PDA

View Full Version : consiglio notebook o desktop

cheeba82
26-11-2005, 01:07
ciao ragazzi il mondo dei portatili mi affascina assai quindi ho quasi deciso di prenderne uno solo che dovrei vendere il mio desktop...
innanzi tutto volevo sapere se ne vale veramente la pena a partira di prestazioni!!!
attualmente la mia config è:
enermax noisetaker 485w
dfi lanparty ultra-d nf4 939
amd 3500+ venice
1 gb ram crucial
2 hd 120gb l'uno
lettore dvd lg
masterizzatore dvd lite on
ati x800gt 256mb ddr3
e schermo lcd 17" relisys tl766!!!

quanto può valere tutto questo???
ci scappa un portatilino buono???
io non sono uno che gioca molto ma mi piace ogni tanto qualche svago...
utilizzo più che altro internet per p2p
musica ne ascolto poca
e tra un pò dovrei mettermi sotto con il web design....

cosa mi consigliate di fare??
rimando al desktop o vado di notebook???
mi affido a voi!!! :mc:

ah dimenticavo....dovrei fare ogni tanto anche qualche video editing quindi mi sa che di potenza ne serve.....
video editing non pesante devo solo ogni tanto passare da videocamera a dvd i miei filmati niente di impressionante...

boston2058
26-11-2005, 04:31
Io un desk così me lo terrei ben stretto, perchè certo lo puoi vendere a un buon prezzo penso cmq sugli 800 euro ma prob anche di piu,però è uno spreco perchè è ancora un gran bel pc, per cui ti consiglio per ora di tenerlo, e vedere se riesci a comprare anche un note economico, però dai ne vale la pena venderlo?tieni conto che anche spendendo piu di 1000 euro andresti a prendere un portatile con caratteristiche BEN inferiori al desk...

cheeba82
26-11-2005, 10:51
grazie mille per il consiglio.....infatti anche io pensavo non ne valesse la pena solo che fra un po dovrei andare a vivere da solo e un notebook mi avrebbe risolto parecchi problemi di spazio e mobilita col lavoro ma penso che come hai detto tu ne prendero uno economico....
sai per caso se con meno di 500€ si trova qualcosa di buonino????

NuT
26-11-2005, 15:48
Un notebook economico non si trova a meno di €600 (se ci sono offerte).

A meno di €500 mi sa che ti devi buttare sull'usato.

cheeba82
26-11-2005, 20:17
nessuno di voi vende qualcosa di buono per meno di 500€??

NuT
27-11-2005, 16:44
Fai un giro sul Mercatino del forum. ;)

cheeba82
27-11-2005, 16:56
ho provato a guardare ma la funzione cerca non fuzia più.....e spulciare uno ad uno tutte le inserzioni mi sta venendo male... :cry: