PDA

View Full Version : Stupro

trokij
25-11-2005, 22:21
Avete sentito della ragazza che a bologna è stata violentata?
Personalmente è uno tra i crimini che mi danno piu fastidio, manderei al muro chi lo commette :mad:

Lucio Virzì
25-11-2005, 22:27
Io prima ci metterei tutti quelli che hanno assistito e che non hanno battuto ciglio.

LuVi

trokij
25-11-2005, 22:31
Io prima ci metterei tutti quelli che hanno assistito e che non hanno battuto ciglio.

LuVi
Già la cosa allucinante è che lei gridava e nessuno ha mosso un dito :rolleyes:
Assurdo :muro:

maxsona
25-11-2005, 22:33
Stupro a Bologna, l'aggressione in un video

In un filmato le immagini della ragazza che, tra l'indifferenza degli automobilisti, viene trascinata a forza dal suo aggressore in un giardino condominiale

Bologna, 25 nov. (Adnkronos/Ign) - Potrebbe essere un cittadino maghrebino ad aver percosso e violentato, mercoledì sera a Bologna, una studentessa friulana di 30 anni, che si trovava in città per seguire un master universitario. E' l'ipotesi alla quale stanno lavorando i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Bologna e della stazione Corticella, che hanno mostrato alla vittima alcune foto segnaletiche. Gli investigatori, coordinati dal pm Enrico Cieri, hanno acquisito un video girato dalle telecamere a circuito chiuso di un distributore di benzina situato in via di Corticella, nei pressi del quale si è consumata la violenza.

Nelle immagini si vedono le sagome di vittima e carnefice e si capisce che l'uomo trascina a forza la donna nel giardino condominiale dove poi si è consumata la violenza. E mentre lei tenta inutilmente di divincolarsi, passano due auto e due camper, i cui occupanti potrebbero essere stati testimoni della scena. Nessuno di loro però ha avvertito le forze dell'ordine, è stata la stessa vittima, infatti, a chiamare il 112 e il 118 . Come ha raccontato agli investigatori, la studentessa ha urlato e chiesto aiuto ma nessuno l'ha soccorsa.

Un appello a collaborare è stato lanciato dagli inquirenti sia ai passeggeri del bus 27, sul quale viaggiavano l'aggressore e la ragazza, sia a chi in quel momento si è trovato a transitare in via Corticella, nella speranza che qualcuno possa fornire elementi utili a rintracciare lo stupratore. Al momento gli investigatori hanno dei campioni biologici dell'aggressore dai quali hanno estratto il suo Dna. Elemento che sarà determinante nel caso in cui dovesse essere individuato l'autore della brutale aggressione.

Parole di ferma condanna sono state espresse dal sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, che ha dichiarato: ''Si tratta di un bruttissimo episodio'' rispetto al quale ''è auspicabile che gli inquirenti arrivino ad individuare e arrestare il responsabile''. ''Nel frattempo - ha concluso il sindaco - bisognerà aiutare nel modo più efficace la donna che ha subito la violenza a superare il trauma''.

Il coordinamento donne Ds di Bologna, con la Cgil e le associazioni femminili, ha organizzato una fiaccolata proprio in via Corticella, dove si è consumato lo stupro, per dire 'no' alla violenza sulle donne.
:(

Bollita
26-11-2005, 00:13
è assurdo che si sia arrivati a così tanta indifferenza...una donna violentata e la gente continua a farsi gli affari suoi....quando leggo queste cose mi viene una rabbia incredibile e anche una grande tristezza....
spero veramente che l' uomo che l'ha violentata sia presto rintracciato e condannato...la castrazione chimica ci vorrebbe per questa gente....

beppegrillo
26-11-2005, 01:34
è assurdo che si sia arrivati a così tanta indifferenza...una donna violentata e la gente continua a farsi gli affari suoi....quando leggo queste cose mi viene una rabbia incredibile e anche una grande tristezza....
spero veramente che l' uomo che l'ha violentata sia presto rintracciato e condannato...la castrazione chimica ci vorrebbe per questa gente....
Quoto, soprattutto la castrazione chimica..

misterx76
26-11-2005, 03:25
Gli ci vorrebbe fisica la castrazione a quei delinquenti criminali e inoltre una ventina d'anni in carcere duro, ma senza isolamento, anzi, messo in mezzo agli ergastolani che fanno poca differenza tra uomini e donne...

Jamal Crawford
26-11-2005, 08:07
Scommettiamo che l'autore di questo ignobile gesto non e' italiano? Scommettiamo che non e' nemmeno regolare?

matteo1
26-11-2005, 10:19

LuVi
Lo stupratore va condannato,se qualcuno ha visto e non è intervenuto va biasimato.
Non confondiamo la realtà dei fatti.Chi ha commesso il crimine è lo stupratore
Inoltre non è detto che chi passava di lì (in macchina,perchè a piedi non c'era nessuno)abbia visto distintamente un uomo che violentava una donna;via di Corticella è una zona molto isolata

matteo1
26-11-2005, 10:20
Scommettiamo che l'autore di questo ignobile gesto non e' italiano? Scommettiamo che non e' nemmeno regolare?
la donna ha già detto che è straniero.

matteo1
26-11-2005, 10:21
Quoto, soprattutto la castrazione chimica..
Purtroppo è stato dimostrato che non serve,perchè chi deve prendere i farmaci (che hanno numerosi effetti collaterali) può non farlo(chi lo controlla?)

nomeutente
26-11-2005, 10:31
la castrazione chimica ci vorrebbe per questa gente....

La cosiddetta castrazione chimica non è altro che una somministrazione di ormoni: non modifica la personalità del soggetto, ma si limita ad abbassare temporaneamente il desiderio sessuale. Tuttavia sembra che a lungo andare aumenti l'aggressività.
Se la castrazione chimica è fatta insieme alla carcerazione, non ne vedo il motivo (tanto è in carcere) se è fatta in alternativa mi sembra una stupidata (meglio il carcere).

marco24
26-11-2005, 10:32
Lo stupratore va condannato,se qualcuno ha visto e non è intervenuto va biasimato.
Non confondiamo la realtà dei fatti.Chi ha commesso il crimine è lo stupratore
Inoltre non è detto che chi passava di lì (in macchina,perchè a piedi non c'era nessuno)abbia visto distintamente un uomo che violentava una donna;via di Corticella è una zona molto isolata

Giustissimo... via di Corticella non è certo una zona di passaggio pedonale, se pretendevano testimonianze da autisti di passaggio la vedo dura a causa del rumore della strada. Mi dà più dapensare che i condomini del palazzo nel cui giardino è avvenuto lo stupro non abbiano sentito nulla, anche se non credo che la ragazza abbia potuto poi urlare liberamente.

Il vero problema è che a Bologna (e non solo nella nostra città) si parla tanto di legalità, si fa tanto clamore sulle reti nazionali, si vuole illudere la gente che si stia adottando una linea dura soltanto per "apparire" e far parlaredi sè... i risultati sono sempre quelli ... ossia non si arriva a nulla e a nessuna decisione concreta.

matteo1
26-11-2005, 10:38
Giustissimo... via di Corticella non è certo una zona di passaggio pedonale, se pretendevano testimonianze da autisti di passaggio la vedo dura a causa del rumore della strada. Mi dà più dapensare che i condomini del palazzo nel cui giardino è avvenuto lo stupro non abbiano sentito nulla, anche se non credo che la ragazza abbia potuto poi urlare liberamente.
si è vero quelli del palazzo potevano aver sentito,e se hanno sentito e non sono intervenuti vanno biasimati,ma chi è da condannare è lo stupratore comunque.

Il vero problema è che a Bologna (e non solo nella nostra città) si parla tanto di legalità, si fa tanto clamore sulle reti nazionali, si vuole illudere la gente che si stia adottando una linea dura soltanto per "apparire" e far parlaredi sè... i risultati sono sempre quelli ... ossia non si arriva a nulla e a nessuna decisione concreta.
Qui sono in disaccordo con te:se a uno viene in mente di stuprare non c'è legge che tenga
Piuttosto si deve parlare di certezza della pena e lì Cofferati non c'entra.

marco24
26-11-2005, 10:42
si è vero quelli del palazzo potevano aver sentito,e se hanno sentito e non sono intervenuti vanno biasimati,ma chi è da condannare è lo stupratore comunque.

Qui sono in disaccordo con te:se a uno viene in mente di stuprare non c'è legge che tenga
Piuttosto si deve parlare di certezza della pena e lì Cofferati non c'entra.

Sì infatti è un problema della giustizia italiana in generale.

matteo1
26-11-2005, 10:54
Si ma tra garantismo becero e inutile buonismo non risolveremo mai questi problemi.
Io attendo di sapere se e come verrà condannato Santangelo Emiliano nell'omicio di Debora:una vergonga.E le scuse di Castelli non restituiranno di certo la ragazza ai propri cari. :muro:

nomeutente
26-11-2005, 10:54
Non dimentichiamo inoltre che la maggior parte delle violenze viene effettuata da persone molto vicine alla vittima: ex mariti o parenti, ed in alcuni casi i fatti non vengono nemmeno denunciati (se si tratta di minori, poi, la situazione è ancora più nera).

trokij
26-11-2005, 12:00
Io sono un pò in apprensione perchè mio fratello sta studiando a bologna, e con lui c'è anche la ragazza... mio fratello è uno dal carattere di merda, facilmente irascibile e che si lascia trascinare in storiaccie e la sua ragazza sembra così fragile... devo essere sincero sentire casi di cronaca a bologna mi preoccupa in particolar modo :(

Riguardo gli stupri e le violenze sulle donne sono due cose che mi danno un fastidio viscerale... ieri al tg dopo il servizio sullo stupro hanno intervistato una donna in una comunità per chi ha subito violenze, beh mi sono dovuto alzare e andarmene perchè mi stava dando troppo fastidio!
Purtroppo i casi che balzano alle cronache nazionali sono pochi e solo nei periodi "caldi" capita molto piu spesso di quanto non si senta al tg :(

beppegrillo
26-11-2005, 12:50
Ricordiamo che Bologna è la città in cui il sindaco Cofferati è stato duramente contestato per la decisione di sgomberare alloggi illegalmente usufruiti, baraccopoli varie e di adottare la linea dura contro i reati..
Insomma fin quando avremmo tutti questi buonisti, non si risolverà mai nulla:
1) E' un immigrato probabilmente anche illegale? Guai a parlarne sei razzista, devi far finta di nulla..
2)Meglio spostare l'attenzione dallo stupratore agli ITALIANI che non lo hanno bloccato
3)Castrazione chimica/fisica? Per carità manco a parlarne
In tutto ciò chi ci rimette? Bologna in minima parte e la donna che porterà con se uno shock per tutta la vita, e pensare che era lì per un master.. :muro: :muro:

nomeutente
26-11-2005, 13:07
Ricordiamo che Bologna è la città in cui il sindaco Cofferati è stato duramente contestato per la decisione di sgomberare alloggi illegalmente usufruiti,

Rallentare.

Un campo nomadi e un maghrebino stupratore non sono la stessa cosa.
Anzi, diciamo che mentre venivano sgomberati i campi nomadi, altri si preparavano allo sturpro.
Evidentemente la pericolosità sociale delle varie persone non è stata valutata in maniera intelligente.

_Xel_^^
26-11-2005, 13:14
Ricordiamo che Bologna è la città in cui il sindaco Cofferati è stato duramente contestato per la decisione di sgomberare alloggi illegalmente usufruiti, baraccopoli varie e di adottare la linea dura contro i reati..
1) E' un immigrato probabilmente anche illegale? Guai a parlarne sei razzista, devi far finta di nulla..
2)Meglio spostare l'attenzione dallo stupratore agli ITALIANI che non lo hanno bloccato
In tutto ciò chi ci rimette? Bologna in minima parte e la donna che porterà con se uno shock per tutta la vita, e pensare che era lì per un master.. :muro: :muro:

Brutto a dirlo ma col tempo capiranno... una volta era raro avere un minimo di conoscenza delle vittime... oggi si sente sempre più spesso che amici degli amici hanno subito qualche aggressione... quando arriveranno a toccare un po' tutti da vicino non sembrerà più "un altro mondo" dove "sono cose che capitano... agli altri e a me no"...
Peccato che quando senti parlare di "rom discriminati" :rolleyes: e di "clandestini bisognosi" capisci che forse la gente vuole farsi del male e ci gode :rolleyes:

E aggiungo che lo stupro è la cosa più ignobile che si può fare a una donna... peggio che ucciderla perchè la si condanna a vivere con quel ricordo... una volta individuato con certezza il responsabile, il carcere a vita sarebbe il minimo... ma no che dico?!!? Il carcere deve rieducare :O tempo qualche mese, gli si fa capire che le donne vanno corteggiate :O e lo si rimanda in giro a fare pratica :O :muro:

Ciau! :muro:

beppegrillo
26-11-2005, 13:16
Rallentare.

Un campo nomadi e un maghrebino stupratore non sono la stessa cosa.
Anzi, diciamo che mentre venivano sgomberati i campi nomadi, altri si preparavano allo sturpro.
Evidentemente la pericolosità sociale delle varie persone non è stata valutata in maniera intelligente.
Non volevo assolutamente incolpare i rom che in questa situazione c'entrano poco, era solo per dire se la gente appoggia l'illegalità ed il sindaco viene criticato perchè la applica (la legalità), c'è qualcosa che non và.

beppegrillo
26-11-2005, 13:17
Brutto a dirlo ma col tempo capiranno... una volta era raro avere un minimo di conoscenza delle vittime... oggi si sente sempre più spesso che amici degli amici hanno subito qualche aggressione... quando arriveranno a toccare un po' tutti da vicino non sembrerà più "un altro mondo" dove "sono cose che capitano... agli altri e a me no"...
Peccato che quando senti parlare di "rom discriminati" :rolleyes: e di "clandestini bisognosi" capisci che forse la gente vuole farsi del male e ci gode :rolleyes:

E aggiungo che lo stupro è la cosa più ignobile che si può fare a una donna... peggio che ucciderla perchè la si condanna a vivere con quel ricordo... una volta individuato con certezza il responsabile, il carcere a vita sarebbe il minimo... ma no che dico?!!? Il carcere deve rieducare :O tempo qualche mese, gli si fa capire che le donne vanno corteggiate :O e lo si rimanda in giro a fare pratica :O :muro:

Ciau! :muro:
Proprio ieri ho sentito che dalle tue parti (brianza) degli extracomunitari hanno aggredito e malmenato e derubato un prete che ritornava in parrocchia con la raccolta natalizia di offerte, li hanno presi o si sono dileguati?

maxsona
26-11-2005, 13:26
Proprio ieri ho sentito che dalle tue parti (brianza) degli extracomunitari hanno aggredito e malmenato e derubato un prete che ritornava in parrocchia con la raccolta natalizia di offerte, li hanno presi o si sono dileguati?
Presi

nomeutente
26-11-2005, 13:50
Non volevo assolutamente incolpare i rom che in questa situazione c'entrano poco, era solo per dire se la gente appoggia l'illegalità ed il sindaco viene criticato perchè la applica (la legalità), c'è qualcosa che non và.

Cofferati è stato criticato non perché voglia la legalità, ma per il concetto parziale che ha della legalità e per il modo in cui ritiene di applicarla. Le tue stesse parole suffragano la tesi di chi lo critica: i rom c'entrano poco (anzi, niente), ma con chi se l'è presa Cofferati? Con i rom.
Insomma si tira giù una baracca perché è brutta e perché i rom magari fanno gli scippi. Personalmente non ho mai saputo di un rom stupratore o di un rom armato di mitra. Insomma la lotta per la legalità deve iniziare da tutt'altra parte, altrimenti non è legalità ma demagogia.

Jamal Crawford
26-11-2005, 14:40
Cofferati è stato criticato non perché voglia la legalità, ma per il concetto parziale che ha della legalità e per il modo in cui ritiene di applicarla. Le tue stesse parole suffragano la tesi di chi lo critica: i rom c'entrano poco (anzi, niente), ma con chi se l'è presa Cofferati? Con i rom.
Insomma si tira giù una baracca perché è brutta e perché i rom magari fanno gli scippi. Personalmente non ho mai saputo di un rom stupratore o di un rom armato di mitra. Insomma la lotta per la legalità deve iniziare da tutt'altra parte, altrimenti non è legalità ma demagogia.

Non capisco il punto in cui dici che non hai mai visto un rom dotato di mitra o stupratore. Se uno e' fuorilegge perche' irregolare, pescato magari a spaccare il vetro di un'auto per rubare l'autoradio, deve essere espulso. Eppure non ha minacciato nessuno. Pero' e' irregolare e sta facendo un'azione punibile dalla legge. Che poi in Italia la giustizia faccia pena lo sappiamo tutti.

Bollita
26-11-2005, 14:46
nn sono gli extracomunitari che violentano le donne...e soprattutto non è uno shock e basta...a questa donna è stata rovinata la vita privandola della dignità....
e poi credo che si stia facendo un po' di confusione...non è il problema dell'extracomunitario, è il problema che una donna è stata violentata e nessuno è intervenuto!!!sinceramente mi fanno schifo tutti allo stesso livello!!!!

marco24
26-11-2005, 14:57
nn sono gli extracomunitari che violentano le donne...

Diciamo che non solo solo gli extracomunitari... ma contribuiscono con impegno al tutto. Villa Spada?

Bollita
26-11-2005, 15:02
Diciamo che non solo solo gli extracomunitari... ma contribuiscono con impegno al tutto. Villa Spada?
quello che volevo dire io è che nn trovo differenza tra un cittadino italiano ed un extracomunitari che commettono questo delitto gravissimo.
tutto qui!

_Xel_^^
26-11-2005, 15:06
nn sono gli extracomunitari che violentano le donne...e soprattutto non è uno shock e basta...a questa donna è stata rovinata la vita privandola della dignità....
e poi credo che si stia facendo un po' di confusione...non è il problema dell'extracomunitario, è il problema che una donna è stata violentata e nessuno è intervenuto!!!sinceramente mi fanno schifo tutti allo stesso livello!!!!

Il mio modo di vedere è questo: "L'immigrato che compie qualcosa contro la legge è irregolare? è regolare ma non fa una mazza se non creare problemi? Bene, non doveva nemmeno essere qui quindi un qualsiasi episodio di violenza/furto poteva essere evitato. Abbiamo già i NOSTRI criminali ITALIANI di cui occuparci non ce ne servono altri, punto."

Riguardo al non intervento si può vedere in due modi:
La gente in macchina ha visto solo l'uomo che la portava via... o non hanno notato nulla di strano o al massimo poteva sembrare una coppia che litigava, se dovessimo intervenire per ogni litigata vista in strada pensando a uno stupro ci sarebbero casini ogni due minuti.
Oppure la gente pensando a qualche aggressione ha fatto finta di nulla... triste dirlo ma se scendi dalla macchina chissà come andrebbe a finire, dal prendere una coltellata ad essere denunciato tu stesso per aggressione, fai te... bisogna trovarsi in queste situazioni, non è facile ragionare e l'istinto di sopravvivenza prevale. Certo almeno una segnalazione alla polizia non farebbe male...
Tutta questa indifferenza aumenterà sempre di più e casi simili diverranno "normali" con la gente che reprimerà la propria rabbia finchè non ne potrà più e allora si che ci saranno gravi casini...

Ciau!

nomeutente
26-11-2005, 15:07
Non capisco il punto in cui dici che non hai mai visto un rom dotato di mitra o stupratore. Se uno e' fuorilegge perche' irregolare, pescato magari a spaccare il vetro di un'auto per rubare l'autoradio, deve essere espulso. Eppure non ha minacciato nessuno. Pero' e' irregolare e sta facendo un'azione punibile dalla legge. Che poi in Italia la giustizia faccia pena lo sappiamo tutti.

Se uno spacca il vetro per rubare un'autoradio commette un crimine.
Se uno violenta una donna commette un crimine.

