View Full Version : Sogni
Non intesi come aspirazioni ma come fase rem :D
Quali sono i piu strani che vi è capitato di fare?
Vi capita mai di fare sogni ciclici, di ripeterli, tipo sognare due, tre notti la stessa cosa e poi magari ripeterlo dopo un anno o due?
a me è capitato... :)
VegetaSSJ5
25-11-2005, 23:26
e raccontacelo allora... :fagiano:
lnessuno
25-11-2005, 23:35
uno dei pochi che ricordo riguarda il mio cane... che (davvero) ha il diabete ed è un cane un pò storditello, povero :p così tutti i giorni alle 18.30-19 gli si fa l'iniezione di insulina...
nonsocomenonsoperchè sogno che sono in giro, è già buio e io sto rientrando in casa. vado a salutare mia madre che sta parlando con mia sorella, e vedo che c'è la siringa sul tavolo... quasi piena (6 unità su 7 che gli facciamo di solito), nonostante le 19 siano già passate da un pò... un pò stupito chiedo il motivo, e mia madre, con aria triste, mi dice che non gliela fa... che il cane era troppo giù, che aveva portato in casa la ciotola e non aveva nemmeno la forza di tenerla (mia madre non è proprio il tipo che mollerebbe, in una situazione del genere)... il resto non lo ricordo bene, cmq è stato un sogno strano :mbe:
style_house
25-11-2005, 23:48
a me capitano sogni assurdi.. :mbe: ...ad esempio..indosso le mie scarpe preferite...ma camminando il piede esce dalla scarpa..oppure...sogno da andare dal mio parrucchiere..e lì vedo 1 ragazzo che ha 1 debole per me.. (nella vita reale)tagliarsi i capelli ...solo lui e tutto il resto tutte donne... :mbe:
Isola caraibica. Siamo su un porticciolo e lì una nave da crociera, di quelle che vanno in giro per portare i turisti ma che in realtà è stata progettata per la pesca.
Tutto è colorato, anche l'allegria della gente si misura a colori. Il tipo senza capelli indossa una buffa camicia hawaiana ed io sorriso.
Il tempo muta velocemente, il vento s'ingrossa, tutto diventa grigio. I colori si spengono, il panico cresce. Un'omicidio orribile. Forse ne sono coinvolto, ma mi sveglio sempre.
Questo l'ho sognato per anni, non sono mai stato su un'isola che non sia la mia, e nemmeno su una di queste barche.
Non intesi come aspirazioni ma come fase rem :D
Quali sono i piu strani che vi è capitato di fare?
Vi capita mai di fare sogni ciclici, di ripeterli, tipo sognare due, tre notti la stessa cosa e poi magari ripeterlo dopo un anno o due?
trova i numeri e giocali...un mio amico quest'estate ci ha vinto 700 euro ;)
juninho85
26-11-2005, 00:38
a me capitano sogni assurdi.. :mbe: ...ad esempio..indosso le mie scarpe preferite...ma camminando il piede esce dalla scarpa..oppure...sogno da andare dal mio parrucchiere..e lì vedo 1 ragazzo che ha 1 debole per me.. (nella vita reale)tagliarsi i capelli ...solo lui e tutto il resto tutte donne... :mbe:
sogno premonitore:O
il ragazzo non ti calcolerà perchè in realtà è gayo :eek:
i miei sono tutti strani, soprattutto perchè la caratteristica comune è che i personaggi ad un tratto diventano altre persone
forse quello più folle, fatto alcuni anni or sono, mi vedeva come uomo, una specie di samurai a cavallo, tagliavo le teste a parecchie persone (una aveva il viso di mia mamma anche se nel sogno era un'estranea)
ne ho fatti anche di peggiori ma sarebbero troppo lunghi
Io faccio quasi sempre sogni assurdi, un paio di volte mi son capitati a sfondo orrorifico.
