC ND3550
Il mio intento è stato mantenermi entro i 1000 euro, escludendo dal conto monitor, mouse e tastiera, che riciclo. Ho preferito trascurare settore audio-video e dare la precedenza a quantità di memoria, capacità disco fisso e buona potenza di calcolo.
Per la cronaca: ho avuto anche un dilemma per il procio, tra il Pentium 4 650 (se non erro dovrebbe avere una freq. di 3.4GHz) ed il succitato Pentium D. Alla fine ho scelto quest'ultimo per via del dual-core.
Un consiglio: secondo basta un alimentatore da 400W o meglio puntare su uno da 500W?
Un grazie a tutti!!
Mi accingerò ad assemblare autonomamente il mio pc non appena mi giungeranno tutti i pezzi, non vedo l'ora...
Nel frattempo vi chiedo i vostri pareri sulla configurazione che ho scelto:
Scheda madre Asus P5LD2, DDR2, SATA, RAID, PCI-E, audio integrato
Processore Pentium D 820 (2.8GHz)
2 Moduli dimm DDR2 1GB l'uno, 533MHz
2 HDD Western Digital WD2000JD 200GB l'uno, SATA 8MB buffer (pensavo al RAID 0)
Scheda video Sapphire ATI X550 128MB DDR
Mast. DVD NEC ND3550
Il mio intento è stato mantenermi entro i 1000 euro, escludendo dal conto monitor, mouse e tastiera, che riciclo. Ho preferito trascurare settore audio-video e dare la precedenza a quantità di memoria, capacità disco fisso e buona potenza di calcolo.
Per la cronaca: ho avuto anche un dilemma per il procio, tra il Pentium 4 650 (se non erro dovrebbe avere una freq. di 3.4GHz) ed il succitato Pentium D. Alla fine ho scelto quest'ultimo per via del dual-core.
Un consiglio: secondo basta un alimentatore da 400W o meglio puntare su uno da 500W?
Un grazie a tutti!!