Il secondo crimine e peggiore, per cui è molto più importante combattere quel genere di crimini piuttosto che il primo.
Naturalmente non dico che il primo crimine debba restare impunito, ma che in una scala di priorità preferisco combattere soprattutto il secondo, mentre mi pare che tutti i fatti recenti dimostrino che c'è la mano ferma contro chi commette il primo e il lassismo più scandaloso nei confronti di chi commette il secondo. Insomma il mondo gira al contrario.

nomeutente
26-11-2005, 15:10
quello che volevo dire io è che nn trovo differenza tra un cittadino italiano ed un extracomunitari che commettono questo delitto gravissimo.
tutto qui!
:mano:

Peccato che nella maggior parte dei casi un criminale immigrato è un immigrato, un criminale italiano è un criminale.
Il mondo gira così: la responsabilità penale non è più personale ma diventa una questione razziale.

_Xel_^^
26-11-2005, 16:07
:mano:

Peccato che nella maggior parte dei casi un criminale immigrato è un immigrato, un criminale italiano è un criminale.
Il mondo gira così: la responsabilità penale non è più personale ma diventa una questione razziale.

Ovvio che diventa così, perchè quell'immigrato criminale avrebbe potuto non essere qui con i dovuti controlli. Ripeto, abbiamo già i nostri di criminali, non vedo la necessità di importarne degli altri... e non mi si venga a dire che non è vero che sono entrati cani e porci in Italia in questi anni grazie al buonismo di certa gente :rolleyes:
Sarà sempre peggio finchè la gente non ne potrà proprio più e allora si che la situazione degenererà...

Ciau!

CYRANO
26-11-2005, 16:09
tutto qui!
appunto. ma purtroppo ogni volta si fa la caccia al nero.

Ciaozzz

nomeutente
26-11-2005, 16:47
abbiamo già i nostri di criminali, non vedo la necessità di importarne degli altri...
Credo che questa necessità non la veda nessuno.
Tuttavia su un tot di persone, statisticamente c'è qualche criminale. Se poi consideri che gli immigrati sono quasi sempre giovani maschi (che di norma sono quelli che in ogni popolazione hanno il tasso di criminalità più alto) la situazione è ancora più delicata.
Non vedo cosa c'entri il buonismo: nessuno ha mai detto che un criminale non è un criminale, si chiede solo di non generalizzare.

Sarà sempre peggio finchè la gente non ne potrà proprio più e allora si che la situazione degenererà...

Se dovessero esserci i pogrom, quelli che si macchieranno di questo reato verranno puniti. Oppure saranno giustificati e magari premiati?
Mah... decidete voi.

nomeutente
26-11-2005, 16:51
appunto. ma purtroppo ogni volta si fa la caccia al nero.

La butto lì: chissà perché invece non si fa la caccia al prete quando c'è qualche episodo di pedofilia che coinvolge uno di loro...?
Io non vado in chiesa, sono un comunista trinariciuto, per cui anche i preti per me non servono a niente e non dovrebbero esserci, esattamente come gli immigrati: forza, tutti i preti in miniera che così non diventano pedofili! :mbe:

CYRANO
26-11-2005, 17:19
La butto lì: chissà perché invece non si fa la caccia al prete quando c'è qualche episodo di pedofilia che coinvolge uno di loro...?
Io non vado in chiesa, sono un comunista trinariciuto, per cui anche i preti per me non servono a niente e non dovrebbero esserci, esattamente come gli immigrati: forza, tutti i preti in miniera che così non diventano pedofili! :mbe:
beh il famoso massacro di novi ligure. quando la tizia racconto' la balla inziale che disse? che erano stati albanesi..guarda caso...

Ciaozzz

nomeutente
26-11-2005, 17:25
beh il famoso massacro di novi ligure. quando la tizia racconto' la balla inziale che disse? che erano stati albanesi..guarda caso...

Se non ci fossero gli albanesi bisognerebbe inventarli!

The_EclipseZ
26-11-2005, 17:51
siamo sempre lì;
uno stupra una donna, viene preso, portato in galera e esce dopo 2 mesi e gira libero per il mondo facendosi i suoi cazzi e magari combinandone un'altra (vedi donna che aveva denunciato e mandato in galera lo stupratore, questo è uscito e l'ha ammazzata).
ci vogliono pene più severe !!! :mad:
bisogna castrarli tutti come i capponi, mandarli in uno zoo pieno di gorilla e tori in astinenza e farli inculare per tutta la loro vita e quando crepano darli in pasto ai leoni !!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:
e poi piantiamola con 'sto peace&love, in questo periodo si sente parlare solo di extracomunitari che rubano, stuprano, picchiano, sequestrano.....ma dico io, chi cazzo si credono di essere ?!?!?!?!
come godrò quando sentirò al tg qualche nazi che gliela farà pagare.....
direte: "ma ci sono anche gli onesti, che lavorano ecc, ecc, ecc"....per colpa di molti ci vanno di mezzo poi tutti.....

tdi150cv
26-11-2005, 18:03
Io sono un pò in apprensione perchè mio fratello sta studiando a bologna, e con lui c'è anche la ragazza... mio fratello è uno dal carattere di merda, facilmente irascibile e che si lascia trascinare in storiaccie e la sua ragazza sembra così fragile... devo essere sincero sentire casi di cronaca a bologna mi preoccupa in particolar modo :(

Riguardo gli stupri e le violenze sulle donne sono due cose che mi danno un fastidio viscerale... ieri al tg dopo il servizio sullo stupro hanno intervistato una donna in una comunità per chi ha subito violenze, beh mi sono dovuto alzare e andarmene perchè mi stava dando troppo fastidio!
Purtroppo i casi che balzano alle cronache nazionali sono pochi e solo nei periodi "caldi" capita molto piu spesso di quanto non si senta al tg :(

ba ... chissa' se ora quella ragazza , magari attenta un tempo a lottare per i diritti umani e l'integrazione raziale , continuera' a vederla cosi' ...
Comunque sia per come la vedo io a Bologna puoi starci tranquillo , e' una citta' purtroppo presa d'assalto da immigrati di ogni genere , ma sarebbe il male minore ...
Purtroppo e' zeppa di incivilta' , personaggi che seduti per strada lasciano abilmente bottiglie di vetro per terra , altra che con cani grossi quanto una casa se ne vanno in giro senza raccogliere l'espletato , e immancabili personaggi che non avendo altro da fare si mettono a corteggiare la tua donna e o fai finta di nulla o scatta come sempre la rissa ...
Evitare quindi via indipendenza e via zamboni o se proprio vuoi andare a berti una ottima birra in uno dei tanti locali li sotto sappi che conviene sempre rassicurare la propria persona con dovute precauzioni ... capiscamme' !
Altrove non ne hai bisogno , se si gira in due , o meglio non dovresti aver problemi , ma per come la vedo io mai mandare una donna sola in giro per la citta' ...

majino
26-11-2005, 18:03
e poi piantiamola con 'sto peace&love, in questo periodo si sente parlare solo di extracomunitari che rubano, stuprano, picchiano, sequestrano.....ma dico io, chi cazzo si credono di essere ?!?!?!?!
direte: "ma ci sono anche gli onesti, che lavorano ecc, ecc, ecc"....per colpa di molti ci vanno di mezzo poi tutti.....

il problema è che nn senti parlare di cosa fanno gli italiani.. cioè, sembra che in questo periodo siano solo gli extracomunitari a compiere crimini, quando in realtà nn è così. però la gente sente solo notizie loro, e ragiona esattamente come te. il che nn è proprio la realtà dei fatti...

The_EclipseZ
26-11-2005, 18:14
ba ... chissa' se ora quella ragazza , magari attenta un tempo a lottare per i diritti umani e l'integrazione raziale , continuera' a vederla cosi' ...
Comunque sia per come la vedo io a Bologna puoi starci tranquillo , e' una citta' purtroppo presa d'assalto da immigrati di ogni genere , ma sarebbe il male minore ...
Purtroppo e' zeppa di incivilta' , personaggi che seduti per strada lasciano abilmente bottiglie di vetro per terra , altra che con cani grossi quanto una casa se ne vanno in giro senza raccogliere l'espletato , e immancabili personaggi che non avendo altro da fare si mettono a corteggiare la tua donna e o fai finta di nulla o scatta come sempre la rissa ...
Evitare quindi via indipendenza e via zamboni o se proprio vuoi andare a berti una ottima birra in uno dei tanti locali li sotto sappi che conviene sempre rassicurare la propria persona con dovute precauzioni ... capiscamme' !
Altrove non ne hai bisogno , se si gira in due , o meglio non dovresti aver problemi , ma per come la vedo io mai mandare una donna sola in giro per la citta' ...

bisogna andare in giro con un coltello da cucina in borsa....ma se poi lo usi in ITALIA ti accusano di omicidio. :doh:

The_EclipseZ
26-11-2005, 18:16
il problema è che nn senti parlare di cosa fanno gli italiani.. cioè, sembra che in questo periodo siano solo gli extracomunitari a compiere crimini, quando in realtà nn è così. però la gente sente solo notizie loro, e ragiona esattamente come te. il che nn è proprio la realtà dei fatti...
appunto !
già abbiamo i nostri problemi, ci manca solo che arrivino loro e ce ne aggiungano altri !

_Xel_^^
26-11-2005, 18:23
appunto !
già abbiamo i nostri problemi, ci manca solo che arrivino loro e ce ne aggiungano altri !

ma boh sembra che non ci si riesca a far capire :muro:
ripeto... il problema è che nel caso di immigrati i crimini si sarebbero potuti evitare in molti casi con una diversa politica di immigrazione e inserimento nella società... ma vedo che si fa finta di nulla...
continuiamo così a non voler vedere quello che abbiamo davanti agli occhi, abbiamo solo da perderci, è solo questione di tempo.

Ciau! :(

matteo1
26-11-2005, 18:46
bisogna andare in giro con un coltello da cucina in borsa....ma se poi lo usi in ITALIA ti accusano di omicidio. :doh:
pienamente contrario all'ipotesi dell'autodifesa improvvisata;se si darà agli italiani la possibilità di armarsi,i criminali saranno motivati a passare subito all'azione.Molto meglio fare in modo che chi sbaglia PAGHI e presidiare il territorio.Voglio ricordare a chi non lo sapesse che l'Italia è uno dei Paesi con il più alto indice forze dell'ordine/cittadini.

Bollita
26-11-2005, 19:08
quoto lui perchè non ho voglia di quotare tutti...facile dare la colpa all'immigrato...nn voglio fare buonismo,ma dico solo che tutto il mondo è paese....questa gente violenta le persone anche se sono in francia marocco albania giappone etc...non certo perchè sono in italia....una donna violentata lo è anche se è in moldovia(o moldavia), in russia o in italia,ma forse questo non interessa e invece, interessa, fare discorsi a cavolo di cane senza pensare che sempre più spesso ci sono vittime di violenza sessuale in tutto il MONDO!
extracomunitari:un metodo facile e veloce per coprire i crimini di noi italiani!
vogliamo dimenticare prima chi erano a rapire la gente e a chiedere i riscatti??? se non erro era un fenomeno molto diffuso in sardegna....(sia chiaro che non ho niente contro i sardi) oppure vogliamo dimenticare che a Napoli spesso la gente viene derubata? (stessa storia dei sardi ...e in più aggiungo che napoli è veramente bellissima) oppure vogliamo dimenticare che a firenze si vendeva il duomo agli stranieri???per non parlare dei famosi delitti passionali...o delle mamme che uccidano i bambini o come gia stato elencato degli atti di pedofilia...fatti dai preti e non!
ragazzi forza su non siamo dei santi e non facciamo storie inutili i delinquenti sono delinquenti ovunque gli stupratori sono stupratori ovunque...neri , bianchi o caffellatte che siano!
tdi non pensare che i punk a bestia ci siano solo a bologna, e si è vero una ragazza da sola è sempre meglio che nn giri,ma questo sfortunatamente è sempre stato ai tempi dei nostri nonni, dei nostri genitori e ai tempi nostri.....
mi concentrerei molto di più sul fatto che non hanno pene abbastanza "cruente" e severe....
p.s. non voglio offendere nessuno sia chiaro,ma voglio solo far notare che questo è un problema reale che esiste da secoli e secoli e non solo da noi e che non noto differenza tra un violentatore e un altro!!!(non dimentichiamoci delle donne che sono state violentate nei periodi di guerra anche da noi ITALIANI e non solo in ITALIA!)

CYRANO
26-11-2005, 19:54
concordo con bollita.

Ciaozzz

Bollita
26-11-2005, 20:03
concordo con bollita.

Ciaozzz
:D :flower:

CYRANO
26-11-2005, 20:16
:D :flower:

Quando ghe voe ghe voe...

;)

Ciaozzz

Amu_rg550
26-11-2005, 20:32
siamo sempre lì;
uno stupra una donna, viene preso, portato in galera e esce dopo 2 mesi e gira libero per il mondo facendosi i suoi cazzi e magari combinandone un'altra (vedi donna che aveva denunciato e mandato in galera lo stupratore, questo è uscito e l'ha ammazzata).
ci vogliono pene più severe !!! :mad:
bisogna castrarli tutti come i capponi, mandarli in uno zoo pieno di gorilla e tori in astinenza e farli inculare per tutta la loro vita e quando crepano darli in pasto ai leoni !!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:

vediamo di moderare i toni evitando riferimenti a metodi non propri di un paese civile.
questo forum non è una valvola di sfogo ma uno strumento di discussione e come tale dev'esser usato.

trokij
26-11-2005, 22:50
Quoto Bollita aggiungendo che i sequestri in sardegna erano fatti da un nucleo estremamente ristretto di persone, localizzato nel centro-nord dell'isola... ma si poteva arrivare a collocare i sequestratori come appartenenti a determinati paesi tristemente famosi :rolleyes:
Io vivo nel sud-oriente della sardegna e dubito sia mai esistito un sequestratore delle mie parti...
Idem per napoli, l'ondata di violenza che c'è stata negli ultimi tempi era probabilmente provocata da persone appartenenti a precisi quartieri della città!
Questo sta ad indicare che è un tipo di società che genera certe abitudini violente!
Il fatto che siano stranieri è una conferma di questo, chi è emarginato dalla società commette questo tipo di atrocità... io sono contrario ad ogni tipo di vendetta violenta ma per casi del genere penso ci vorrebbero esempi di durezza e non libere uscite o libertà per buona condotta :rolleyes:
Riguardo le donne che non possono girare da sole per la città... resto così :eek:
Ma dove siamo?nemmeno vivessimo nelle favelas brasiliane...
Cito una strofa dei cccp " era un vanto che una vergine sola viaggiasse indenne sopra un carico d'oro per i domini del kan " non la ricordo bene ma il senso era questo!

marco24
26-11-2005, 22:51
Qui si stava parlando dello stupro avvenuto a Bologna.

Voglamo commentare la vicenda Emiliano Santangelo? Che dopo essere stato condannato per molestie ed aver scontato 3 anni di carcere ha ucciso la sua accusatrice certa Deborah? Cosa ci faceva già fuori?

La questione non è che extracomunitario=delinquente, chissà quanti sono gli italiani, il problema è che ci sono grossi problemi di giustizia. Non teniamoli dentro... rieduchiamoli... andiamo avanti così, che col tempo ci pensano loro a rieducarci.

Il fatto che un delitto sia stato compiuto per mano di un extracomunitario non deve essere un'aggravante o fonte di disparità di trattamento... del resto anche le nostre belle leggi sono uguali per tutti. Fuori uno, fuori tutti quanti!

bluesman
27-11-2005, 00:54

Voglamo commentare la vicenda Emiliano Santangelo? Che dopo essere stato condannato per molestie ed aver scontato 3 anni di carcere ha ucciso la sua accusatrice certa Deborah? Cosa ci faceva già fuori?

La questione non è che extracomunitario=delinquente, chissà quanti sono gli italiani, il problema è che ci sono grossi problemi di giustizia. Non teniamoli dentro... rieduchiamoli... andiamo avanti così, che col tempo ci pensano loro a rieducarci.

Il fatto che un delitto sia stato compiuto per mano di un extracomunitario non deve essere un'aggravante o fonte di disparità di trattamento... del resto anche le nostre belle leggi sono uguali per tutti. Fuori uno, fuori tutti quanti!

come darti torto, quoto al 100*100

Bollita
27-11-2005, 02:55

il problema è che io ho portato questi esempi proprio per far capire che non c'è differenza su chi lo commente!
è questo il punto pene troppo poco severe e troppo restrittive....sfortunatamente il caso citato da te ne è un esempio...e questo mi fa sentire ancora più impotente e schifata nei confronti della legge...

trokij
27-11-2005, 08:59
il problema è che io ho portato questi esempi proprio per far capire che non c'è differenza su chi lo commente!
è questo il punto pene troppo poco severe e troppo restrittive....sfortunatamente il caso citato da te ne è un esempio...e questo mi fa sentire ancora più impotente e schifata nei confronti della legge...
Eppure sembra che in italia gli unici a commettere reati siano i clandestini :rolleyes:
Io non ci credo, penso che il problema sia dei mezzi di comunicazione, che considerano tragedie piu appetibili per il grande pubblico quelle che coinvolgono clandestini!
Sembra che i giornali, i media, ma forse anche gl'italiani abbiano deciso che è peggio se un crimine è commesso da un immigrato :mbe:

tdi150cv
27-11-2005, 09:25

allora mettiamola cosi' ... in Italia abbiamo talmente tanti problemi che pure quello dell'immigrazione al momento non lo si puo' ASSOLUTAMENTE affrontare perchè poco o tanto l'immigrato e' un problema.
Non so se qualcuno ha visto ieri live di Italia1 ... be ... dalla mafia abbiamo aggiunto ghetti su ghetti , per arrivare a intere citta' occupate , per passare attraverso interi quartieri atti allo spaccio , per terminare il nostro penoso viaggio in citta' prese d'assalto da immigrati fuori legge ...
Ed e' tutto questo che non va grazie ad una certa tolleranza che e' aumentata nel tempo ...
Frasi tipo :'ma poverini e' giusto che in qualche modo vivano pure loro' e magari spacciano ! Queste son le frasi che hanno rvinato sto paese e dove tra i vari casini ora pure gli immigrati dicono :'be andiamo in italia , qualcosa per vivere si trova senza problemi tanto ci fanno fare quello che vogliamo'.
E la via intrapresa qual'è ?
Quella della rivolta ... temo o spero , ancora non saprei , che questo debba accadere molto presto , a meno di cominciare a fare un po' di ordine e pulizia.

The_EclipseZ
27-11-2005, 11:21
vediamo di moderare i toni evitando riferimenti a metodi non propri di un paese civile.
forse siamo un paese un pò troppo civile...

The_EclipseZ
27-11-2005, 11:23
allora mettiamola cosi' ... in Italia abbiamo talmente tanti problemi che pure quello dell'immigrazione al momento non lo si puo' ASSOLUTAMENTE affrontare perchè poco o tanto l'immigrato e' un problema.
Non so se qualcuno ha visto ieri live di Italia1 ... be ... dalla mafia abbiamo aggiunto ghetti su ghetti , per arrivare a intere citta' occupate , per passare attraverso interi quartieri atti allo spaccio , per terminare il nostro penoso viaggio in citta' prese d'assalto da immigrati fuori legge ...
Ed e' tutto questo che non va grazie ad una certa tolleranza che e' aumentata nel tempo ...
Frasi tipo :'ma poverini e' giusto che in qualche modo vivano pure loro' e magari spacciano ! Queste son le frasi che hanno rvinato sto paese e dove tra i vari casini ora pure gli immigrati dicono :'be andiamo in italia , qualcosa per vivere si trova senza problemi tanto ci fanno fare quello che vogliamo'.
Quella della rivolta ... temo o spero , ancora non saprei , che questo debba accadere molto presto , a meno di cominciare a fare un po' di ordine e pulizia.
.

majino
27-11-2005, 11:28
forse siamo un paese un pò troppo civile...

se nn ti piace, sei semprei in tempo ad andartene eh :) per esempio, negli usa puoi tenere tutte le pistole che vuoi ed hai una pletora di svariati tipi di immigrati differenti, sicuramente con una buona percentuale di delinquenti, da bucherellare per benino.

nomeutente
27-11-2005, 11:40
è questo il punto: [il] pene

Mi permetto di fare una piccola modifica nel quote di Bollita.
Chi stupra è maschio, chi rapina è maschio, i naziskin sono maschi.

