Meral
25-11-2005, 23:04
Salve a tutti, non ho mai usato Linux e sono inesperto, vorrei dividere il computer in due parti e lasciare in una Windows XP mentre nell'altra vorrei installare Mandriva 2006 che ho su tre dischetti, ma non so come "sdoppiare" il computer, alcuni mi hanno detto che quello che vcolevo fare era la multipartizione, altri il multi-boot, io comunque vorrei mettere in modo che quando accendo il computer mi faccia scegliere se "entrare" su XP o Mandriva.. come si riesce a fare una cosa del genere?
Poi dato che non so niente di niente vorrei sapere come instrallare la distro, cosa mettere in tutti i passaggi e le cose che chiede all'installazione (che naturalmente non ho la minima idea di come sia) e soprattutto sapere come installarlo se è diviso in tre dischetti.. vanno uniti i files in qualche modo?
Per concludere, vorrei sapere se Alice ADSL può essere installato anche su Mandriva.
Attendo risposte, scusate se sono niubbo :D
Poi dato che non so niente di niente vorrei sapere come instrallare la distro, cosa mettere in tutti i passaggi e le cose che chiede all'installazione (che naturalmente non ho la minima idea di come sia) e soprattutto sapere come installarlo se è diviso in tre dischetti.. vanno uniti i files in qualche modo?
Per concludere, vorrei sapere se Alice ADSL può essere installato anche su Mandriva.
Attendo risposte, scusate se sono niubbo :D