PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

marvice
26-11-2005, 00:30
Ciao a tutti,

ho da ormai 3 anni una scheda video nvidia geforce4 4200 128 mb AGP dell'asus e vorrei cambiarla con una nuova scheda avevo pensato o all'ati 9800pro oppure ad un'ati x700pro oppure dulcis in fundo una nvidia geforce 6600 gt, tutte queste 3 schede hanno 256 mb.

Un'altra domanda la mia scheda madre (ASUS P4S533) supporta solo agp 2/4x se metto una delle scheda che ho elencato prima che e' agp 8x funziona oppure avro' qualche problema?????????

Quale scheda mi consigliate???????????

GRAZIE PER LE RISPOSTE

CIAO

Eduard
26-11-2005, 00:54
è meglio che elenchi le caratteristiche del tuo pc prima di chiedere un consiglio...
Che CPU hai? RAM?

con l'agp 8x in teoria dovresti avere la scheda più performante rispetto al 4x...
ma in pratica sono uguali, al limite perdi qualche punto in 3dmark, niente di +...

marvice
28-11-2005, 01:00
Ecco le caratteristiche del mio pc:

scheda madre asus p4s533
processore intel pentium 4 2.533 mhz (FSB 533)
ram 1.5 gb DDR 266 mhz
1 hard disk da 250 gb maxtor (primario)
1 hard disk da 120 gb ibm (secondario)
scheda video asus geforce 4 ti 4200 128 mb (la scheda da cambiare)
piu' lettore dvd, lettore cd (scsi), masterizzatore dvd e masterizzatore cd (scsi)...

penso possa bastare

Mi potreste aiutare nella scelta di una scheda video che possa sostituire quella che posseggo?????????

GRAZIE PER LE RISPOSTE

CIAO

Wizard77
28-11-2005, 07:59
6600GT

S/\/ake
28-11-2005, 14:03
Scusate se mi inserisco nella discussione...ma visto che anche qui si parla di sostituire una Skeda video Agp....provo a chiedere a voi eventuali consigli!
Il discorso e'semplice ormai sono diverse settimane che leggo centinaia e centinaia di pagine di threand, post,discussioni,ecc al fine di trovare consigli opinioni esperienze, che mi aiutino a scegliere per il meglio!!
Il punto e' il seguente.
Vorrei Upgradare il mio sistema in sign,al fine di poter sfruttare al meglio i gioki attuali(Fear,Cod2 ecc) e quindi giokarci ad alte risoluzioni(1280 o anche 1024, con filtri possibilmente attivi al max ed ad alti frames).
Premetto anche che non sono assolutamente un appassionato di Bench(QUindi i vari 3dmark05,Super Pi,Mem test ecc ecc) non mi interessano assolutamente!Mi interessa solo far girare i gioki a palla!
Avevo pensato in un primo momento di sostituire la mia skeda video con una piu'performante e dal miglior rapporto Qualita'/Prezzo(Sapphire GTO2@X850XT PE) Purtroppo pero' tale scheda viene prodotta solo in versione Pci-e!
Il probelma potrebbe cmq..essere risolto optando per altre schede altrettanto performanti vedi(X850XT PE o 6800Gt@Ultra) schede che si riescono a trovare anche in versione Agp. Quindi il problema sarebbe aggirabile!
Allora io vi chiedo......Posso soltanto con la sostituzione dell'attuale mia skeda video,con una delle sopracitate, ottenere i risultati e le prestazioni da me richieste? NAturalmente so di non poter pretendere prestazioni paragonabili alle attuali skede X1800Xt e 7800GTX 512 mb!
Pero'quello vorrei capire e al quale chiedo di rispondere e' il seguente punto:

Se Opterei per l'aggiornamento del mio sistema Agp in sign sostituendo solamente la skeda video con una(X850XT PE) ed aggiungendo un ulteriore banco da 1gb di ram(per un totale di 2gb) spendendo all'incirca 350€.....Potrei Ottenere gli stessi risultati del seguente Sistema Pci-e (Mobo Asrock 939 Uli- Opteron 146 da overclokkare a 3000mhz o giu' di li,Ram 2gb,Skeda video(X800GTO2@X850Xt Pe) per la quale Pero'dovrei spendere all'incirca 800€
Insomma le 2 possibili soluzioni alla fine si differenzierebbero di tanto?LA ram sarebbe sempre 2gb la skeda video semrpe una X850Xt,laMobo non so quanto alla fine possa influire....unico dubbio il processore...,ma passare da un Xp2500@3200 ad un Opteron 146 sarebbe cosi' influente per i miei obbiettivi?
Le differenze di rpezzo invece so per certo che sarebbero sostanziali! circa 500€ di differenza!

Questo e' il mio dubbio insomma spendere poco piu' di 300€ e aggiornare il mio attuale sistema in sign AGp sperando di avere le stesse performance di un Sistema Pci come riportato su?

Se la cosa fosse fattibile comprerei immediatamente la skeda video ed il banco da 1gb! e risolverei almeno per un po i problemi legati all'upgrade per poi effettuarlo magari quando usciranno cpu M2 e rispettive ram!
Spero che mi rispondiate chiarendomi al meglio i miei dubbi e le mie perplessita' e mi aiutiate ad optare per la soluzione piu' intelligente e efficace!
Grazie a tutti!

Eduard
28-11-2005, 16:14
6600GT

quoto!

però anke la x800gt nn è niente male...