PDA

View Full Version : Carta Kalibra

Fox1984
25-11-2005, 23:51
è una carta di credito ricaricabile come la postepay e si può fare senza avere un conto corrente in banca

www.kalibra.it

fino ad oggi ho sempre acquistato quella usa e getta nel bar della mia zona ma voglio farne una ricaricabile acquistabile in banca
chi di voi la possiede?
al contrario della postepay qui non devi fare tutta la trafila per avere un maledetto codice di attivazione che il sottoscritto come altri qui nel forum non ha avuto e non può quindi guardare la lista movimenti: le poste fanno orecchie da mercante a riguardo ed in più non se ne interessano se uno ha di questi problemi
io andrei a farla alla carifac una banca qui della zona

http://www.kalibra.it/img_prehome/carta_prehome.jpg

con quelle usa e getta sei maggiormente protetto da frodi in quanto ogni volta ti cambiano pan della carta e il codice di sicurezza sul retro
in più se hai un credito residuo sulla vecchia carta lo puoi trasferire su quella nuova e la vecchia la getti tranquillamente
opera nel circuito visa electron proprio come la più diffusa postepay

ecco le informazioni come prese dal sito:

Kalibra è una carta prepagata ricaricabile che non richiede un conto corrente bancario, adattandosi perfettamente a tutti, giovani e studenti compresi.

Come mettere benzina alla macchina, così il titolare “rifornisce“ Kalibra della quantità di denaro che desidera e, una volta fatto il “pieno”, potrà utilizzare la carta in tutto il mondo, per fare acquisti e prelevare contante ovunque trovi esposti i marchi Cirrus/Maestro e Visa Electron.

Carta Kalibra, nella versione Visa Electron, può essere utilizzata per effettuare pagamenti su Internet presso gli esercizi convenzionati Visa di tutto il mondo.

grazie

bluelake
26-11-2005, 07:49
io ce l'ho, ma ora devo andare a lavorare e dopo a siena, va bene se ti rispondo stasera? :fagiano:

Mr Hyde
26-11-2005, 10:06
io l'ho avuta per 15gg quella usa e getta.. l'ho usata e gettata al volo..mai più ripresa..

ora ho due postepay..

la kalibra non permette di fare tutte quelle cose che ti da la postepay..

io ho pure "l'estrattoconto" online.. mi è bastato chiamare e mi hanno attivato l'account..

bluelake
26-11-2005, 10:27
Dunque, facendola breve: la sola cosa che non mi piace sono i 25 euro di importo minimo che devi ricaricare... infatti la uso solo per andare all'estero o quando devo fare acquisti superiori ai 25 euro (per acquisti inferiori uso la Vodafone Cash Card). La cosa che mi piace è l'avviso via sms per le operazioni superiori a (mi pare) 15 euro e la possibilità di richiedere il saldo attuale via sms, oltre al fatto di poterla ricaricare con il mio bancomat agli sportelli automatici del gruppo Bipielle (o farla ricaricare ad altri tramite sportello bancomat) a qualunque ora del giorno e della notte. Sinceramente non ho incontrato problemi ad usarla sia sul web che nei negozi che per il pagamento del casello autostradale, che sono poi le cose per cui l'ho presa :fagiano:

frussi
26-11-2005, 12:17
io ne ho una del gruppo bipielle ma sinceramnte preferirei una postepay..me l ha fatta la mi mamma perchè una sua amica lavorava con quelle cose li..ma tutte le volte che devo ricaricare devo dirlo a lei :muro: o andare da un operatore di loro che non so nemmeno dove trovarlo.. :muro: :muro:
e pi non puoi vedere il saldo da un cavolo di sportello ma devi controllarlo su internet o con un num verde... :muro:

bluelake
26-11-2005, 19:49