Insomma: facciamo una bella società di sole donne che si riproducono per inseminazione artificiale.
Del resto le donne hanno già i loro problemi senza accollarsi anche quelli dovuti all'esistenza dei maschi.

(mi spiace dover fare dell'ironia in un 3d che verte su un argomento molto grave, ma quando leggo di persone che "speculano" su un fatto appunto grave per manifestare speranza nell'intervento salvifico dei naziskin un po' mi inquieto)

The_EclipseZ
27-11-2005, 11:58

Insomma: facciamo una bella società di sole donne che si riproducono per inseminazione artificiale.
Del resto le donne hanno già i loro problemi senza accollarsi anche quelli dovuti all'esistenza dei maschi.

(mi spiace dover fare dell'ironia in un 3d che verte su un argomento molto grave, ma quando leggo di persone che "speculano" su un fatto appunto grave per manifestare speranza nell'intervento salvifico dei naziskin un po' mi inquieto)
a bhè, sul fatto delle donne prenditela pure con Dio, come faceva a sapere che l'intelligenza umana sarebbe poi riuscita a scoprire una riproduzione senza uomini ?

....persone....solo io l'ho detto.
ma vedrai che se andiamo avanti così saremo in molti di più....credimi...
è sempre la stessa storia, voi non provate a mettervi nei panni dei famigliari e addirittura della persona che ha subito la violenza, perchè se così fosse, vi ricredereste subito.
questo è quello che penso io, se voi non siete d'accordo pace amen, il mondo è bello perchè è vario.
ciau

Bollita
27-11-2005, 12:06
allora mettiamola cosi' ... in Italia abbiamo talmente tanti problemi che pure quello dell'immigrazione al momento non lo si puo' ASSOLUTAMENTE affrontare perchè poco o tanto l'immigrato e' un problema..
ok è un problema perchè non vi è abbastanza lavoro per tutti...
mah guarda caso che nella zona dove vivo io lo spacciatore che gestisce tutto (compreso gli spaccini extracomunitari) è italiano...ma forse sono io che vivo su un pianeta parallelo... :D
non dimentichiamoci come siamo visti in america noi....che ruolo interpretiamo nei film americani solitamente?? i mafiosi vero?
se ti riferisci a quello che è successo in francia credo che il discorso sia un tantino diverso....
e cmq sia qui non stiamo parlando dei problemi degli spacciatori o delle rivolte qui parliamo di un grave crimine che nn vede colore di pelle....nè del criminale nè della vittima!

mt_iceman
27-11-2005, 12:31
immigrato irregolare nordafricano, già coinvolto in una rissa fra bande a cesenatico dove aveva accoltellato uno.
siamo alle solite...saranno i media che "nascondono i crimini degli italiani" (proprio come accaduto con la ragazza uccisa) ,sarà il nostro razzismo sfrenato, ma alla fine son sempre gli extracomunitari.
però siam noi razzisti...

nomeutente
27-11-2005, 12:33
voi non provate a mettervi nei panni dei famigliari e addirittura della persona che ha subito la violenza, perchè se così fosse, vi ricredereste subito.
I giudizi sul mio livello di compassione, se permetti, evita di esprimerli visto che non mi conosci, e soprattutto non esprimerli travisando completamente il senso della mia posizione.

Mi girano le palle che alla fine oltre alla caccia al nero si faccia anche la caccia a chi viene dipinto come un difensore degli stupratori neri.
Non ho difeso nessuno se non gli innocenti. Se si vuole capire, si capisce, se non si vuole capire, va bene lo stesso, ma non si accusano gli altri di non essere compassionevoli.

Bollita
27-11-2005, 12:43
a bhè, sul fatto delle donne prenditela pure con Dio, come faceva a sapere che l'intelligenza umana sarebbe poi riuscita a scoprire una riproduzione senza uomini ?

....persone....solo io l'ho detto.
ma vedrai che se andiamo avanti così saremo in molti di più....credimi...
è sempre la stessa storia, voi non provate a mettervi nei panni dei famigliari e addirittura della persona che ha subito la violenza, perchè se così fosse, vi ricredereste subito.
questo è quello che penso io, se voi non siete d'accordo pace amen, il mondo è bello perchè è vario.
ciau
beh se parti dal presupposto io la penso così a chi sta bene ok, altrimenti ciccia allora mi domando come mai discuti ancora^^ :D
io credo che tu abbia frainteso le parole...nessuno qui giustifica nessuno solo che si sta dicendo che è stupido (nel senso buono :D ) fare del razzismo in questo caso perchè in fin dei conti non ci sono solo gli extracomunitari che violentano le persone!
nessuno qui vuole fare del "buonismo",ma fare una caccia all'extracomunitario è sciocco dato che il problema non viene risolto...quest'uomo ha violentato un italiana,ma poteva violentare una ragazza della sua terra...e non sarebbe stato una violenza lo stesso?????
e per quanto riguarda il mettersi nei panni della vittima...credo che ci si possa avvicinare solo come idea,perchè il dolore che prova la ragazza lo sa solo lei e credo sia indescrivibile!

Bollita
27-11-2005, 12:44
immigrato irregolare nordafricano, già coinvolto in una rissa fra bande a cesenatico dove aveva accoltellato uno.
siamo alle solite...saranno i media che "nascondono i crimini degli italiani" (proprio come accaduto con la ragazza uccisa) ,sarà il nostro razzismo sfrenato, ma alla fine son sempre gli extracomunitari.
ripeto...extracomunitario un modo facile e indolore per fare lo scarica barile delle colpe! e con questo non dico che li difendo o che sono dei santi,ma solo che i "buoni" e i "cattivi" ci sono ovunque!!!!

mt_iceman
27-11-2005, 13:09
ripeto...extracomunitario un modo facile e indolore per fare lo scarica barile delle colpe! e con questo non dico che li difendo o che sono dei santi,ma solo che i "buoni" e i "cattivi" ci sono ovunque!!!!

"non tutti sono così, non si può generalizzare, ci sono tanti criminali italiani" un modo facile per non affrontare un problema concreto , quello dei moltissimi immigrati che delinquono, e sentirsi la coscienza apposto da accuse di razzismo che non esiste.

Bollita
27-11-2005, 13:31
"non tutti sono così, non si può generalizzare, ci sono tanti criminali italiani" un modo facile per non affrontare un problema concreto , quello dei moltissimi immigrati che delinquono, e sentirsi la coscienza apposto da accuse di razzismo che non esiste.
forse mi sono spiegata male...allora partendo dal presupposto che tutto non è bianco o nero io ho solo cercato di spiegare che sono cose che capitano sia persone italiane sia da persone che non sono italiane (proviamo a metterla così)
io non sto cercando di sviare un problema,ma sto cercando di far capire che non si puo puntare il dito su gli extracomunitari e basta e fare una caccia all'immigrato...è chiaro così? ripeto i buoni e i cattivi ci sono ovunque non solo da una parte in tutte le popolazioni e i delinquenti in quanto tali devono essere puniti!
non è giusto divenire razzisti...meglio così?
il problema degli extricomunitari beh è un problema che va affrontato sia chiaro,ma a mio avviso non è facendo una caccia alla persona che non ha il permesso di soggiorno che si risolve^^ :D

Ufobobo
27-11-2005, 13:32
LINK (http://216.239.59.104/search?q=cache:-9Kky66pwHMJ:www.dalvolturnoacassino.it/DOC/marocchinate.pdf+marocco+violentate+guerra+mondiale&hl=en&client=firefox-a)

nomeutente
27-11-2005, 13:42

Nessuno ha mai scritto che la delinquenza degli immigrati non è un problema.
Almeno non mi pare. Se mi sbaglio, quota il post in cui si sostiene una cosa simile.

beppegrillo
27-11-2005, 14:28
Che bello ho saputo che questo *individuo* ha subito un processo per duplice omicidio e poi rilasciato dopo 15 gg per mancanze di prove..
E' forzaa italiaa, venite a fare i vostri porci comodii :cry:

CYRANO
27-11-2005, 14:36
Che bello ho saputo che questo *individuo* ha subito un processo per duplice omicidio e poi rilasciato dopo 15 gg per mancanze di prove..
se non c'erano prove che dovevano lascialo in carcere così per simpatia?

Ciaozzz

nomeutente
27-11-2005, 14:47
questo *individuo*

Quindi hanno individuato il colpevole?

beppegrillo
27-11-2005, 15:04
Quindi hanno individuato il colpevole?
No è stato riconosciuto dalla tipa nelle foto segnaletiche, sanno già chi è cmq.

x Cyrano
Ovviamente di certo non lo puoi tenere dentro per insufficienza di prove, però vabbeh per la franzoni ci hanno smaronnato sopra per anni, rilievi, arresti e scarcerazioni, sono sicuro che per un litigio tra immigrati hanno archiviato senza pensarci sù troppo.

CYRANO
27-11-2005, 15:10
Beh il caso della franzoni è un'eccezione imho... ormai è uno show nazionale..mah... vabbeh...

Ciaozzz

The_EclipseZ
27-11-2005, 15:26
è un classico, cosa ti aspettavi che lo mettessero dentro per una decina di anni ? :D :asd:
rido per non piangere.... :coffee:

tdi150cv
27-11-2005, 15:33
ok è un problema perchè non vi è abbastanza lavoro per tutti...

guarda quoto solo questo perchè non ho voglia di parlare con chi non vuol capire o con chi difende l'immigrato anche clandestino ... quindi se per te e' mancanza di lavoro prova ad andare a dirglielo a tutti quegli spacciatori che per 900 euro al mese non si alzerebbero nemmeno al mattino ... o forse le testimonianze DI EXTRACOMUNITARI di ieri sera a italia 1 live era una messa in scena di berlusconi ?
Poi ti ripeto ... problema lavorativo ? Ma se per dare lavoro tocca arrangiarsi chiamando man power o la metis ??? Per non parlare di quelli che non vogliono affatto essere messi in regola ...
Qualcosa non mi torna ...
E poi in ogni caso ... se non c'è lavoro che ci vengono a fare ?
Te lo dico io ... a fare i porci comodi loro tanto sanno che con la droga o la prostituzione fanno quello che vogliono ...
Aprire gli occhi prego ...

beppegrillo
27-11-2005, 15:35
è un classico, cosa ti aspettavi che lo mettessero dentro per una decina di anni ? :D :asd:
rido per non piangere.... :coffee:
Il fatto è che sempre più spesso sento dire, ex condannato per xx e poi scarcerato per x , x da sostituire con mancanze prove, pena ridotta per buona condotta, decorrenza dei termini.
Aggiungici pure che il nostro sistema giudiziaro è più ingolfato di una duna dell'80,
cioè alcuni processi vengono slittati perchè manca la carta per i verbali :eek:, abbiamo tutti i componenti della torta [avariata]. :cry:

The_EclipseZ
27-11-2005, 16:40
guarda quoto solo questo perchè non ho voglia di parlare con chi non vuol capire o con chi difende l'immigrato anche clandestino ... quindi se per te e' mancanza di lavoro prova ad andare a dirglielo a tutti quegli spacciatori che per 900 euro al mese non si alzerebbero nemmeno al mattino ... o forse le testimonianze DI EXTRACOMUNITARI di ieri sera a italia 1 live era una messa in scena di berlusconi ?
Poi ti ripeto ... problema lavorativo ? Ma se per dare lavoro tocca arrangiarsi chiamando man power o la metis ??? Per non parlare di quelli che non vogliono affatto essere messi in regola ...
Te lo dico io ... a fare i porci comodi loro tanto sanno che con la droga o la prostituzione fanno quello che vogliono ...
parole sante :cincin:

tdi150cv
27-11-2005, 17:16
parole sante :cincin:
passo a prenderti , dai che mi offri una birra ! :cool:

mt_iceman
27-11-2005, 17:27
Nessuno ha mai scritto che la delinquenza degli immigrati non è un problema.
Almeno non mi pare. Se mi sbaglio, quota il post in cui si sostiene una cosa simile.

beh, insomma. ogni volta che si dice "sti immigrati che vengono qui a delinquere" (ovviamente riferito a chi lo fa) si cerca di parlare degli italiani, come se oltretutto qualcuno avesse per caso detto che il reato commesso dagli italiani va bene e deve passare inosservato (cosa che almeno per quanto mi riguarda non è così, visto che ho pure aperto un 3d riferito all'assasionio di quella ragazza da parte di quel mostro). oppure si devìa il discorso sul problema della società ecc ecc...
si, il problema della società e tutto il resto c'è senz'altro, però sarebbe giusto dire che molti ci sguazzano come le mosche nella cacca, alla luce del fatto che popolazioni come quelle nordafricane, slave o albanesi con la delinquenza, pure al loro paese, hanno a che fare da generazioni. lungi da me dire che tutti gli slavi, i nordafricani, gli zingari o gli albanesi siano una popolazione di delinquenti, però una certa tendenza ce l'hanno. è non è di certo il fatto di non trovare lavoro, perchè le rapine in villa violente e gli stupri, vanno al di la di questo aspetto.
si tratterebbe solo di regolarizzare. il che andrebbe sia a favore dei cittadini italiani che si son giustamente rotti , e che hanno paura, sia degli immigrati stessi che vengono in italia per lavorare davvero.
la soluzione? non è semplice senz'altro. ma se intanto gente come quella che ha stuprato la ragazza qui a bologna, con precedenti vari e documenti non regolari, venisse rispedito a casa e non rimesso in libertà non sarebbe una cattiva idea. stesso discorso vale anche per chi ogni giorno sbarca: capisco la solidarietà, capisco tutto il resto, ma non siamo attualmente nella posizione ottimale per poter ospitare chiunque. alivello di strutture e a livello di sicurezza.

Jamal Crawford
27-11-2005, 18:08
Non c'e' niente da fare... sara' sempre peggio, sempre piu' clandestini, sempre piu' malavita, sempre piu' ingiustizia

trokij
27-11-2005, 18:15

I giudizi sul mio livello di compassione, se permetti, evita di esprimerli visto che non mi conosci, e soprattutto non esprimerli travisando completamente il senso della mia posizione.

Mi girano le palle che alla fine oltre alla caccia al nero si faccia anche la caccia a chi viene dipinto come un difensore degli stupratori neri.
Non ho difeso nessuno se non gli innocenti. Se si vuole capire, si capisce, se non si vuole capire, va bene lo stesso, ma non si accusano gli altri di non essere compassionevoli.
PUNTO

Sapete qualè il problema secondo me?che le violenze sulle donne sono una cosa orribile e gravissima... parlare degli immigrati,della mafia, del tempo, del lavoro... svia,distrae da quello che è il vero problema... la violenza che ha subito quella ragazza dubito sarebbe stata piu facile da dimenticare se fosse stato un connazionale lo stupratore!

Nocturne80
27-11-2005, 19:23
Ma che stiamo a discutere a fare???x me una sola mossa!!!a morte!!!e così anche i nostri politici che non fanno nulla x contrastare il pericolo e le minacce che provengono dall' esterno!!!meritano di meglio???fatemi sapere Voi...

tdi150cv
27-11-2005, 20:15
Ma che stiamo a discutere a fare???x me una sola mossa!!!a morte!!!e così anche i nostri politici che non fanno nulla x contrastare il pericolo e le minacce che provengono dall' esterno!!!meritano di meglio???fatemi sapere Voi...

a parte i toni e le aspirazioni , che si possono anche condividere , ti ricordo che non e' una questione di politici o di politica ... perchè se da una parte il buon bossi , berlusconi o fini , o tutta la destra piu' estrema vorrebbero fare piazza pulita , dall'altra hai quelli che invece giustificano tali persone e anzi ne approvano come fossero modelli da seguire ...

^TiGeRShArK^
27-11-2005, 20:49

esempio ke non c'entra un benemerito..
se gli avessero dato 10 anni anzikè 3 cosa sarebbe cambiato??
sarebbe stato + docile e non l'avrebbe uccisa o l'avrebbe fatto lo stesso facendola soffrire MOLTO d +???
li vero sbaglio in quel caso è stato NON FARE UN KAZZO nonostante le minacce e i precedenti...
certo... se poi secondo te ki commette uno strupro dovrebbe avere il carcere a vita o la pena di morte ... allora mi kiedo cose occorrerebbe fare a ki compie un omicidio premeditato....torturarlo e farlo soffrire lentamente fino a ke non ci lascia le penne dopo anni e anni con quello ke resta integro del suo corpo????:rolleyes:

^TiGeRShArK^
27-11-2005, 20:50
Niente "armi chimiche", meglio una bella sforbiciata, costa meno, non dovremo continuamente sottoiporli a terapia, e risolve in modo definitivo.

Ciao

P.S. Ovviamente la sforbiciata potrà essere applicata solamente nei casi ove esista l'assoluta certezza di non commettere un errore. In caso contrario ben venga quella chimica perche reversibile.
ovviamente dopo averlo castrato NON avrebbe ucciso la ragazza in questione...:rolleyes:

^TiGeRShArK^
27-11-2005, 20:55
si infatti..
quello ke ha ucciso debora dopo averla violentata a QUATTORDICI anni era extracomunitario...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e dite tutto quello ke volete ma a me ha fatto MILLE VOLTE + skifo quello ke ha fatto quest'individuo.....
violentare una ragazzina....torturarla X ANNI dopo l'uscita dal carcere e ucciderla dopo.....
ma a quanto pare sono io ke non capisco un kazzo...
gli immigrati sono tutti criminali e gli italiani sono tutti buoni...:rolleyes:

^TiGeRShArK^
27-11-2005, 20:56
beh se parti dal presupposto io la penso così a chi sta bene ok, altrimenti ciccia allora mi domando come mai discuti ancora^^ :D
io credo che tu abbia frainteso le parole...nessuno qui giustifica nessuno solo che si sta dicendo che è stupido (nel senso buono :D ) fare del razzismo in questo caso perchè in fin dei conti non ci sono solo gli extracomunitari che violentano le persone!
nessuno qui vuole fare del "buonismo",ma fare una caccia all'extracomunitario è sciocco dato che il problema non viene risolto...quest'uomo ha violentato un italiana,ma poteva violentare una ragazza della sua terra...e non sarebbe stato una violenza lo stesso?????
e per quanto riguarda il mettersi nei panni della vittima...credo che ci si possa avvicinare solo come idea,perchè il dolore che prova la ragazza lo sa solo lei e credo sia indescrivibile!
Quoto :O

^TiGeRShArK^
27-11-2005, 20:58
perchè gli italiani che commettono un crimine non sono un problema vero???:rolleyes:
no.. kissà km mai fa + notizia un nero ke violenta qualkuno di un italiano ke violenta qualcun altro..
anzikè cercare di punire TUTTI i crimini si deve fare la caccia al nero....:muro:

Nocturne80
27-11-2005, 22:33
perchè gli italiani che commettono un crimine non sono un problema vero???:rolleyes:
no.. kissà km mai fa + notizia un nero ke violenta qualkuno di un italiano ke violenta qualcun altro..
anzikè cercare di punire TUTTI i crimini si deve fare la caccia al nero....:muro:

X me la violenza è violenza!se fosse stato un italiano, cinese, americano a fare un atto del genere di sicuro avrei risposto con le medesime parole di qualche riga fa, ma siccome mi attingo ai fatti, qui tutti non digeriscono il fatto che sia stato un extracomunitario...
Cmq non voglio generalizzare ed essere razzista su tutti, ma chi commette violenza, deve pagare con la violenza!!!

