View Full Version : attivare Pipe dormienti che poi muoiono ma sicuro che non si fanno danni?
Una domanda sono in procinto di prendere una 6800le
- c'è chi dice di aver raggiunto 16 pipe e fin quì ok
- ma c'è ki dice ke dopo un pò si sono rovinate ed è passato 12
- Non è che dopo un pò (prendendo codesta scheda usata) io vado con 8?
Non mi è chaira la storia della resurrezione e morte delle pipeline qualcuno più esperto di me può delucidarmi?
PS si notano molte differenze di prestazioni tra 8 - 12 16 pipe attive?
PS BIS e i vertex????
Codename47
26-11-2005, 14:07
Beh è possibile che si danneggino le pipe, visto che comunque i chip perfetti li mettono sulla 6800gt e qualche difettuccio, anche se non visibile, lo hanno i chip montati sulle altre schede. Io ho aperto un topic apposito su quello che mi è successo, prova a darci un'occhiata (è in questa sezione). Comunque credo che il mio sia stato un problema di altra natura, ora funziona perfettamente. In merito alla domanda se c'è molta differenza tra la scheda moddata oppure no, beh c'è eccome la differenza. I vertex non contano tanto, e quelli di solito funzionano sempre, ma le pipeline danno un boost deciso di prestazioni. La differenza io la avverto soprattutto nelle situazioni critiche, ad esempio quando si passa in mezzo al fumo, con 8 pipeline rallenta vistosamente mentre con 12 pipeline il framerate cala in maniera impercettibile. :D
devil mcry
26-11-2005, 14:15
code alla fine la tua che aveva? cmq allora il discorso secondo me e questo ... le pipe muoiono se danno difetti gia da subito e uno si ostina a tenerle attive solo xke nei games nn lo fanno . io ho una v9999td . 16x1,6 ma prima avevo anke una v9999le 16x1,6 (questa xo era nata male mi sa aveva problemi cn il refresh anke a deflaut) e nn mi hanno dato artefatti . tra l'altro code io penso che nn sia proprio cosi . x esempio asus fa 3 skede cn lo stesso stampato in particolare v9999le , td e gt 128mb ddr . secondo me lei stessa monta i chip a caso e poi li testa. ovviamente essendo che dubito che nvidia produca grandi quantità di chip difettosi (x la qualità credo) escono skede le cui pipe sn buone.
Codename47
26-11-2005, 15:57
code alla fine la tua che aveva? cmq allora il discorso secondo me e questo ... le pipe muoiono se danno difetti gia da subito e uno si ostina a tenerle attive solo xke nei games nn lo fanno . io ho una v9999td . 16x1,6 ma prima avevo anke una v9999le 16x1,6 (questa xo era nata male mi sa aveva problemi cn il refresh anke a deflaut) e nn mi hanno dato artefatti . tra l'altro code io penso che nn sia proprio cosi . x esempio asus fa 3 skede cn lo stesso stampato in particolare v9999le , td e gt 128mb ddr . secondo me lei stessa monta i chip a caso e poi li testa. ovviamente essendo che dubito che nvidia produca grandi quantità di chip difettosi (x la qualità credo) escono skede le cui pipe sn buone.
Già forse hai ragione, considerando che l'NV40 ha ottime rese produttive, qualche chip perfetto scappa anche sulle 6800le.... Comunque come ho detto prima anche se non dà nessun tipo di artefatto è possibile che siano leggermente difettose, e alla lunga ci lascino... però dovrei conoscere a fondo la struttura del chip per dire questo, quindi non posso esserne sicuro... Comunque la mia alla fine non sò che aveva, ora funziona alla grande... tengo le dita incrociate! Prova a guardare questo screen, dimmi se vedi qualche artefatto:
http://img198.imageshack.us/img198/6561/immagine6it.jpg
Avevo la scheda a 12/6 e frequenze di default (non fare caso al piede del soldato mezzo sotto terra, purtroppo è uno dei tanti bug di cod2). :D
Io stò per prendere una 6800 quì sul mercatino , il venditore dice che solo un gioco ha notato qualche raro artefatto con 12 pipe attive
Secondo voi cosa signifca?
wormcyborg
27-11-2005, 04:53
raga io ho avuto una MSI 6800 che andava a12 pixel unit,poi ho sbolccato le altre quatro ma artefatti da paura e cosi mi sono trovato costretto a ritornare a 12 e modare il BIOS
della scheda(v core 1.3v spinto a 1.7v)
senza la mod non passava 365mhz di core invece dopo stava anche 475mhz
assurdo
potete vedere qui
http://forum.overclocklab.net/viewtopic.php?t=193
devil mcry
27-11-2005, 09:59
Già forse hai ragione, considerando che l'NV40 ha ottime rese produttive, qualche chip perfetto scappa anche sulle 6800le.... Comunque come ho detto prima anche se non dà nessun tipo di artefatto è possibile che siano leggermente difettose, e alla lunga ci lascino... però dovrei conoscere a fondo la struttura del chip per dire questo, quindi non posso esserne sicuro... Comunque la mia alla fine non sò che aveva, ora funziona alla grande... tengo le dita incrociate! Prova a guardare questo screen, dimmi se vedi qualche artefatto:
http://img198.imageshack.us/img198/6561/immagine6it.jpg
Avevo la scheda a 12/6 e frequenze di default (non fare caso al piede del soldato mezzo sotto terra, purtroppo è uno dei tanti bug di cod2). :D
non ne vedo mi sembra tutto xfetto a me :) cmq magari e stato un problema del gioco stesso che è "impazzito" o xke la skeda si era scaldata + del solito boh .
st3p io nn la prenderei sai se gia da artefatti....
Codename47
27-11-2005, 13:03
Io stò per prendere una 6800 quì sul mercatino , il venditore dice che solo un gioco ha notato qualche raro artefatto con 12 pipe attive
Secondo voi cosa signifca?
Se dà già artefatti con 12 pipe io non la prenderei...
Codename47
27-11-2005, 13:03
non ne vedo mi sembra tutto xfetto a me :) cmq magari e stato un problema del gioco stesso che è "impazzito" o xke la skeda si era scaldata + del solito boh .
st3p io nn la prenderei sai se gia da artefatti....
Già speriamo proprio che sia stato qualche incasinamento del gioco.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.