In uno che mi rimase particolarmente impresso, mi trovavo nello scantinato della scuola [dopo varie vicende lunghe da raccontare] e c'era del sangue che colava da una scala..mi veniva spontaneo guardare in alto e c'era un tizio [che assomigliava a Massimo di Cataldo :D] che si faceva tagli sul corpo con uno strano oggetto [a metà sembrava una bambola, la parte sotto sembrava formata da ossa]
CabALiSt
26-11-2005, 09:30
Uno spazio immenso, cielo nero senza stelle, senza sfumature, la terra, il pavimento, come una scacchiera di marmo, a quadratoni bianchi e neri lucidi. Ci sono in giro dei pezzi di strutture, tipo colonnati o pezzi di pareti di roccia, come sospesi. Le uniche "persone" sono degli strani pierrot e dei "Re" come quelli disegnati nelle carte da poker ma tutto sempre in bianco e nero. Io vedo tutto in prima persona ma non decido dove andare e cosa guardare, avvolte anche loro mi guardano ma senza mutare espressione.
Ho fatto questo sogno 2 o 3 volte nella mia vita a distanza di tempo(2-3 anni), mi sono sempre chiesto se ci fosse un legame.. la cosa mi affascina particolarmente. :)
Del bisogno d'essere scaldato
D'essere nutrito
Del bisogno nostro di essere
Consolati
Frutto di un'innocenza remota
Imbastardita
Stretta di carne accattivante
Frutto di un'innocenza remota
Imbastardita
Stretta di carne accattivante
Nessuno può permettersi rimpianti
Nessuno può permettersi rimpianti
Nessuno può permettersi rimpianti mai
Che i sogni siano sintomi
Che i sogni siano segni
Sanno i sogni, sanno i sogni, sanno i sogni
Che i sogni siano segni
Sanno i sogni, sanno i sogni, sanno i sogni che...
Parole sussurrate
Che stanno appiccicate in gola
E possono strozzare, meglio soffiarle
Parole pronunciate
Che stanno conficcate in gola
E possono far male, meglio lasciarle
Parole comandate
Che stanno conficcate in gola
E possono strozzare, meglio sputarle
Come un animale che non sa capire
Guardo il mondo con occhio lineare
Come un animale che non sa cos'è il dolore
Come un animale che non può capire
Come un animale nel tempo di morire
Cerco un posto che non si può trovare
Mi accontento di un posto in cui sostare
Che i sogni siano segni
Sanno i sogni, sanno i sogni, sanno i sogni
Che i sogni siano segni
Sanno i sogni, sanno i sogni, sanno i sogni che...
e raccontacelo allora... :fagiano:
Sogno sopratutto case, edifici abbandonati e spesso fà paura entrarci, tipo film dell'orrore...
A volte sogno paesi che conosco ma cambiati, diversi, forse come saranno tra cent'anni... tipo una volta ho sognato una piazza in un paese dove in realtà ci sono case...
Mi capita di ripetere questi sogni anche per diversi anni, che sò tre giorni di seguito e poi dopo un anno lo ripeto :)
Prima sognavo anche di essere inseguito e non riuscivo a scappare, avevo le gambe pesanti... è stato il mio incubo per anni :mc:
Ieri mi è capitato di fare un sogno ad occhi aperti, ho visto mentalmente un posto, e vederlo mi ha causato una malinconia strana, come se fossi legato a quel posto :confused:
Razionalmente non lo ricordavo, forse l'ho visto di sfuggita e il mio subconscio me lo ha riproposto così a caso... oppure è un posto che ho sognato :) :boh:
Comunque il sogno piu assurdo me lo ha raccontato un amico, aveva la febbre e sognava una sequenza di una linea, un punto e un sette... sfondo nero e le lforme e il numero bianco luminoso... ha detto che non riusciva a smettere, a bloccare la sequenza, stava impazzendo :eek:
Fradetti
26-11-2005, 13:09
fase rem
http://www.fbi.lv/gallery/albums/rem/083104REM02_jpg_asset_cmyk.jpg
juninho85
26-11-2005, 13:11
:ave::sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.