Bollita
28-11-2005, 00:12
mi spiace che tu non abbia capito il senso delle mie parole,se vuoi posso provare a rispiegarlo ;)
concordo :)

nomeutente
28-11-2005, 09:13
a parte i toni e le aspirazioni , che si possono anche condividere , ti ricordo che non e' una questione di politici o di politica ... perchè se da una parte il buon bossi , berlusconi o fini , o tutta la destra piu' estrema vorrebbero fare piazza pulita , dall'altra hai quelli che invece giustificano tali persone e anzi ne approvano come fossero modelli da seguire ...

Primo: il buon Bossi ed il buon Fini sono al governo da quasi una legislatura e l'unica cosa tangibile che hanno fatto in materia di giustizia è la riduzione dei termini per la prescrizione. La legge Bossi-Fini è un'opera di propaganda senza nessun risultato concreto se non quella di tenere alcune persone nei cpt, ma i criminali mafiosi vengono in Italia ugualmente, come e quando vogliono.

Secondo: dall'altra nessuno approva né giustifica.

nomeutente
28-11-2005, 09:26
Aggiungo giusto qualche appunto, cercando di portare il 3d in tema e di smetterla con la discussione sull'immigrazione.

Faccio dunque presente che in Italia il codice penale in materia di stupro è stato modificato nel 1996. Fino a quel momento per la legge lo stupro era un "delitto contro la morale", anziché un delitto contro la persona.

Aggiungo che personalmente, se ci vado di pancia, vedrei positivamente l'equiparazione del reato di stupro con quello di omicidio, tuttavia le leggi non si fanno con la pancia, ma con la testa, per cui c'è anche da valutare il fatto che una pena così elevata potrebbe sortire l'effetto opposto, cioè in caso di prove scarse, può anche darsi che il giudice non se la senta di dare l'ergastolo (e quindi l'imputato verrebbe assolto).

In ogni caso credo sarebbe opportuno che chi ha i titoli ed i numeri approfondisse l'argomento, che invece allo stato dei fatti è abbastanza sottovalutato.
Credo lo dimostri anche questo 3d: giuste o sbagliate che siano le considerazione fatte, l'immigrazione e lo stupro sono due cose diverse. Parlare di immigrazione è facile, parlare di stupro è molto più difficile (soprattutto per un uomo, che molto probabilmente non ha la minima idea di cosa significhi).

parax
28-11-2005, 09:28

E di chi è il problema di zio paperino? Al governo c'è da 5 anni una coalizione di centro destra, con tanto di lega, e non mi sembra che aspettino il parere dell'opposizione per fare le leggi, se ci tenevano tanto invece che fare leggi del cavolo potevano metterci mano, ma oltre la Bossi-Fini che non è servita a una beneamata se non a regolarizzarne 6-700.000 non hanno fatto.

P.S.
ho tralasciato di parlare della vaccata del "giustificano tali persone e anzi ne approvano come fossero modelli da seguire" che si commenta da sola.

Bollita
28-11-2005, 09:32
Ripeto che è tempo di finirla con il far scudo alla criminalità importata invocando che esiste pure quella autoctona. Quella autoctona è endemica ed inevitabile in quanto la percentuale di imbecilli è diffusa ovunque e comunque mentre quella imortata era perfettamente evitabile ed è per questo che porta ad esserne maggiormente infastiditi. Non è quindi rilevabile una differente valutazione su chi sia a commettere l'atto che ha la medesima gravità in ogni caso, si è portati a trattare gli atti compiuti da immigrati con maggior severità per il semplice fatto che istintivamente ed inconsciamente si calcola che è un atto esterno alla nostra comunità e pertanto poteva essere evitato non consentendo l'accesso al ns. paese tanto facilmente e trattando con severità "svizzera" chi risiedeva da noi espellendolo al la minima infrazione.

Non è questione di razzismo ma di pragmatismo istintivo ed inconscio nel valutare che i crimini degli autoctoni ce li dobbiamo tenere, pur punendoli, illusione in questo paese, severamente, perchè endemici mentre gli altri potevamo evitare di importarli.

Ciao
vedi io credo che la cosa debba vedersi così: ha violentato una donna italiana,ma la poteva fare con una donna del suo paese...riusultato? medesimo sempre un criminale rimane...quindi personalmente non vedo differenza^^non credo si tratti di scudo,ma solo dire:un criminale è criminale quando compie un reato...di qualsiasi nazionalità esso sia^^

p.s. interessante la storia dei cavalli, non lo sapevo ;)

Bollita
28-11-2005, 09:49
Credo lo dimostri anche questo 3d: giuste o sbagliate che siano le considerazione fatte, l'immigrazione e lo stupro sono due cose diverse. Parlare di immigrazione è facile, parlare di stupro è molto più difficile (soprattutto per un uomo, che molto probabilmente non ha la minima idea di cosa significhi)
concordo alla grande!
cmq sia una domanda (scusate l'ignoranza) prima se nn erro c'era la legge che se una donna veniva stuprata con i jeans non era da ritenersi tale....ma è ancora così o è solamente una leggenda che avevo sentito dire tanti anni fa?

Bollita
28-11-2005, 09:52
Discorso incontestabile e che condivido ma il mio discorso, seguiva un diverso filone. Intendeva spiegare il diverso, leggermente ndr, grado di reazione e sensibilità rispetto i crimini commessi da immigrati e che certuni tentano di nascondere dietro un preteso razzismo mentre la realtà è ben diversa. Certamente qualcuno razzista lo è ma altrettanto certamente la maggioranza agisce in base agli istinti inconsci che ho descritto nel mio post.
Ciao
perfetto ho capito grazie :)

nomeutente
28-11-2005, 09:53
prima se nn erro c'era la legge che se una donna veniva stuprata con i jeans non era da ritenersi tale....ma è ancora così o è solamente una leggenda che avevo sentito dire tanti anni fa?

Non si tratta di una legge, ma di una sentenza.
Il fatto: una ragazza accusa il suo insegnante di scuola guida di averla stuprata; l'uomo afferma che la ragazza era consenziente, portando come prova il fatto che aveva i jeans ed argomentando che i jeans non sono un gonnellino: è molto difficile toglierli, senza il consenso dell'interessata.
Il giudice ha dato ragione all'uomo e l'ha assolto.

Bollita
28-11-2005, 09:57
Non si tratta di una legge, ma di una sentenza.
Il fatto: una ragazza accusa il suo insegnante di scuola guida di averla stuprata; l'uomo afferma che la ragazza era consenziente, portando come prova il fatto che aveva i jeans ed argomentando che i jeans non sono un gonnellino: è molto difficile toglierli, senza il consenso dell'interessata.
Il giudice ha dato ragione all'uomo e l'ha assolto.
mi viene da piangere :cry:

nomeutente
28-11-2005, 10:00
mi viene da piangere :cry:
Nella maggior parte dei casi, la differenza fra un innocente ed un colpevole la fa l'avvocato. La verità ed il buon senso contano poco.

Radagast82
28-11-2005, 11:16
quoto gli interventi di proteus in toto... soprattutto in merito al maggiore "interesse" (leggasi sdegno) che suscitano episodi di extracomunitari che commettono un reato (a prescindere dallo stupro, sul quale è meglio che non mi esprima altrimenti altro che sospensione, ban immediato). Sono situazioni che si potevano evitare, molto semplice. Non in regola? Già conosciuto alle forze dell'ordine? Fuori a pedate nel sedere. Punto e basta. Italiano? Già conosciuto alle forze dell'ordine? Vigilanza costante, e alla prima cartaccia che butta per terra lo si risbatte in cella aumentando la pena esponenzialmente. Così si evitano episodi VERGOGNOSI come lo stupro di quella povera ragazza e l'omicidio di Deborah. Purtroppo, nel paese dei balocchi, quando una persona del genere (e non me ne frega una cippa se è italiano o extracomunitario) commette un reato, si cerca sempre di recuperarlo, di reintegrarlo nella società, mettendo in atto politiche para-sociali dalla efficacia quanto meno opinabile (e non è il mio pensiero, è un dato di fatto). Questa situazione, a mio avviso, è figlia di una legislazione in merito quantomeno permissiva, unita ad una politica sociale volta al recupero di taluni elementi che tutto sono tranne che recuperabili. In precedenza si è parlato di Napoli. Sapete perchè si è arrivati alla situazione attuale (praticamente a Beirut vivono meglio)? Perchè c'è sempre stata (e c'è tutt'ora) un diffuso menefreghismo della gente e soprattutto delle forze dell'ordine, riguardo episodi che andrebbero condannati in toto. Tutto questo è figlio delle politiche sociali volte al recupero delle zone disagiate di Napoli e provincia. Ricordo un avvenimento in particolare: l'apertura della metropolitana che collega il Vomero con Secondigliano e la zona ospedaliera. Tale progetto doveva avere come risultato "l'avvicinamento delle zone limitrofe al centro culturale e sociale della città" (parole del sindaco dell'epoca). Risultato? Il Vomero è diventato invivibile, con bande di animali che vengono dalle zone limitrofe a fare casino al centro, prendendo a schiaffi i passanti e provocando risse che spesso finiscono male. Questo è il risultato dell' "integrazione"... integriamo integriamo...

^TiGeRShArK^
28-11-2005, 11:27
Ti parra strano, forse non ne sei al corrente, ma l'evirazione riduce sensibilmente l'aggressività in qualsiasi specie animale e se fosse stato evirato probabilmente la sua aggressività sarebbe scemata in gran parte e con tutta probabilità non avrebbe ucciso.

Ciao

P.S. Lo sapevi che i cavalli per principianti sono evirati affinchè siano più docili ?, è una mera questione ormonale che agisce su qualsiasi specie, compresa la nostra. :)

Invece di rollare gli occhi faresti bene ad informarti meglio. :D
quindi se io ti castrassi non saresti inkazzato come una jena ma saresti + docile??? :D
buono a sapersi ho trovato come domarti! :sofico:

;)

^TiGeRShArK^
28-11-2005, 11:31
vedi io credo che la cosa debba vedersi così: ha violentato una donna italiana,ma la poteva fare con una donna del suo paese...riusultato? medesimo sempre un criminale rimane...quindi personalmente non vedo differenza^^non credo si tratti di scudo,ma solo dire:un criminale è criminale quando compie un reato...di qualsiasi nazionalità esso sia^^

quoto! :O

p.s. interessante la storia dei cavalli, non lo sapevo ;)
Io si... ma vallo a spiegare a proteus ke castrare un cavallo è lievemente diverso ke castrare un uomo :D
cmq se non sbaglio si chiamano proprio "castroni" i cavalli castrati a differenza degli "stalloni"...o no? :mbe:

Bollita
28-11-2005, 11:36
Io si... ma vallo a spiegare a proteus ke castrare un cavallo è lievemente diverso ke castrare un uomo :D
cmq se non sbaglio si chiamano proprio "castroni" i cavalli castrati a differenza degli "stalloni"...o no? :mbe:
ma guarda che se è vero concordo e se devo dirla tutta concorderei anche con la castrazione...insomma n so se hai idea del delitto che ha commesso :mbe:

nomeutente
28-11-2005, 11:37
Purtroppo, nel paese dei balocchi, quando una persona del genere (e non me ne frega una cippa se è italiano o extracomunitario) commette un reato, si cerca sempre di recuperarlo, di reintegrarlo nella società, mettendo in atto politiche para-sociali dalla efficacia quanto meno opinabile (e non è il mio pensiero, è un dato di fatto). Questa situazione, a mio avviso, è figlia di una legislazione in merito quantomeno permissiva, unita ad una politica sociale volta al recupero di taluni elementi che tutto sono tranne che recuperabili.

Lo stupro non va considerato come un reato qualsiasi, in quanto anche la sua storia giuridica è molto diversa.
Per tutti gli altri crimini si può anche fare il discorso che hai fatto, ma lo stupro va considerato nella sua specificità e vanno messi in luce anche altri aspetti molto più gravi.
Prima di tutto, bisogna considerare gli stupri commessi dai mariti (che fino a non molto tempo fa non erano considerati nemmeno stupri). In secondo luogo, bisogna ricordare che per molto tempo la mentalità maschilista (mista peraltro ad un po' di bigottismo) ha portato a considerare lo stupro come qualcosa di sostanzialmente inesistente, in quanto la donna che non vuole avere un rapporto sessuale è quella che fa resistenza fino a morire... quelle che invece non fanno così tanta resistenza... forse forse le è piaciuto.
Per cui non è solo questione di giustizialismo o garantismo ma è anche questione di mentalità, di considerazione che si ha della donna e del ruolo che le si attribuisce nella società.
Non è raro che ci sia ancora chi pensa che se una donna è vittima di uno stupro, forse forse se l'è cercata... se non fosse stata da sola, se non fosse stata provocante ecc. ecc.

Nocturne80
28-11-2005, 11:43
quoto gli interventi di proteus in toto... soprattutto in merito al maggiore "interesse" (leggasi sdegno) che suscitano episodi di extracomunitari che commettono un reato (a prescindere dallo stupro, sul quale è meglio che non mi esprima altrimenti altro che sospensione, ban immediato). Sono situazioni che si potevano evitare, molto semplice. Non in regola? Già conosciuto alle forze dell'ordine? Fuori a pedate nel sedere. Punto e basta. Italiano? Già conosciuto alle forze dell'ordine? Vigilanza costante, e alla prima cartaccia che butta per terra lo si risbatte in cella aumentando la pena esponenzialmente. Così si evitano episodi VERGOGNOSI come lo stupro di quella povera ragazza e l'omicidio di Deborah. Purtroppo, nel paese dei balocchi, quando una persona del genere (e non me ne frega una cippa se è italiano o extracomunitario) commette un reato, si cerca sempre di recuperarlo, di reintegrarlo nella società, mettendo in atto politiche para-sociali dalla efficacia quanto meno opinabile (e non è il mio pensiero, è un dato di fatto). Questa situazione, a mio avviso, è figlia di una legislazione in merito quantomeno permissiva, unita ad una politica sociale volta al recupero di taluni elementi che tutto sono tranne che recuperabili. In precedenza si è parlato di Napoli. Sapete perchè si è arrivati alla situazione attuale (praticamente a Beirut vivono meglio)? Perchè c'è sempre stata (e c'è tutt'ora) un diffuso menefreghismo della gente e soprattutto delle forze dell'ordine, riguardo episodi che andrebbero condannati in toto. Tutto questo è figlio delle politiche sociali volte al recupero delle zone disagiate di Napoli e provincia. Ricordo un avvenimento in particolare: l'apertura della metropolitana che collega il Vomero con Secondigliano e la zona ospedaliera. Tale progetto doveva avere come risultato "l'avvicinamento delle zone limitrofe al centro culturale e sociale della città" (parole del sindaco dell'epoca). Risultato? Il Vomero è diventato invivibile, con bande di animali che vengono dalle zone limitrofe a fare casino al centro, prendendo a schiaffi i passanti e provocando risse che spesso finiscono male. Questo è il risultato dell' "integrazione"... integriamo integriamo...

Sono pienamente d' accordo con ciò che hai scritto!!!qui la gente fa ciò che vuole xkè oramai sanno che l' Italia è diventato un paese che non combatte contro la criminalità!o meglio, non la combatte a dovere!!!ci vorrebbero punizioni più dure e severe, siamo a questi livelli x la nostra mentalità maledetta da pacifisti!!!e ora che mi tocca sentire???altro stupro a La Spezia....stavolta sembrerebbe un italiano...

Nocturne80
28-11-2005, 11:47
Avete visto l'identikit del ragazzo?faccia da c@zz@!!!piazzerei tante di quelle mine nei nostri mari in meridione...e poi sì che li farei avvicinare!!!

Korn
28-11-2005, 11:52
meglio una bomba h è anche più bella da fotografare!

Radagast82
28-11-2005, 11:55
Lo stupro non va considerato come un reato qualsiasi, in quanto anche la sua storia giuridica è molto diversa.
Per tutti gli altri crimini si può anche fare il discorso che hai fatto, ma lo stupro va considerato nella sua specificità e vanno messi in luce anche altri aspetti molto più gravi.
Prima di tutto, bisogna considerare gli stupri commessi dai mariti (che fino a non molto tempo fa non erano considerati nemmeno stupri). In secondo luogo, bisogna ricordare che per molto tempo la mentalità maschilista (mista peraltro ad un po' di bigottismo) ha portato a considerare lo stupro come qualcosa di sostanzialmente inesistente, in quanto la donna che non vuole avere un rapporto sessuale è quella che fa resistenza fino a morire... quelle che invece non fanno così tanta resistenza... forse forse le è piaciuto.
Per cui non è solo questione di giustizialismo o garantismo ma è anche questione di mentalità, di considerazione che si ha della donna e del ruolo che le si attribuisce nella società.
Non è raro che ci sia ancora chi pensa che se una donna è vittima di uno stupro, forse forse se l'è cercata... se non fosse stata da sola, se non fosse stata provocante ecc. ecc.
mio malgrado (:D) ti devo quotare, ad ogni modo che sia marito, conoscente, straniero, italiano, familiare, tutto quello che vuoi (anche alieno eh!) per me la politica da adottare è quella scritta sopra. Per la mentalità hai ragione, purtroppo non vedo altri metodi per cambiare mentalità se non le bastonate dove so io... Certo, potresti dirmi che bisogna educare a vivere nel rispetto della donna (come è giusto che sia), io però questi discorsi non vorrei farli nel 2005 dove, purtroppo per me, do per scontato parecchie cose, tra cui questa. Se non lo è , amen, dipendesse da me li prenderei a calci in culo e li randellerei fino a fargli passare la voglia di guardare una donna ...

Bollita
28-11-2005, 11:58
verissimo.
Una donna violentata porterà per sempre le cicatrici...e la paura con se...non è facile riuscire ad riacquistare l'intimità con se stessi e con altri, è come se fosse stata privata della sua vita in un certo senso!
in più oltre all'idea che molte donne si fanno e cioè sono io che faccio schifo è colpa mia COSA ASSOLUTAMENTE NON VERA!!! rischiano anche di aver contratto qualche malattia perchè certo lo stupratore non si mette il preservativo...gli ci vorrebbe troppo tempo! e non solo oltre le malattie può anche portare in grembo il figlio del suo violentatore!
Una donna vciolentata è una donna distrutta a mio avviso!

Amu_rg550
28-11-2005, 12:01
Avete visto l'identikit del ragazzo?faccia da c@zz@!!!piazzerei tante di quelle mine nei nostri mari in meridione...e poi sì che li farei avvicinare!!!

1) usa un linguaggio meno scurrile
2) l'auspicio di simili "deterrenti" contro l'immigrazione clandestina NON è qui tollerato, stiamo parlando di esseri umani quindi è il caso che tu riveda il tenore di certe uscite.
sono 5 giorni di sospensione.

Bollita
28-11-2005, 12:03
Che molte donne si comportino in modo scioccamente imprudente è una realtà perchè ostentano le proprie grazie senza calcolare l'effetto che esse possono provocare in certi che appartengono alla specie omo più di nome che di fatto ma ciò non costituisce attenuante per chi usi loro violenza. Al massimo è censurabile il loro atteggiamento incosciente e nulla più ma l'imprudenza non è delitto ne può costituire attenuante per un delitto.

Ciao

P.S. Che alcune se la cerchino, pure se involontariamente, non è da escludere ma ripeto che ciò non può costituire attenuante per chi commette il fatto, al massimo può esser considerata una conseguenza, anche meritata, dell'imprudenza ma ininfluente riguardo l'evento.
SCUSAMI...OPERATI DIVENTA DONNA E POI NE RIPARLIAMO!!!!!
ma perfavore...basta con questa storia una donna deve andare in giro come cavolo gli pare!
ma scusa anche tu le guardi le ragazze con le mini e una maglietta scollata no????

Andala
28-11-2005, 12:08
Io per iniziare promuoverei per il sesso femminile corsi di auto difesa e distribuzione di fischietto.
Sembra una cavolata il fischietto, ma quando qualcuno chiede aiuto ci sarà purr sempre almeno uno che risponderà.

Ciao,

Andala :)

Nicky
28-11-2005, 12:13
In secondo luogo, bisogna ricordare che per molto tempo la mentalità maschilista (mista peraltro ad un po' di bigottismo) ha portato a considerare lo stupro come qualcosa di sostanzialmente inesistente, in quanto la donna che non vuole avere un rapporto sessuale è quella che fa resistenza fino a morire... quelle che invece non fanno così tanta resistenza... forse forse le è piaciuto.
.

Da un recente sondaggio in Inghilterra è risultato che il 28% delle persone intervistate considerava la donna in parte "colpevole" perchè non si va in giro da sole, perchè una non dovrebbe vestirsi provocante e altre cose del genere..
Qui in italia, purtroppo, la situazione non è molto differente.
E poi stiamo a discutere se il crimine è commesso da un immigrato o da uno italiano...

nomeutente
28-11-2005, 12:23
mio malgrado (:D) ti devo quotare,

Non è un disnore, eh! :D

ad ogni modo che sia marito, conoscente, straniero, italiano, familiare, tutto quello che vuoi (anche alieno eh!) per me la politica da adottare è quella scritta sopra. Per la mentalità hai ragione, purtroppo non vedo altri metodi per cambiare mentalità se non le bastonate dove so io... Certo, potresti dirmi che bisogna educare a vivere nel rispetto della donna (come è giusto che sia), io però questi discorsi non vorrei farli nel 2005 dove, purtroppo per me, do per scontato parecchie cose, tra cui questa. Se non lo è , amen, dipendesse da me li prenderei a calci in culo e li randellerei fino a fargli passare la voglia di guardare una donna ...

Naturalmente il tuo primo istinto è anche il mio e credo quello di molti altri.
Però vorrei allargare un attimo il discorso, perché a me piace il ragionamento e non lo slogan (poi puoi decire se continuare a quotarmi o meno :D ).

Allora: in casi come questi è molto facile esprimere giudizi: pregiudicato, extracomunitario ecc. ecc.

Ma cambiamo un attimo il panorama: coppietta felice esce a ballare al loro primo appuntamento. Tutto bene, lui è studente di ingegneria, ricco, pulito e profumato, ma non vede una donna nuda da quando è nato (se ci sono ingegneri che si sentono offesi, sostituiscano pure con sociologo :) ), lei è bellissima, con scollatura e spacco e tutto quello che vuoi. Alla fine della bella serata (fors'anche un po' brilli) lui l'accompagna a casa, lei lo invita a salire... a questo punto lui si arrapa, lei però lo rifiuta perché vuole solo fare due coccole inoffensive... ma lui tira fuori l'attrezzo e fa quello che gli pare.

Per quanto mi riguarda è uno strupro.

Ma se la legge sullo stupro prevede la castrazione e 20 anni di galera, pensi che il giudice comminerà la pena? Io temo proprio di no, perché nel frattempo si saranno formati anche i fan club in difesa del proveretto "che in fin dei conti è stato provocato", perché "è lei che è una troia ma non sa quello che vuole" ecc. ecc.

Per cui la situazione è molto più complicata di quello che sembra (in alcuni casi le pene severissime hanno un effetto controproducente, perché quanto più la pena è severa, tanto più la sua applicazione diventa l'eccezione e non la regola).

tdi150cv
28-11-2005, 12:29
1) usa un linguaggio meno scurrile
2) l'auspicio di simili "deterrenti" contro l'immigrazione clandestina NON è qui tollerato, stiamo parlando di esseri umani quindi è il caso che tu riveda il tenore di certe uscite.
sono 5 giorni di sospensione.

quoto il primo intervento ma per il secondo definire uno stupratore un essere umano mi offende un pochino ... trovo sia piu' appropiato animale come termine ... :)

Amu_rg550
28-11-2005, 12:37
quoto il primo intervento ma per il secondo definire uno stupratore un essere umano mi offende un pochino ... trovo sia piu' appropiato animale come termine ... :)
a parte il fatto che che arriva in mare NON è sempre e solo un criminale o stupratore e quindi l'uscita sulle mine è alquanto inopportuna, per esser buono, questo genere di commento lo sai dove lo devo indirizzare vero? pvt ;)

Bollita
28-11-2005, 12:50
Da un recente sondaggio in Inghilterra è risultato che il 28% delle persone intervistate considerava la donna in parte "colpevole" perchè non si va in giro da sole, perchè una non dovrebbe vestirsi provocante e altre cose del genere..
Qui in italia, purtroppo, la situazione non è molto differente.
E poi stiamo a discutere se il crimine è commesso da un immigrato o da uno italiano...
credo nn ci sia altro da aggiungere...
tranne una cosa per proteus...qualche anno fa una ragazza fu violentata in piazza duomo a firenze...ora piazza duomo è una delle piazze più famose e frequentate di firenze...
sempre anni fa una ragazza fu violentata in un bagno di un pub sempre della medesima piazza...eppure è cosiderata una delle zone più sicure e vip della città...non occorre andare in zone malfamate per rischiare di ricevere un abuso sessuale!
ora non voglio scadere sempre nei soliti discorsi,ma una donna non ha una vita semplice,e lo si capisce anche da quello che ha scritto nomeutente!!!
le violenze sessuale chi le subisce donne e bambini...(e non mi dire che i bambini sono provocanti e se le cercano)un uomo formato è motlo difficile che riceva delle violenze intendiamoci...l'esempio che hai fatto te è molto difficile che possa accadere...sfortunatamente ci troviamo in una situazione sfavorita a livello fisico!
come disse un amico mio...l'uomo dà e la donna riceve,a livello di natura fisica!

^TiGeRShArK^
28-11-2005, 13:04
ma guarda che se è vero concordo e se devo dirla tutta concorderei anche con la castrazione...insomma n so se hai idea del delitto che ha commesso :mbe:
eh si ke ho idea..
forse tu non hai idea di quanto mi sia inkazzato a sentire quello ke ha fatto..
ma non credo proprio che la castrazione abbia potuto impedirgli di uccidere quella povera ragazza..
anzi... molto probabilmente si sarebbe vendicato in modo ancora piu' atroce....

^TiGeRShArK^
28-11-2005, 13:09
No, non ricordo la definizione ma castroni proprio no !!!!!. :muro:

Gli uomini castrati vengono definiti eunuchi e ne fanno tutt'ora uso i proprietari degli harem che così ottengono il doppio vantaggio di avere a disposizione persone caratterialmente miti e certamente disinteressate alle grazie delle occupanti l'harem.

Ciao
http://www.annuncigratuiti.it/detalle.aspx?idAnuncio=3528832&Tipo=4
e ce ne sono molti altri che definiscono castroni i cavalli...
ancora la mia memoria non è da buttare del tutto vedo ;)

^TiGeRShArK^
28-11-2005, 13:11
ma perfavore...basta con questa storia una donna deve andare in giro come cavolo gli pare!
ma scusa anche tu le guardi le ragazze con le mini e una maglietta scollata no????
:oink: :oink: :oink:
:D

;)

Pitonti
28-11-2005, 13:22
un altro stupro a la spezia :muro:

lucio68
28-11-2005, 13:39
un altro stupro a la spezia :muro:
L'ho appreso stamane e, anche se non conosco bene i dettagli, se non ho capito male è accaduto a poche centinaia di metri da dove ho abitato i primi 34 anni della mia vita.

Erano le 6:30 circa, in una zona di solito piuttosto trafficata, ma era domenica. Col freddo che c'era non credo che la ragazza andasse in giro vestita in maniera provocante, e non escluderei una premeditazione, dato che trovarsi per caso a inseguire una ragazza alle 6 di domenica mattina mi sembra piuttosto improbabile.

Non ho letto tutto il thread, ma posso immaginare la solita vecchia diatriba tra coloro che addossano parte delle responsabilità alle donne per il modo in cui vanno in giro o per come si comportano.

Personalmente sono convinto che non esista una sola giustificazione per chi commetta violenza su chiunque, e trovo la violenza sessuale una delle forme più bieche e meschine di sfogare la propria vigliaccheria.

E non importa se a commetterla sia un italiano, un senegalese o un argentino: agli animali non serve un passaporto per migrare.

Radagast82
28-11-2005, 13:43
Non è un disnore, eh! :D

Naturalmente il tuo primo istinto è anche il mio e credo quello di molti altri.
Però vorrei allargare un attimo il discorso, perché a me piace il ragionamento e non lo slogan (poi puoi decire se continuare a quotarmi o meno :D ).

Allora: in casi come questi è molto facile esprimere giudizi: pregiudicato, extracomunitario ecc. ecc.

Ma cambiamo un attimo il panorama: coppietta felice esce a ballare al loro primo appuntamento. Tutto bene, lui è studente di ingegneria, ricco, pulito e profumato, ma non vede una donna nuda da quando è nato (se ci sono ingegneri che si sentono offesi, sostituiscano pure con sociologo :) ), lei è bellissima, con scollatura e spacco e tutto quello che vuoi. Alla fine della bella serata (fors'anche un po' brilli) lui l'accompagna a casa, lei lo invita a salire... a questo punto lui si arrapa, lei però lo rifiuta perché vuole solo fare due coccole inoffensive... ma lui tira fuori l'attrezzo e fa quello che gli pare.

Per quanto mi riguarda è uno strupro.

Ma se la legge sullo stupro prevede la castrazione e 20 anni di galera, pensi che il giudice comminerà la pena? Io temo proprio di no, perché nel frattempo si saranno formati anche i fan club in difesa del proveretto "che in fin dei conti è stato provocato", perché "è lei che è una troia ma non sa quello che vuole" ecc. ecc.

Per cui la situazione è molto più complicata di quello che sembra (in alcuni casi le pene severissime hanno un effetto controproducente, perché quanto più la pena è severa, tanto più la sua applicazione diventa l'eccezione e non la regola).
secondo quote... mi voglio proprio rovinare oggi .... :D

Si sono d'accordo con te. Infatti, se rileggi i miei interventi, non ho mai detto che bisogna colpire solo gli extracomunitari colpevoli di violenze, ma TUTTI, indistintamente, ricchi poveri cattivi buoni mariti fidanzati amanti fratelli sorelle tutto tutto tutto. Allora il problema della mentalità secondo la quale donna=oggetto è purtroppo abbastanza arduo da affrontare. Il fatto è, IMHO, che trattandosi di un crimine a mio parere estremamente grave, paragonabile all'omicidio (per quanto mi riguarda lo sarebbe anche il maltrattemento di animali), non so quanto sia "utile" in termini di efficienza (attenzione , non efficacia) "istruire" questi soggetti riguardo alla disuguaglianza donna-oggetto. La rieducazione, come tu mi insegni, è un processo molto lungo e che richiede anche la collaborazione da parte dell'interessato. Ora, a mio modo di vedere, tutto questo tempo non c'è, perchè in ballo non c'è solo l'atto fisico, ma anche e soprattutto, come ha scritto mmmm, ehm, bollita?, il danno morale che molte volte rimane sepolto nell'inconscio di una ragazza vittima di violenza. Ora, se vogliamo utilizzare pratiche di educazione su soggetti che nel frattempo sono liberi di andarsene in giro a violentare ragazze ben consci che tanto la legge al riguardo fa acqua da tutte le parti, beh, io onestamente non sono d'accordo. Le politiche sociali volte al recupero di persone macchiatesi di atti criminali di particolare violenza hanno sortito pochi effetti. O si inizia con il polso fermo contro queste persone, oppure assisteremo ad episodi come questi ogni anno. E cmq rimane il mio pensiero riguardo gli extracomunitari che, ripeto per la n-esima volta non sono la causa del male, devono essere rispediti al loro paese appena commettono un crimine, anche il più piccolo.

beppegrillo
28-11-2005, 14:01
Altro extra-comunitario.. :mbe:

Radagast82
28-11-2005, 14:15
Non prendere sempre tutto alla lettera amica bollita, chissa mai quando sarai cotta a puntino slurp :) :D , un animale con aspetto umano lo puoi trovare ovunque anche se in certi luoghi non dovrebbe esservi rischio se non a causa della codardia che molti portano in se stessi. Certamente le violenze, purtroppo, sono presenti anche la dove non le si aspetterebbe ma devi concordare che frequentemente le donne, nell'ansia di essere libere e di piacere ostentantano le loro grazie anche a sproposito e spesso ne rimangono vittime. Credo che in un mondo come questo la prudenza debba soverchiare il diritto di vestirsi come più piace anche se, lo ripeto per l'ennesima volta, l'imprudenza eventuale della donna non costituisce ne ragione ne attenuante per usarle violenza tanto che in caso di certezza assoluta io provvederei con una bella sforbiciata affinchè l'inconveniente non si ripeta. Mi pregio altresi di rammentare che anche se preso e punito il violentatore la ferita resta e quindi meglio le donne sianore prudenti e non si espongano troppo, lo dico con rammarico giacchè ammirare certe fanciulle in fiore è salute per lo spirito e rinunciarvi a causa dei soliti imbecilli mi secca non poco, perchè troppi sono ancora quelli che uomini appaiono ma sostanzialmente non lo sono in quanto la testa superiore pare esistere per solo ornamento visto che il loro "pensare" appare totalmente delegato a quella inferiore.

Ciao

P.S. Disgraziatamente ho avuto modo di saggiare anche donne, in numero inferiore però, e non solo uomini aventi la fonte del pensiero localizzata tra le gambe subito dietro il "cavallo" dei calzoni.

quoto quoto, in tutto e per tutto, anche se mi dispiace (riguardo al discorso provocazione della donna), mi dispiace ma purtroppo sembra che la legge della giungla stia tornando in auge...

lucio68
28-11-2005, 14:17
quoto quoto, in tutto e per tutto, anche se mi dispiace (riguardo al discorso provocazione della donna), mi dispiace ma purtroppo sembra che la legge della giungla stia tornando in auge...
La legge della giungla giustificherebbe l'"homo hominis lupus" non l'"homo hominis mandrillus" :muro:

nomeutente
28-11-2005, 14:21
secondo quote... mi voglio proprio rovinare oggi .... :D

Ma sei tu che migliori o io che peggioro? :eekk: :D

Allora il problema della mentalità secondo la quale donna=oggetto è purtroppo abbastanza arduo da affrontare. Il fatto è, IMHO, che trattandosi di un crimine a mio parere estremamente grave, paragonabile all'omicidio (per quanto mi riguarda lo sarebbe anche il maltrattemento di animali), non so quanto sia "utile" in termini di efficienza (attenzione , non efficacia) "istruire" questi soggetti riguardo alla disuguaglianza donna-oggetto. La rieducazione, come tu mi insegni, è un processo molto lungo e che richiede anche la collaborazione da parte dell'interessato.

Questa volta ti quoto io! :D
Infatti è necessario che l'educazione non sia nei confronti dell'individuo idiota, ma ci sia una sorta di educazione legislativa.
Insomma prima di tutto dovrebbe passare il concetto giuridico che la donna è sempre e comunque padrona del proprio corpo, per cui ha il diritto di dire di no sempre, comunque, anche se un attimo prima ti ha detto di sì e quindi ce l'hai già dritto (chiedo scusa per l'espressione, ma non credo sia il caso di parlare per eufemismi: meglio essere chiari), e ha diritto a dire basta in ogni momento.
Questo è il primo passo ed è già un passo imho gigantesco.
Fatto questo, si può poi ragionare anche sulle pene, ma ragionare sulle pene senza che sia chiaro qual è il confine del reato è imho solo un esercizio retorico.

maltrattemento di animali

Concordo: anche questi sono reati e vanno puniti.

Radagast82
28-11-2005, 14:34
Ma sei tu che migliori o io che peggioro? :eekk: :D

Questa volta ti quoto io! :D
Infatti è necessario che l'educazione non sia nei confronti dell'individuo idiota, ma ci sia una sorta di educazione legislativa.
Insomma prima di tutto dovrebbe passare il concetto giuridico che la donna è sempre e comunque padrona del proprio corpo, per cui ha il diritto di dire di no sempre, comunque, anche se un attimo prima ti ha detto di sì e quindi ce l'hai già dritto (chiedo scusa per l'espressione, ma non credo sia il caso di parlare per eufemismi: meglio essere chiari), e ha diritto a dire basta in ogni momento.
Questo è il primo passo ed è già un passo imho gigantesco.
Fatto questo, si può poi ragionare anche sulle pene, ma ragionare sulle pene senza che sia chiaro qual è il confine del reato è imho solo un esercizio retorico.

Concordo: anche questi sono reati e vanno puniti.
chiamate la neuro che siamo a 3 quote...

hai ragione, l'educazione in termini legislativi. Purtroppo mi sa che qui è un cane che si morde la coda. Perchè tu chiedi questo tipo di intervento, io chiedo un inasprimento della pena. In ambedue i casi si tratta di rivedere l'attuale legge. Cosa che cmq richiede tempo e soprattutto persone intelligenti. Io propendo per l'inasprimento delle pene per un semplice motivo. Se passasse una legge come quella da te auspicata, cmq ci vorrebbero anni (per non dire generazioni) affinchè questo concetto venga assimilato dalla popolazione. Nel frattempo, gli episodi di violenza continueranno a maniferstarsi. Ecco perchè ritengo una politica di questo genere poco efficiente. Perchè raggiunge si un risultato, ma dopo parecchio tempo e cmq con una perpretazione del crimine. Utilizzando invece una serie di misure PUNITIVE per chi commette il reato oggetto di discussione, credo che si ottenga lo stesso risultato ma con maggiore efficienza. Perchè se un bricconcello viene pizzicato a molestare una ragazza, lo si sbatte in galera in mezzo ai depravati veri, quelli che fanno cascare le saponette nelle doccie. Appena esce di prigione se solo prova ad alitare in faccia ad una ragazza, si becca un altro decennio di prigione con lo stesso trattamento di cui sopra. Così dopo una ventina di anni di "esperienze" maturate, si guarderà bene dal girare intorno alle ragazze con fare "sospetto". Così si sarebbe evitata la tragedia di Deborah. Violentata a 13 anni, la bestia va in carcere ed esce. Chiama Deobrah o prova ad avvicinarla e lei lo denuncia? Bene, in galera di nuovo, altri 10 anni. E così via. E oggi non parleremmo di Deborah o di questa ragazza a Bologna...

nomeutente
28-11-2005, 15:08
hai ragione, l'educazione in termini legislativi. Purtroppo mi sa che qui è un cane che si morde la coda. Perchè tu chiedi questo tipo di intervento, io chiedo un inasprimento della pena. In ambedue i casi si tratta di rivedere l'attuale legge.

Cosa molto auspicabile.

Cosa che cmq richiede tempo e soprattutto persone intelligenti. Io propendo per l'inasprimento delle pene per un semplice motivo. Se passasse una legge come quella da te auspicata, cmq ci vorrebbero anni (per non dire generazioni) affinchè questo concetto venga assimilato dalla popolazione.

Ma in realtà ciò che io sostengo è che ci sia una certezza giuridica nel trattare come stupro tutto ciò che oggi difficilmente viene valutato come tale.
Cioè è necessario definire i confini del reato... poi non mi interessa molto se questo passa nella mentalità comune in un giorno o dieci anni... mi interessa che passi nella testa del legislatore e del giudice.
Cioè: se una donna dice no è no a prescindere da tutto il resto, per cui non c'è scusa che tenga... se la donna è un po' brilla, se ha provocato... niente! Se ti ha detto "no" quando avevi l'attrezzo ad un millimetro da lei è comunque no, quindi se sei andato avanti si tratta di stupro anche se fino a due minuti prima "sembrava" che lei fosse disponibile.

Così si sarebbe evitata la tragedia di Deborah. Violentata a 13 anni, la bestia va in carcere ed esce. Chiama Deobrah o prova ad avvicinarla e lei lo denuncia? Bene, in galera di nuovo, altri 10 anni. E così via. E oggi non parleremmo di Deborah o di questa ragazza a Bologna...

Questo è giusto, ma è comunque un discorso parallelo.
Giusto stare con il fiato sul collo ai pregiudicati (adesso c'è effettivamente troppo pressapochismo), ma questo non deve impedire di capire, come ho detto, che non ci sono solo i "mostri" o i cattivi con il cappello nero: ci sono anche tanti che la fanno franca perché il reato non è definito in maniera idonea.
Cioè anche se mettiamo in galera a vita due o tre mostri non serve a molto, se vengono assolti tutti i "bravi ragazzi" che in realtà sono altrettanto mostri.

Ciò che mi sto sforzando di far entrare nel ragionamento è che alla fine se facciamo solo un inasprimento della pena avremo una giusta punizione per i "mostri", ma per le persone con la faccia pulita il risultato sarà opposto, perché il giudice a fronte dell'ambiguità della legge (su come è definito il reato) finirà col pensare che in fin dei conti quel giovanotto che ha davanti si è solo scopato una che alla fine ha cambiato idea... vorrete mica dargli 20 anni di galera? Sì, dico io, perché è uno stupratore anche lui e questo la legge lo deve dire chiaro, altrimenti non serve a niente.
Insomma per me è necessario che la pena sia certa nei confronti di tutti coloro che compiono abusi: questa certezza è il primo passo. Se non c'è la certezza, la pena può essere di una settimana o di 50 anni, ma resta solo sulla carta per la maggior parte degli stupratori.

Radagast82
28-11-2005, 15:25
si ma infatti sono perfettamente d'accordo anche io sulla necessità di delineare con certezza i confini del reato di violenza. Dico anche che oltre questo, vanno applicate pene molto severe per i trasgressori. Anzi, fosse per me, mi accanirei contro questi elementi malsani, gli renderei la vita impossibile... non c'è prezzo per un gesto simile. Basta non ti quoto più :D

nomeutente
28-11-2005, 15:40
Basta non ti quoto più :D
Va bene... tanto tutto sommato siamo d'accordo ed è inutile continuare il contraddittorio... spero che anche tutti gli altri convengano con ciò che abbiamo scritto.

Alla fine mi permetto solo un'osservazione su tutti i quote... senza fare ironia.
Penso sia comprensibile che tu ti sia stupito di quotarmi, perché so bene che la maggior parte delle volte vengo considerato un lassista.
In realtà io aspiro come tutti alla giustizia, anzi aspiro alla giustizia prima di ogni altra cosa. Semplicemente penso che la giustizia sia un tema troppo importante e troppo delicato per affrontarlo in termini giustizialisti: per me il giustizialismo è solo una parodia della giustizia.

Radagast82
28-11-2005, 15:47
guarda nomeutente, come avrai capito io e te in genere abbiamo una visione differente delle cose. Ciò non vuol dire che cmq mi ritenga sempre nel giusto, o tu sempre nel torto. Ci sono alcune cose che però non condivido in toto, (rileggere 3d sugli zingari). Io mi ritengo una persona in grado di ascoltare, forse molto più di tante altre persone. Mi ritengo altresì una persona che nonostante sia giovane, abbia maturato diverse esperienze e sia in grado di difendere con forza e vigore le proprie opinioni. Proprio per questo quando esprimo un parere ne sono convinto al 100%, semplicemente perchè in base alle mie esperienze, l'evento assumerà una determinata forma. Poi ovviamente ci sono cose su cui non posso pronunciarmi per manifesta mancanza di competenza. Quando mi incazzo se vengono portate avanti delle tesi sociali riguardo certe popolazioni o certi comportamenti, beh... è semplice: nel mio piccolo ho avuto a che fare con fenomeni simili, e quindi parlo con cognizione di causa. Poi è ovvio che il tempo potrebbe anche darmi torto, a quel punto mi farò 10 minuti di vergogna e imparerò. Ma fino ad allora, se qualcuno mi dice che gli zingari entrano nelle ville e uccidono di botte i proprietari perchè hanno fame e bisogna capire cosa c'è dietro questo fenomeno, no, in questi casi non mi troverete mai d'accordo. Detto questo, ti saluto.. ;)

nomeutente
28-11-2005, 16:01
Io mi ritengo una persona in grado di ascoltare,

L'ho capito. Per questo hai tutta la mia stima e per questo considero molto positivo lo scambio di idee che ho portato avanti con te.

se qualcuno mi dice che gli zingari entrano nelle ville e uccidono di botte i proprietari perchè hanno fame e bisogna capire cosa c'è dietro questo fenomeno, no, in questi casi non mi troverete mai d'accordo. Detto questo, ti saluto.. ;)

La banda di rapinatori delle ville non è composta da zingari ;) Gli zingari al massimo ti sfilano il portafogli.

Radagast82
28-11-2005, 16:04
eh, mo non lo so se gli ultimi sviluppi mi smentiscono, ma se non ricordo male li hanno pizzicati in un campo zingari quelli della rapina in prov. di varese pochi giorni fa... ripeto non conosco le evoluzioni eh

The_EclipseZ
28-11-2005, 18:58

certo, come sempre chi non la pensa come il peace&lover viene sospeso....classico.
mi pare che esista un partito politico che non li considera esseri umani....perchè non bannate anche quello ?

Korn
28-11-2005, 19:07
il fatto che ci siano razzisti in parlamento non credo giustifichi post come quello dell'utente sospeso, per inciso il secondo violentatore pare sia italiano

Amu_rg550
28-11-2005, 19:22
certo, come sempre chi non la pensa come il peace&lover viene sospeso....classico.

1) se hai critiche ben vengano, ma come da regolamento di sezione e forum in privato grazie.
e se magari hanno una base logica sul quale basarsi meglio ancora, dato che questo provvedimento è stato valutato di comune accordo tra moderatori di sezione: tutti e due peace&lovers? :rolleyes:
mi pare che esista un partito politico che non li considera esseri umani....perchè non bannate anche quello ?
2) francamente fuori di qui chiunque è responsabile delle sue azioni, e a me poco o nulla interessa.
qui su HWU invece c'è un regolamento sottoscritto consapevolmente, lo si deve rispettare e non ci sono alternative.
per uscite ben oltre i limiti del regolamento credo sia il caso di cercare altri posti nella rete.

Bollita
28-11-2005, 19:50
Non prendere sempre tutto alla lettera amica bollita, chissa mai quando sarai cotta a puntino slurp :) :D , un animale con aspetto umano lo puoi trovare ovunque anche se in certi luoghi non dovrebbe esservi rischio se non a causa della codardia che molti portano in se stessi. Certamente le violenze, purtroppo, sono presenti anche la dove non le si aspetterebbe ma devi concordare che frequentemente le donne, nell'ansia di essere libere e di piacere ostentantano le loro grazie anche a sproposito e spesso ne rimangono vittime. Credo che in un mondo come questo la prudenza debba soverchiare il diritto di vestirsi come più piace anche se, lo ripeto per l'ennesima volta, l'imprudenza eventuale della donna non costituisce ne ragione ne attenuante per usarle violenza tanto che in caso di certezza assoluta io provvederei con una bella sforbiciata affinchè l'inconveniente non si ripeta. Mi pregio altresi di rammentare che anche se preso e punito il violentatore la ferita resta e quindi meglio le donne sianore prudenti e non si espongano troppo, lo dico con rammarico giacchè ammirare certe fanciulle in fiore è salute per lo spirito e rinunciarvi a causa dei soliti imbecilli mi secca non poco, perchè troppi sono ancora quelli che uomini appaiono ma sostanzialmente non lo sono in quanto la testa superiore pare esistere per solo ornamento visto che il loro "pensare" appare totalmente delegato a quella inferiore.

Ciao

P.S. Disgraziatamente ho avuto modo di saggiare anche donne, in numero inferiore però, e non solo uomini aventi la fonte del pensiero localizzata tra le gambe subito dietro il "cavallo" dei calzoni.
mio caro amico Proteus penso di aver capito adesso :D grazie....cmq sono sempre cotta a puntino ;)

scusate ma nn resisto nomeutente radagast82...che carini che siete :D
è nato un amore :flower: :D

trokij
28-11-2005, 20:14
Io per iniziare promuoverei per il sesso femminile corsi di auto difesa e distribuzione di fischietto.
Sembra una cavolata il fischietto, ma quando qualcuno chiede aiuto ci sarà purr sempre almeno uno che risponderà.

Ciao,

Andala :)
Una volta un'amica di mia madre che stava facendo un corso di auto difesa voleva farci vedere una mossa che aveva appena imparato, ha chiesto a mio padre di fare l'aggressore, doveva fingere di strozzarla... mio padre ha uno humour tutto suo e anzichè fingere l'acchiappa al collo e inizia a stringere davvero :eek: lei diventa paonazza e non riesce a muovere un dito... non è piu andata a quel corso :rolleyes: :rotfl: :rotfl:
Secondo me la cosa migliore è tenere il peperoncino spray in borsetta! :)

trokij
28-11-2005, 20:25

Ciao

Ma sei sicuro che ci sia una relazione tra il vestirsi in maniera provocante e l'essere violenate?
Secondo me non c'è... fa un freddo cane, scendevano dai bus, in questi due casi non c'entra... capirei se aumentassero vertiginosamente d'estate o tra chi va in discoteca boh

CYRANO
28-11-2005, 23:55
io le guardo tutte indistintamente!
basta che siano gnocche!

:O

anche se fossero vestite da suore , le guarderei :oink:

Ciaozzz

Bollita
29-11-2005, 00:01
Ma sei sicuro che ci sia una relazione tra il vestirsi in maniera provocante e l'essere violenate?
Secondo me non c'è... fa un freddo cane, scendevano dai bus, in questi due casi non c'entra... capirei se aumentassero vertiginosamente d'estate o tra chi va in discoteca boh
credo abbia detto che possa essere una causa non che sia la causa...poi è chiaro se uno ti vuole violentare lo fa punto e basta^^
p.s. simpatico il tuo papi^^

Radagast82
29-11-2005, 08:01
ieri ho sentito al tg che ci sono stai altri due episodi di violenza, uno a la spezia e l'altro a roma... e che calderoli (potete immaginare la stima che ho di quell'uomo) ha riproposto la castrazione chimica... beh, non è questo che mi ha lasciato stupito, quanto l'intervento di sirchia...: si alla castrazione chimica solo se l'imputato è d'accordo...

??? ma stiamo scherzando? la prox volta che beccano uno stupratore vi immaginate la scena? Gli viene chiesto "senti, che ne dici se ti castrassimo chimicamente?" e lui "mah, non saprei, ci devo pensare un po..."

ma che paese di babbei...

lucio68
29-11-2005, 08:28
ieri ho sentito al tg che ci sono stai altri due episodi di violenza, uno a la spezia e l'altro a roma... e che calderoli (potete immaginare la stima che ho di quell'uomo) ha riproposto la castrazione chimica... beh, non è questo che mi ha lasciato stupito, quanto l'intervento di sirchia...: si alla castrazione chimica solo se l'imputato è d'accordo...

??? ma stiamo scherzando? la prox volta che beccano uno stupratore vi immaginate la scena? Gli viene chiesto "senti, che ne dici se ti castrassimo chimicamente?" e lui "mah, non saprei, ci devo pensare un po..."

ma che paese di babbei...
In altri paesi europei la norma è in vigore da tempo, e pare che siano parecchi coloro che accettano la castrazione chimica, che comporta una notevole riduzione della pena.

Quello che segue è un articolo uscito l'anno scorso sulla proposta di legge di Calderoli, pensata per combattere la pedofilia.

Oggi è Martedì 29 Novembre.

Il Tempo 22/12/2004

GLI ESPERTI
«La terapia rende più aggressivi»

UN CORO di «no». Psicologi, criminologi, associazioni anti-pedofilia e sacerdoti picchiano duro contro il disegno di legge Calderoli sulla castrazione chimica dei pedofili.
«Perché? La castrazione - spiega Lino Rossi, psicologo e criminologo, docente di Psicologia giuridica all'Università di Modena e Reggio Emilia, che sta lavorando proprio alla definizione del profilo psicologico del pedofilo - è una questione non tanto chiara. Da una lato provoca un temporaneo abbassamento dei desideri sessuali, dall’altro rende il soggetto più aggressivo. I dati - continua Rossi - provengono da una ricerca condotta in California e Canada, dove viene praticata la castrazione chimica. Sul piano clinico va premesso un fatto: chi abusa esprime un disturbo psicologico e non patologico, la pedofilia non è una malattia».
Contraria al disegno di legge anche la psicologa del Moige (Movimento italiano genitori - su Internet www.prevenzionepedofilia.it, o al numero verde 800933377) Loredana Petrone. «La castrazione chimica - afferma - consiste nella somministrazione di ormoni ma non modifica l’assetto di personalità del pedofilo, perciò è inutile. Un’alternativa? L’utilizzo di un trattamento psicoterapico durante il periodo di detenzione».
Dice no pure Roberta Cecchetti, responsabile del progetto "Stop-it", costola dell’associazione Save the children, nato due anni fa contro la pedo-pornografia on-line. «L’abuso - spiega Cecchetti - non è solo fisico ma anche mentale. La legge quindi non apporta alcun contributo. Il nostro progetto mira a intercettare il materiale porno che gira su Internet: dietro ogni immagine c’è un abuso, che va scoperto. In alcuni Stati europei non è reato ritrarre un minore di 16 anni con il proprio partner. In Italia sì, fino ai 18 anni. Le leggi europee a tutela dei minori andrebbero armonizzate. Ecco - conclude Cecchetti - il ministro Calderoli potrebbe impegnarsi a risolvere questo aspetto del problema».
Nell’ultimo semestre Stop.It ha ricevuto 5 mila segnalazioni di materiale pornografico in Rete (il 33% considerato potenzialmente frutto di abusi su minori e girato alla polizia postale).
Ma la pedofilia è un inferno molto più profondo e terribile. Ecco i dati 2004. In Italia si prostituiscono 1.500 minori (fonte il Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza presso l'istituto degli Innocenti) in appartamenti, nightclub e palestre. E ancora: 4.387 abusi su bambini e adolescenti emersi dalla chiamate ricevute dal Centro Nazionale di Ascolto di Telefono Azzurro. L'area geografica più violenta sembra il Nord (41% dei casi), seguita da Sud, Centro e infine Isole. La regione, la Lombardia (18,2%), seguita dal Lazio (13,5%) e dalla Campania (12,8%).
«La castrazione chimica dei pedofili - rincara la dose don Forunato Di Noto, precursore della battaglia anti-pedofili e presidente dell’associazione Meter (su Internet www.associazionemeter.it oppure al numero verde 800455270) - non un rimedio ma un’assurdità. La pedofilia è un problema molto serio che non va risolto a valle (con la pena) ma a monte. I bambini vanno amati e non abbandonati. I pedofili si insinuano negli spazi vuoti che evidentemente esistono nella vita di un bimbo. È questo l’unica e la più importante mancanza che va colmata».
Fab. Dic.

In altri Stati è una cura volontaria

LA CASTRAZIONE chimica è già legge in diversi Stati europei (Francia, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia) e d’Oltreoceano (California e Canada). In Danimarca i delinquenti sessuali possono scegliere fra lo scontare la condanna in carcere fino alla fine o accettare di seguire un trattamento medico, beneficiando cosi' di una liberazione anticipata. Dal 1989 sono stati trattati 25 casi con esito positivo: per nessuno di essi si è registrata una recidiva. Altre esperienze di castrazione chimica, sempre su base volontaria, sono state avviate in Germania e in Svezia.
Francia, 9 novembre 2004. Parigi ha deciso di sperimentare dal 2005 la castrazione chimica su 48 pazienti ex detenuti (tutti condannati per questo tipo di crimini, recidivi), che si sottoporranno come volontari. Verranno somministrati farmaci che contengono due sostanze - l'acetato di ciproterone e la leuprorelina - che hanno la proprietà di neutralizzare e di impedire la secrezione del testosterone, l'ormone che agisce sul desiderio sessuale e la capacità fisica dell'erezione.
Norvegia, 7 giugno. Quattro prigionieri condannati per reati sessuali hanno accettato di sottoporsi a un trattamento di castrazione chimica.
In Australia nel giugno scorso i conservatori hanno proposto il ricorso alla castrazione chimica per combattere la pedofilia.

mercoledì 22 dicembre 2004

Radagast82
29-11-2005, 08:40
ok, però mi sembra assurdo dover richiedere il consenso del colpevole... poi non so. Magari mi sbaglio, però una pena deve essere tale perchè inflitta su base oggettiva e senza richiedere il consenso del colpevole. Cioè, è come se prima di mandare in isolamento una persona si chiede il consenso... boh

lucio68
29-11-2005, 08:47
ok, però mi sembra assurdo dover richiedere il consenso del colpevole... poi non so. Magari mi sbaglio, però una pena deve essere tale perchè inflitta su base oggettiva e senza richiedere il consenso del colpevole. Cioè, è come se prima di mandare in isolamento una persona si chiede il consenso... boh
Non si può costringere una persona ad accettare una menomazione fisica, che personalmente arrivo a paragonare alla tortura, sia essa temporanea o permanente.

Radagast82
29-11-2005, 08:49
è esattemente quello che fanno gli stupratori, e non mi sembra che chiedano il consenso delle vittime

lucio68
29-11-2005, 08:56
è esattemente quello che fanno gli stupratori, e non mi sembra che chiedano il consenso delle vittime
Questo risolleva l'antica questione che coinvolge anche la pena di morte.
La domanda è se uno Stato possa o meno applicare una pena analoga a quella del criminale.
Chi uccide deve essere ucciso? Tagliamo una mano ai ladri e il pene agli stupratori?

Radagast82
29-11-2005, 09:04
beh... so che questo genere di idee non è molto popolare, però... per arginare questo fenomeno che si ripete costantemente nel tempo, direi che qualcosa di più del chiedere il consenso del colpevole si possa anche fare... o no? Poi ripeto, queste sono mie idee. Ho una concezione dello Stato come un'entità che si deve elevare al di sopra della popolazione. Io chiedo ad un governo che ho eletto (non questo sia chiaro) un certo livello di protezione. Se una persona si sente autorizzate a compiere determinati atti di una efferatezza allucinante come può essere l'omicidio preterintenzionale o uno stupro, beh, questa sicurezza è figlia anche della debole risposta dello stato. Se lo stato adottasse un minimo di fermezza in più, procedendo ad esempio alla castrazione (neanche chimica per quanto mi riguarda) di un malfattore di questa categoria, credo che dopo un paio di episodi il fenomeno si ridurrebbe (scusate il doppio senso). Andando avanti così secondo me si corre il rischio di arrivare all'anarchia, situazioni in cui delinquenti vari si sentono liberi di fare quello che vogliono ben consci che il più delle volte i reati da loro commessi non sono perseguibili come dovrebbero... grazie anche alle innumerevoli associazioni dei diritti umani...

nomeutente
29-11-2005, 09:05
La domanda è se uno Stato possa o meno applicare una pena analoga a quella del criminale.
Chi uccide deve essere ucciso? Tagliamo una mano ai ladri e il pene agli stupratori?

La pena di morte è inutile, inumana e diseducativa.

La castrazione chimica non è uguale alla pena di morte.
Personalmente la ritengo una scelta inutile (se uno è in carcere, che abbia o meno il testosterone in circolo poco importa, l'importante è che sia in condizioni di non nuocere), tuttavia nel caso in cui la persona in questione sia consapevole del fatto che i propri istinti hanno avuto il sopravvento e questo è male, ritengo giusto che gli sia data la possibilità di provare questa strada, nell'intento di avere uno stupratore in meno ma anche di dare a questa persona la possibilità di raggiungere la pace dei sensi se lo ritiene auspicabile.

In sostanza, la castrazione chimica la vedo non come una punizione, ma come una possibilità di redimersi, ma a questo punto è evidente che deve esserci la convinzione, visto che è poi l'interessato a dover seguire la "cura".

C'è però una controindicazione: è possibile che uno finga di essersi pentito per avere il trattamento, quindi fa il bravo e ottiene magari una riduzione della pena e a quel punto esce e smette di seguire la cura.

mt_iceman
29-11-2005, 09:11
io la pena di morte la lascerei li dov'è. è un eccesso tale e quale ai 3 miseri anni che uno si becca per lo stupro o ai 6-7 che ci si becca per un assassinio (più buona condotta ecc ecc).
però cazzo, per reati come questi, la pedofilia, il terrorismo un cacchio di ergastolo con lavori forzati mi sembra la soluzione più ovvia.

Bollita
29-11-2005, 10:38
vedi...la pena di morte decide se tu devi vivere o no..cioè lo stato si dimostra assassino cone il delinquenta...la castrazione chimica non ti uccide..la castrazione ti fa vivere (menomato) ma ti fa vivere...ti toglie lo strumento con cui hai inflitto dolore ad una persona (in questo caso) .
una volta che il delinquente è morto, è morto stop fine, una pena che invece continua nel tempo può spaventare molto di piu (sempre a parer mio)

Kars
29-11-2005, 10:41
vedi...la pena di morte decide se tu devi vivere o no..cioè lo stato si dimostra assassino cone il delinquenta...la castrazione chimica non ti uccide..la castrazione ti fa vivere (menomato) ma ti fa vivere...ti toglie lo strumento con cui hai inflitto dolore ad una persona (in questo caso) .
una volta che il delinquente è morto, è morto stop fine, una pena che invece continua nel tempo può spaventare molto di piu (sempre a parer mio)

certo che tra la castrazione e la morte non ce' poi tanta differenza :asd:

sheva
29-11-2005, 10:50

Quello che è sicuro e che le pene ad oggi non spaventano nessuno ... tutti sanno che la maggior parte dei reati non viene trovato il colpevole e che anche se ti dovessero prendere con tutte le attenuanti del caso, cavilli contro cavilli, 3 gradi di processo etc etc ... ti fai 15 gg di carcere patteggi e sei fuori di nuovo ... e chi dice che non è cosi sta mentendo .. quello di bologna era sospettato per aver partecipato ad un duplice omicidio ... è stato dentro 15 gg "a mangiare la pasta" come hanno candidamente ammesso alcuni ragazzi che spacciano a torino in una intervista ... la giornalista gli ha chiesto cosa succedeva quando li prendevano .. risposta "mi mettono in una comunità a mangiare la pasta .. buona ... poi esco e ritorno a fare quello che facevo prima" cosi in un giro infinito la polizia lo prende, carcere poco tempo e ritorno in strada e si ricomincia .....
ora non ho statistiche ma sarebbe interessante farlo .. son convinto che l' 80% dei reati in italia venga commesso sempre dalle stesse persone ....... diciamo gia note alle forze dell'ordine ...
Io nn voglio ne pena di morte ne castrazione ma pene certe e severe soprattutto se ti ribeccano a rifare la stessa cosa percui ti han gia condannato forse cosi vedremo scendere drasticamente il numero di reati comuni ....

lucio68
29-11-2005, 11:46
Il grosso problema in Italia, e penso che molti siano d'accordo, è la questione della certezza della pena. Pene ridicole per reati mostruosi (sono puniti più duramente i reati contro il patrimonio che quelli contro la persona) e sconti a ogni pié sospinto.
E' anche vero che la detenzione dovrebbe servire, tra le altre cose, a offrire al condannato la possibilità di reintegrarsi nella società, cosa che nessuna società è mai riuscita ad attuare concretamente.
Metodi come la castrazione chimica potrebbero servire anche a questo scopo: reintrodurre nella società chi si renda colpevole di reati a sfondo sessuale, seppur privato degli istinti che lo hanno portato a delinquere in alternativa alla detenzione.
Non credo che ciò debba significare per forza che lo stupratore che si sottopone al trattamento torni in libertà senza alcun controllo, ma non credo che sarebbe corretto imporre la castrazione chimica che rimane una menomazione, seppur temporanea.

Radagast82
29-11-2005, 11:47
mmmm, lucio ma sei per caso nomeutente? :D

nomeutente
29-11-2005, 11:52
No, no! Siamo due persone diverse! :D

nomeutente
29-11-2005, 12:05
Metodi come la castrazione chimica potrebbero servire anche a questo scopo: reintrodurre nella società chi si renda colpevole di reati a sfondo sessuale, seppur privato degli istinti che lo hanno portato a delinquere

Provo un attimo ad allargare il discorso, sperando di non prendermi i pomodori come al solito! :D

Io son convinto che molte persone che commettono reati gravi (violenti) abbiano un pessimo rapporto con la morale. In queste persone qualcosa è andato storto (ad esempio è statisticamente provato che il padre che prende a cinghiate il figlio è stato a sua volta preso a cinghiate quand'era piccolo, oppure i soliti rapinatori che sono spesso degli ex minorenni portati in Italia dalle varie mafie e che solo da quest'ultime hanno appreso qualcosa, non certo dalla scuola o da amorevoli genitori)... ecco queste persone hanno gli stessi istinti e gli stessi ormoni che ha il papa... ma in loro c'è una totale assenza del senso del limite, del rispetto della persona ecc.
Insomma, tutti in fondo in fondo siamo più o meno bestie, ma qualcuno riesce a controllare la bestia, altri no. Evidentemente c'è tempo fino ai 18 anni per insegnare alla gente a non essere bestie... dopo è troppo tardi.
L'unica cosa che puoi fare dopo è eliminare la bestia.
Per cui un trattamento che abbatte il livello di testosterone dovrebbe essere sperimentato seriamente ed utilizzato (se funziona) in tutti i casi in cui c'è un eccesso di violenza incontrollata (non solo per gli stupri, quindi).
Bisognerebbe anche studiare dei metodi che non necessitino di assunzione frequente di farmaci (ad esempio un medicinale sottocutaneo che viene rilasciato lentamente e va sostituito ogni tot mesi, però bisogna vedere se è possibile tecnicamente, io questo non lo so).

Insomma per come la vedo io un trattamento medico potrebbe essere una strada, però bisognerebbe andarci con i piedi di piombo (ad es. se il governo argentino decidesse di "castrare" tutti quelli che hanno fatto le barricate durante il crak economico sarebbe un uso sbagliatissimo della procedura) perché alla fine consegni allo stato il diritto di decidere chi ha una personalità anormale... il rischio di finire come sotto il nazismo è enorme.

tdi150cv
29-11-2005, 12:22
il rischio di finire come sotto il nazismo è enorme.

per una volta condivido quello che dici tranne che una bestia ci diventa solo quando tali sono i genitori ... e sul fatto che il rischio sia finire come sotto il nazismo , in quanto visto quello che secondo me sta causando il comunismo che , del quale purtroppo che che si dica e' ancora vivo e vegeto , forse nazismo e fascismo sarebbe il male minore ...

Korn
29-11-2005, 12:23
bella cazzata non c'è che dire

Bollita
29-11-2005, 12:35
per una volta condivido quello che dici tranne che una bestia ci diventa solo quando tali sono i genitori ... e sul fatto che il rischio sia finire come sotto il nazismo , in quanto visto quello che secondo me sta causando il comunismo che , del quale purtroppo che che si dica e' ancora vivo e vegeto , forse nazismo e fascismo sarebbe il male minore ...
me la rispieghi? non ho ben capito :mbe:

tatrat4d
29-11-2005, 12:39
Il tema dei thread sono gli ultimi squallidi fatti di cronaca, per cui è perfettamente comprensibile discutere anche dei giudizi politici che comporterebbe l'adozione di questa o quella misura legislativa/giudiziaria.
Da qui però a trattare di "massimi sistemi" come si è fatto sopra, il passo è davvero lungo. Quindi, torniamo per favore all'origine del 3D, lasciando da parte giudizi come "male minore" riferiti al nazismo.

nomeutente
29-11-2005, 12:43
Il tema dei thread sono gli ultimi squallidi fatti di cronaca, per cui è perfettamente comprensibile discutere anche dei giudizi politici che comporterebbe l'adozione di questa o quella misura legislativa/giudiziaria.
Da qui però a trattare di "massimi sistemi" come si è fatto sopra, il passo è davvero lungo. Quindi, torniamo per favore all'origine del 3D, lasciando da parte giudizi come "male minore" riferiti al nazismo.
Devo editare anch'io?

tatrat4d
29-11-2005, 12:44
basta non andare oltre ;)

sheva
29-11-2005, 13:08
Sequestrata e violentata, presi gli aggressori
Una ragazza di 25 anni è stata caricata su un'auto all'esterno di una discoteca di Voghera. In gruppo hanno abusato di lei a Milano

MILANO - Sequestrata, picchiata e violentata tutta notte, fino ad avere un collasso. È successo ad una giovane prostituta rumena che 'lavorava' abitualmente in una discoteca di Pieve Albignola (Pavia) e che portata con la forza in un appartamento in viale Montenero 22 (a pochi passi dal centro di Milano) ha dovuto subire le violenze di un albanese, Arben Prenga, di 22 anni, già noto alle Forze dell'Ordine con precedenti per favoreggiamento alla prostituzione.

Radagast82
29-11-2005, 13:18
CUT

Io son convinto che molte persone che commettono reati gravi (violenti) abbiano un pessimo rapporto con la morale. In queste persone qualcosa è andato storto (ad esempio è statisticamente provato che il padre che prende a cinghiate il figlio è stato a sua volta preso a cinghiate quand'era piccolo, oppure i soliti rapinatori che sono spesso degli ex minorenni portati in Italia dalle varie mafie e che solo da quest'ultime hanno appreso qualcosa, non certo dalla scuola o da amorevoli genitori)... ecco queste persone hanno gli stessi istinti e gli stessi ormoni che ha il papa... ma in loro c'è una totale assenza del senso del limite, del rispetto della persona ecc.
Insomma, tutti in fondo in fondo siamo più o meno bestie, ma qualcuno riesce a controllare la bestia, altri no. Evidentemente c'è tempo fino ai 18 anni per insegnare alla gente a non essere bestie... dopo è troppo tardi.
L'unica cosa che puoi fare dopo è eliminare la bestia.
CUT...
mmm no. stranamente non la penso come te :D
Almeno, non del tutto. Esistono persone afflitte da determinati disturbi della sessualità. Questo genere di disturbo può a volte sfociare in atti di violenza come quelli oggetto di questo 3d. Non mi trovi d'accordo sul fatto che siamo tutti uguali (che siamo tutti bestie si). Ci sono persone disturbate mentalmente e che hanno un rapporto per certi versi conflittuale con il sesso, sotto ogni forma. Il voler per forza ottenere qualcosa, anche a costo di arrivare alla violenza è riconducibile nella maggior parte dei casi a disturbi della personalità, magari latenti e mai curati. Ora, il problema è che fin quando ci sono dei disturbi mentali che non provocano danni a terzi, le attuali cure mediche vanno più che bene. Quando però si è di fronte a conseguenze come violenza carnale o, peggio ancora, pedofilia, la situazione cambia, e in questi casi bisognerebbe agire con maggior sicurezza. Un pedofilo, un violentatore recidivo, sono persone disturbate e non hanno la stessa concezione della realtà di tutti gli altri esseri umani.

Matrixbob
29-11-2005, 13:25
Avete sentito della ragazza che a bologna è stata violentata?
Personalmente è uno tra i crimini che mi danno piu fastidio, manderei al muro chi lo commette :mad:
Senza contare tutti quesgli supri che avvengono anche tra le mura domestiche che ingiottono queste violenze come l'incesto.
A me ste cose fanno :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Non mi vergogno a dire che li ammazzerei tutti!

lucio68
29-11-2005, 13:39
:mbe:

-kurgan-
29-11-2005, 13:47
rispondo qui a tale spek, che mi diceva nell'altra discussione chiusa:

che ci sono sempre stati e quindi è normale !!! commenti dell.....

per me se capitasse a una persona vicina non direste s.......e simili !!

e che stronzate avrei detto, scusami? l'hai scritto TU che è "normale".
ho scritto che non sono in aumento, e che trovo francamente ridicolo indignarsi a comando a seconda se i tg decidano periodicamente di parlarne. Le uniche cose da fare sono non lasciare mai le ragazze da sole di notte e se si nota qualcosa a qualcuna che non si conosce, intervenire.
tutto qui.

Radagast82
29-11-2005, 13:50
:mbe:
:D perchè mi sembrava di sentir parlare nomeutente

lucio68
29-11-2005, 13:54
:D perchè mi sembrava di sentir parlare nomeutente
Non mi sembra di aver detto le stesse cose che ha detto nomeutente, e comunque non la pensiamo esattamente allo stesso modo :)

-kurgan-
29-11-2005, 14:07
altra carne al fuoco..

La violenza domestica sulle donne
Pubblicato uno studio dell'OMS condotto a livello globale

Uno studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), pubblicato il 17 novembre, rivela l'enorme impatto che la violenza domestica ha sulla salute e il benessere delle donne di tutto il mondo, e quanto la violenza dovuta al partner venga ancora in gran parte tenuta nascosta.
Da tempo si sapeva che la violenza del partner costituisce un importante fattore di rischio per molti problemi di salute, ma le prove erano fornite soprattutto da studi effettuati negli Stati Uniti e in Canada. La ricerca dell'OMS, condotta in collaborazione con la London School of Hygiene and Tropical Medicine, il Program for Appropriate Technology in Health (PATH) e diverse organizzazioni non governative nei vari paesi coinvolti, estende questi dati a livello globale e dimostra che la violenza opera in maniera simile tanto nei paesi industrializzati quanto in quelli in via di sviluppo.
I ricercatori hanno effettuato interviste con 24.000 donne in età riproduttiva, provenienti da 15 località in 10 paesi (Bangladesh, Brasile, Etiopia, Giappone, Namibia, Perù, Samoa, Serbia-Montenegro, Tanzania e Thailandia). I risultati rivelano che, a seconda del paese, una porzione dal 15 al 71 per cento delle donne ha subìto abusi fisici o sessuali da parte dei propri partner. Questo tipo di violenza domestica è la forma più comune di maltrattamento subìto dalle donne, di gran lunga più frequente rispetto alle aggressioni di estranei o di semplici conoscenti.
"Lo studio dell'OMS - commenta Mary Robinson, ex commissario per i diritti umani presso le Nazioni Unite - dimostra che la violenza domestica è presente in ogni luogo, anche se i tassi variano in modo significativo da nazione a nazione. I governi e le comunità dovrebbero mobilitare tutte le proprie energie per combattere gli abusi nei confronti delle donne".
Gli autori dello studio hanno individuato associazioni inequivocabili e significative fra le violenze subite dal partner e un vasto numero di problemi di salute, comprendenti lesioni, disturbi emotivi, pensieri e tentativi di suicidio, e sintomi fisici di malattie.

http://www.lescienze.it/

http://www.who.int/en/

nomeutente
29-11-2005, 14:08
Ci sono persone disturbate mentalmente.

Senz'altro questa è una parte del problema.

lucio68
29-11-2005, 14:28
Non in assoluto perchè nulla è assoluto ma indubbiamente ha il suo peso nel sollecitare la libido dei semiumani.

Ciao
L'avatar è per festeggiare? :D
Auguroni!

Riguardo al post, ho un collega (assolutamente tranquillo e che non aggredirebbe mai una donna) che si eccita guardando le caviglie femminili.
Basta una calza velata o nessuna calza per mandarlo in visibilio!
Non è sempre solo questione di quanto provocanti possano essere gli abiti indossati, quanto piuttosto di quanto una persona abbia rispetto dei propri simili, a patto che si vogliano considerare persone questi animali.

Bollita
29-11-2005, 14:31
ma cosa viene inteso per abuso sessuale tra le mure domestiche?

lucio68
29-11-2005, 14:37
ma cosa viene inteso per abuso sessuale tra le mure domestiche?
Quando l'abuso avviene tra marito e moglie o tra conviventi.

Bollita
29-11-2005, 14:42
Quando l'abuso avviene tra marito e moglie o tra conviventi.
ok ma che tipo di abuso?

-kurgan-
29-11-2005, 14:43
ok ma che tipo di abuso?

violenza sessuale.. stupro.

Bollita
29-11-2005, 14:45
ok peerfetto mi era preso un dubbio grazie :D

lucio68
29-11-2005, 14:46
Già.
Può sembrare incredibile, ma la maggior parte degli abusi sessuali/stupri avviene proprio all'interno delle mura domestiche.
Ogni volta che uno dei due partner costringe l'altro a praticare sesso contro la propria volontà lo si può considerare uno stupro, anche dedifficilmente questi abusi vengono denunciati.
Spesso non si denunciano neanche abusi sui minori tra le mura domestiche, figuriamoci tra coniugi!

nomeutente
29-11-2005, 14:56
Già.
Può sembrare incredibile, ma la maggior parte degli abusi sessuali/stupri avviene proprio all'interno delle mura domestiche.
Ogni volta che uno dei due partner costringe l'altro a praticare sesso contro la propria volontà lo si può considerare uno stupro, anche dedifficilmente questi abusi vengono denunciati.
Spesso non si denunciano neanche abusi sui minori tra le mura domestiche, figuriamoci tra coniugi!

Statistiche fornite dall'istat, pdf, 265 kb

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20041217_00/testointegrale.pdf

Nicky
29-11-2005, 16:35
Non in assoluto perchè nulla è assoluto ma indubbiamente ha il suo peso nel sollecitare la libido dei semiumani.

Ciao

Conosco ragazzi la cui libido è sollecitata da una donna in tenuta sportiva, ma non zompano addosso a tutte le ragazze che fanno jogging che gli passano davanti :D

Insomma anche se una girasse completamente nuda, non autorizza qualcun'altro ad usarle violenza.
E' come se io mi sentissi autorizzata a malmenare uno sconosciuto e a violentarlo perchè i jeans aderenti che evidenziano il culetto sono nati per essere provocanti. :D

p.s. happy birthday ;)

Bollita
29-11-2005, 16:40
Conosco ragazzi la cui libido è sollecitata da una donna in tenuta sportiva, ma non zompano addosso a tutte le ragazze che fanno jogging che gli passano davanti :D

Insomma anche se una girasse completamente nuda, non autorizza qualcun'altro ad usarle violenza.
E' come se io mi sentissi autorizzata a malmenare uno sconosciuto e a violentarlo perchè i jeans aderenti che evidenziano il culetto sono nati per essere provocanti. :D

violentare un uomo è molto difficile però lo possiamo maltrattare perchè magari ha il culo più bello del nostro ;)

-kurgan-
29-11-2005, 16:51
violentare un uomo è molto difficile però lo possiamo maltrattare perchè magari ha il culo più bello del nostro ;)

giusto sabato in un locale una ragazza, passando mano nella mano con il suo ragazzo alle mie spalle, ha messo l'altra (la sinistra) sulle mie chiappe :eek:
ammazza che putanun che girano..

trokij
29-11-2005, 17:10
Era la mano di lui è bisex :Prrr:

e tu come fai a saperlo? :confused:
:stordita: :D

trokij
29-11-2005, 17:14

Ciao
Imho è una cosa tutta da dimostrare, ho la sensazione che il sesso centri poco o nulla con lo stupro... secondo me il motivo scatenate è la voglia di fare male, di dimostrare la propria forza o superiorità... il sesso è solo un mezzo :O

cagnaluia
29-11-2005, 17:28
ROMA, 16.44
Violenze: Lega riaccende polemiche su castrazione chimica
29/11/2005 16.44.00
[Notizie dall´Italia]

(ANSA)-ROMA,29 NOV-Dopo gli stupri di ieri a Roma e di oggi a Milano,
la Lega riaccende le polemiche con la proposta della castrazione chimica
anche come deterrente. In particolare, il ministro Calderoli ha riferito della
"prima richiesta in assoluto su base volontaria, giunta da un detenuto,
condannato per decine di violenze sessuali su minori". "Calderoli va oltre il
senso del limite", lamenta Pino Sgobio (Pdci). Il ministro Calderoli "sembra uno
sciacallo", fa eco il presidente del Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio. GO
(Riproduzione Riservata)

Eppur in certi casi... le punizioni esemplari sarebbero d'obbligo

lowenz
29-11-2005, 17:51
Sequestrata e violentata, presi gli aggressori
Una ragazza di 25 anni è stata caricata su un'auto all'esterno di una discoteca di Voghera. In gruppo hanno abusato di lei a Milano

MILANO - Sequestrata, picchiata e violentata tutta notte, fino ad avere un collasso. È successo ad una giovane prostituta rumena che 'lavorava' abitualmente in una discoteca di Pieve Albignola (Pavia) e che portata con la forza in un appartamento in viale Montenero 22 (a pochi passi dal centro di Milano) ha dovuto subire le violenze di un albanese, Arben Prenga, di 22 anni, già noto alle Forze dell'Ordine con precedenti per favoreggiamento alla prostituzione.
Quindi non solo le italiane vengono violentate.
E se ho sentito bene al TG (Studio Aperto) nel gruppo c'erano pure donne.

lowenz
29-11-2005, 17:56
Yes, avevo sentito bene. Una del gruppo era pure minorenne.

Una serata in discoteca si è trasformata in un incubo per una giovane romena di 25 anni. La ragazza era con alcuni connazionali in un locale di Voghera, in provincia Pavia, quando è stata avvicinata da un albanese e con la forza costretta a salire in macchina per raggiungere un appartamento di Milano.
Qui tre uomini e due donne, tra cui una minorenne - ricostruiscono gli inquirenti - l'hanno violentata. Il quintetto ha smesso solo quando la ragazza ha avuto un collasso. "Dopo la violenza - dice la questura -, i cinque hanno festeggiato insieme attorno al letto, tirando in aria delle monetine". La ragazza è stata poi ricoverata in ospedale.

I presunti responsabili sono stati rintracciati dalla Squadra mobile di Milano che, nel giro di 48 ore, ne ha posti quattro in stato di fermo e ha denunciato a piede libero una minorenne. Per tutti l'accusa è di violenza sessuale di gruppo.".

Come volevasi dimostrare la violenza non è caratteristica né maschile né femminile: è violenza UMANA.

Amu_rg550
29-11-2005, 18:12
ROMA, 16.44
Violenze: Lega riaccende polemiche su castrazione chimica
29/11/2005 16.44.00
[Notizie dall´Italia]

(ANSA)-ROMA,29 NOV-Dopo gli stupri di ieri a Roma e di oggi a Milano,
la Lega riaccende le polemiche con la proposta della castrazione chimica
anche come deterrente. In particolare, il ministro Calderoli ha riferito della
"prima richiesta in assoluto su base volontaria, giunta da un detenuto,
condannato per decine di violenze sessuali su minori". "Calderoli va oltre il
senso del limite", lamenta Pino Sgobio (Pdci). Il ministro Calderoli "sembra uno
sciacallo", fa eco il presidente del Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio. GO
(Riproduzione Riservata)

Eppur in certi casi... le punizioni esemplari sarebbero d'obbligo

esemplari? spero di non vederne mai una in vita mia.
la pena dev'esser GIUSTA, non esemplare.
sulle parole di calderoli, credo che manco quanto sostiene lui servirebbe: neppure la pena di morte è un deterrente che funziona, vedi USA, figuriamoci la "castrazione chimica"....
le pene esistono già, invece andrebbe garantita la CERTEZZA della pena.
ti becchi 20 anni? li fai tutti, senza alcuno sconto per reati di natura violenta.
dal primo all'ultimo giorno, stop.
basterebbe questo, assieme ad un sistema giudiziario più veloce e snello, per garantire una giustizia migliore senza andare a scomodare sistemi poco "ortodossi".

matteo1
29-11-2005, 18:55
Non so se è stato detto,ma l'ultima novità dell'ultima stuprata è si tratterebbe di una prostituta che probabilmente si aspettava di fare sesso con una sola persona e non con un'intero clan di depr@v@ti
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/violenzasess/viomi/viomi.html

lowenz
29-11-2005, 19:06
Non so se è stato detto,ma l'ultima novità dell'ultima stuprata è si tratterebbe di una prostituta che probabilmente si aspettava di fare sesso con una sola persona e non con un'intero clan di depr@v@ti
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/violenzasess/viomi/viomi.html
Detto sopra: e tra i depravati c'erano pure 2 donne.....un sopruso non ha sesso.

matteo1
29-11-2005, 19:11
Detto sopra ;) E tra i depravati c'erano pure 2 donne.....ripeto, un sopruso non ha sesso.
mi scuso per non aver visto che qualcuno lo aveva scritto;
per quanto riguarda il discorso del sesso,c'è da tenere conto che le donne che hanno abusato della ragazza,non credo fossero nelle condizioni di estraniarsi dallo stupro.Capofamiglia in certi Paesi ha ancora un certo significato;anche in certe zone d'Italia vige ancora questa "cultura".

trokij
29-11-2005, 20:26
sulle parole di calderoli, credo che manco quanto sostiene lui servirebbe: neppure la pena di morte è un deterrente che funziona, vedi USA, figuriamoci la "castrazione chimica"....
ti becchi 20 anni? li fai tutti, senza alcuno sconto per reati di natura violenta.
basterebbe questo, assieme ad un sistema giudiziario più veloce e snello, per garantire una giustizia migliore senza andare a scomodare sistemi poco "ortodossi".
In linea di massima sono d'accordo con te, ma non bisogna scordare che gli sconti di pena hanno lo scopo di rieducare per rimettere nella società chi si macchia di delitti, quindi il fine è sensato altrimenti in alcuni casi la pena di morte non farebbe molta differenza!
Per me il problema è l'eccesso, vedere gente che da 20 anni arriva a farne 6 effettivi fa pensare :rolleyes:
mi scuso per non aver visto che qualcuno lo aveva scritto;
per quanto riguarda il discorso del sesso,c'è da tenere conto che le donne che hanno abusato della ragazza,non credo fossero nelle condizioni di estraniarsi dallo stupro.Capofamiglia in certi Paesi ha ancora un certo significato;anche in certe zone d'Italia vige ancora questa "cultura".
Adesso non esageriamo, non tutte le donne sono vittime innocenti nelle mani di uomini cattivi, possibile abbiano partecipato consce e di propria volonta :)

matteo1
29-11-2005, 20:37
Adesso non esageriamo, non tutte le donne sono vittime innocenti nelle mani di uomini cattivi, possibile abbiano partecipato consce e di propria volonta :)
Io non voglio difendere nessuno,ma ti assicuro che in certi Paesi si deve sottostare alle indicazioni del capo famiglia.
Le donne sono in grado benissimo di compiere tali misfatti,ma in genere o sono sole o in branco ma di sole donne.

wolf64
30-11-2005, 00:49
In linea di massima sono d'accordo con te, ma non bisogna scordare che gli sconti di pena hanno lo scopo di rieducare per rimettere nella società chi si macchia di delitti, quindi il fine è sensato altrimenti in alcuni casi la pena di morte non farebbe molta differenza!
Per me il problema è l'eccesso, vedere gente che da 20 anni arriva a farne 6 effettivi fa pensare :rolleyes:

Il problema in italia è che il rieducare viene messo al primo posto, così si verificano quegli eccessi come quello che citi, e più sei un delinquente e più la priorità deve essere la rieducazione, così se fosse per certi giudici non farebbero fare nemmeno un minuto di galera al delinquente, al massimo gli farebbero fare un po di psicoterapia per capire i motivi psico-socio-economici che hanno spinto "il poverino" a compiere quegli atti (e intanto la colpa non sarà sua, ma della società cattiva, di tutti noi che non lo abbiamo capito, della sua infanzia difficile, ecc, ecc, ecc), però se tu che magari hai visto tua figlia stuprata, dopo pochi mesi vedi il suo violentatore libero e decidi di passare sopra alla legge per avere la tua giusta vendetta, per il male che lui ha fatto a tua figlia e a te, stai tranquillo che lo stesso giudice non applicherà la stessa indulgenza che ha applicato con il delinquente e ti commisurerà il massimo della pena senza alcun beneficio, nel tuo caso se ne fregherà della rieducazione e penserà solo alla punizione.

E' ora che si pensi un po anche ad Abele e non solo a Caino in questo paesucolo di pseudo-intelletualoidi benpensanti!

Dcromato
30-11-2005, 06:27

LuVi
Se c'eri tu naturalmente facevi il coraggioso... :fagiano:

Lucio Virzì
30-11-2005, 06:53
Se c'eri tu naturalmente facevi il coraggioso... :fagiano:

E tu cosa ne dovresti sapere e, soprattutto, come ti permetti di scrivere queste cose?

LuVi

nomeutente
30-11-2005, 16:43
Come volevasi dimostrare la violenza non è caratteristica né maschile né femminile: è violenza UMANA.
Non credo che XX o XY conti molto, tuttavia i fattori biochimici hanno la loro importanza, insieme all'ambiente.
Anzi, fattori biochimici e ambiente sono le variabili con cui di solito si spiega quasi tutto (non ci sono altre variabili note, a meno di non credere nella predestinazione).

Ufobobo
30-11-2005, 19:47

Chi commette certi reati deve beccarsi 20 anni come dici tu, farseli tutti e in più esser castrato chimicamente.

Bollita
30-11-2005, 20:15
Il problema in italia è che il rieducare viene messo al primo posto, così si verificano quegli eccessi come quello che citi, e più sei un delinquente e più la priorità deve essere la rieducazione, così se fosse per certi giudici non farebbero fare nemmeno un minuto di galera al delinquente, al massimo gli farebbero fare un po di psicoterapia per capire i motivi psico-socio-economici che hanno spinto "il poverino" a compiere quegli atti (e intanto la colpa non sarà sua, ma della società cattiva, di tutti noi che non lo abbiamo capito, della sua infanzia difficile, ecc, ecc, ecc), però se tu che magari hai visto tua figlia stuprata, dopo pochi mesi vedi il suo violentatore libero e decidi di passare sopra alla legge per avere la tua giusta vendetta, per il male che lui ha fatto a tua figlia e a te, stai tranquillo che lo stesso giudice non applicherà la stessa indulgenza che ha applicato con il delinquente e ti commisurerà il massimo della pena senza alcun beneficio, nel tuo caso se ne fregherà della rieducazione e penserà solo alla punizione.

E' ora che si pensi un po anche ad Abele e non solo a Caino in questo paesucolo di pseudo-intelletualoidi benpensanti!
wolf la giustizia fai da se non va mai bene!
e poi cosa fai lo uccidi? così una persona diviene un assassino e non solo non ha migliorato la vita alla figlia,ma l ha pure peggiorata!
per la possibilità di recupero del deinquente...beh si magari se si iniziasse ad avere delle pene un po' più serie si potrebbe vedere anche di recuperar determinati individui, come logica non sarebbe sbagliata solo che ci devono essere gli strumenti e le punizioni giusti.

trokij
30-11-2005, 22:53
Quoto, imho hai perfettamente ragione, bisogna trovare un equilibrio tra severità della pena e recupero dei condannati... ma bisogna trovare un modo per avere la certezza assoluta che chi viene scarcerato non commetta mai piu un crimine!
Ad esempio è secondo me uno sforzo inutile quello contro la marijuana, sforzo di mezzi e uomini, avvocati e giudici, posti occupati in prigione per un reato senza senso, un non reato :rolleyes:
wolf la giustizia fai da se non va mai bene!
e poi cosa fai lo uccidi? così una persona diviene un assassino e non solo non ha migliorato la vita alla figlia,ma l ha pure peggiorata!
per la possibilità di recupero del deinquente...beh si magari se si iniziasse ad avere delle pene un po' più serie si potrebbe vedere anche di recuperar determinati individui, come logica non sarebbe sbagliata solo che ci devono essere gli strumenti e le punizioni giusti.
Non credo nell'omicidio di stato, nella pena di morte, forse a mente fredda riuscirei anche a perdonare uno che ha commesso un crimine del genere nei confronti di una persona a me cara... credo però che se mi capita li tra le mani in un raptus potrei ucciderlo certamente.
Se la giustizia non funziona, non cambia molto, alla fine si tratta di una forma di vendetta, ed una vendetta impari, 6 o 10 anni al fresco per un gesto così barbaro non credo faccia molta differenza per la vittima!
Prevenire ed evitare che queste cose accadano sarebbe la soluzione migliore :)

Lucio Virzì
30-11-2005, 23:05
Intanto continua il tam tam mediatico...

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/violenzasess/viovite/viovite.html

LuVi

Ufobobo
30-11-2005, 23:09
Che sia un tam tam mediatico o no è un conto, so solo che questi fatti accadono veramente e sono convinto che si debbano applicare pene molto piu dure a chi commette cose simili

lucio68
01-12-2005, 07:48

Quello che dici è vero, ma non è l'unica ragione che porta a sconti di pena clamorosi.
Le nostre carceri sono sovraffollate, quindi si cercano alternative alla detenzione, laddove ci siano le possibilità, e con la collaborazione del detenuto.
Senza considerare che fino a qualche anno fa se non ricordo male il massimo di pena per una violenza carnale erano 7 anni.
Purtroppo poi si concedono sconti a stupratori e assassini più volentieri che a ladri e rapinatori, ma questa è tutta un'altra questione.

La riabilitazione deve essere lo scopo principale della detenzione, ma dall'altra parte deve sussistere la certezza della pena: se un tribunale stabilisce che per un certo reato si debbano scontare 10 anni di reclusione, magari è perché si è pensato che quello sia il tempo necessario al ravvedimento.

Bollita
01-12-2005, 13:36
Giustissimo, sono d'accordo con Wolf io pure ed aggiungo che la buona condotta dovrebbe costituire certezza che la pena rimanga inalterata e non fonte di sconti, mentre chi non si comporta adeguatamente nel periodo di carcerazione dovrebbe vedersi aumentata la pena in modo commisurato alle infrazioni.

Ciao
quindi dici buona condotta= anni di pena uguale e cattiva condotta= aumento di pena?

lowenz
01-12-2005, 15:44
Non credo che XX o XY conti molto, tuttavia i fattori biochimici hanno la loro importanza, insieme all'ambiente.
Anzi, fattori biochimici e ambiente sono le variabili con cui di solito si spiega quasi tutto (non ci sono altre variabili note, a meno di non credere nella predestinazione).
Certo e ne sono convintissimo, del resto il testosterone è presente anche nelle donne infatti.
Volevo solo dire che una prevaricazione di per sè è sempre una violenza, da qualunque fonte M o F arrivi.

trokij
01-12-2005, 16:20
Esattamente, se il tribunale ha decretato una pena non vedo come un comportamento esemplare, dovrebbe essere il comportamento di default e doveroso, possa aver influenza sulla pena procurando sconti. Mantenendo buona condotta un detenuto fa semplicemente il suo dovere e non vedo che premio ulteriore possa meritare oltre il non venir ulteriormente punito.

Ciao
Perfettamente d'accordo :)

Lucio Virzì
03-12-2005, 12:50
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/violenzasess/violenzaminori/violenzaminori.html

Hanno sequestrato la giovane vittima sotto lo sguardo degli amici
Una banda di bulli che terrorizzava il paese: "Figli di genitori perbene"
Violenza di gruppo su una 14enne
Arrestati quattro minorenni a Chieti
La Polizia denuncia: "Tutti sapevano ma nessuno parlava per paura"

LANCIANO (Chieti) - Violentata a 14 anni da un gruppo di ragazzi appena più grandi. E' successo a Lanciano, in provincia di Chieti: i quattro stupratori (3 quindicenni e un sedicenne) sono stati arrestati. Sono bulletti di quartiere abituati a molestare ragazzi e ragazze della loro età.

Il fatto è avvenuto alla fine dello scorso ottobre in pieno centro a Lanciano: i quattro, che da tempo terrorizzavano gli adolescenti del paese, hanno sequestrato la ragazza nonostante fosse insieme ad amici e poi - in un luogo appartato - hanno abusato di lei. Il questore di Chieti ha definito "gravissimo" che gli amici della ragazza che hanno assistitio al sequestro non abbiamo reagito perché terrorizzati.

I minorenni arrestati frequentavano tutti la stessa scuola e uno di loro, già a 13 anni, era abbastanza noto per pesanti atti di bullismo: recentemente era stato sospeso da scuola per troppe assenze.La circostanza è stata ricordata nella conferenza stampa tenuta dal dirigente del commissario di Lanciano, Paolo Monnanni, che ha definito "per bene" le famiglie di provenienza dei giovani: "I genitori non sono persone facoltose, ma oneste e gran lavoratori".

Gli inquirenti hanno sottolineato che praticamente tutti gli adolescenti di Lanciano erano a conoscenza dell'attività della banda ma i giovani erano terrorizzati e non hanno mai denunciato le prepotenze. La polizia di quartiere aveva avuto un sospetto sull'episodio e per un mese ci sono state indagini, ma gli inquirenti hanno trovato "notevole resistenza" a far luce sull'episodio, hanno detto gli agenti. Solo con difficoltà è stato possibile ottenere la fiducia della vittima e dei suoi amici che, infine, hanno confermato le accuse.

(3 dicembre 2005)

_Xel_^^
04-12-2005, 01:50
Tutti dentro e buttare via la chiave... certi elementi vanno isolati dalla società a qualsiasi età :muro:
Purtroppo invece sappiamo tutti come finirà :rolleyes:

Ciau! :(

Bollita
04-12-2005, 01:55
in quest'ultimo caso mi domando...ma i genitori dove sono?

Lucio Virzì
04-12-2005, 10:08
in quest'ultimo caso mi domando...ma i genitori dove sono?

A fare shopping pre-natalizio....

trokij
04-12-2005, 10:56
Non credo i figli di un buon genitore arrivino a fare certe cose, se è successo i genitori hanno le loro colpe e possono solo biasimare se stessi, io se mai avrò figli spero di non essere troppo distratto e di riuscire ad educarli bene... ovvio che se dovessi essere smentito dai fatti e se dovesse succedere un avvenimento del genere in barba ai miei sforzi allora inizierei a credere che si nasce malvagi! :rolleyes:

Andala
04-12-2005, 11:30
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/violenzasess/violenzaminori/violenzaminori.html

Hanno sequestrato la giovane vittima sotto lo sguardo degli amici
Una banda di bulli che terrorizzava il paese: "Figli di genitori perbene"
Violenza di gruppo su una 14enne
Arrestati quattro minorenni a Chieti
La Polizia denuncia: "Tutti sapevano ma nessuno parlava per paura"

LANCIANO (Chieti) - Violentata a 14 anni da un gruppo di ragazzi appena più grandi. E' successo a Lanciano, in provincia di Chieti: i quattro stupratori (3 quindicenni e un sedicenne) sono stati arrestati. Sono bulletti di quartiere abituati a molestare ragazzi e ragazze della loro età.

Il fatto è avvenuto alla fine dello scorso ottobre in pieno centro a Lanciano: i quattro, che da tempo terrorizzavano gli adolescenti del paese, hanno sequestrato la ragazza nonostante fosse insieme ad amici e poi - in un luogo appartato - hanno abusato di lei. Il questore di Chieti ha definito "gravissimo" che gli amici della ragazza che hanno assistitio al sequestro non abbiamo reagito perché terrorizzati.

I minorenni arrestati frequentavano tutti la stessa scuola e uno di loro, già a 13 anni, era abbastanza noto per pesanti atti di bullismo: recentemente era stato sospeso da scuola per troppe assenze.La circostanza è stata ricordata nella conferenza stampa tenuta dal dirigente del commissario di Lanciano, Paolo Monnanni, che ha definito "per bene" le famiglie di provenienza dei giovani: "I genitori non sono persone facoltose, ma oneste e gran lavoratori".

Gli inquirenti hanno sottolineato che praticamente tutti gli adolescenti di Lanciano erano a conoscenza dell'attività della banda ma i giovani erano terrorizzati e non hanno mai denunciato le prepotenze. La polizia di quartiere aveva avuto un sospetto sull'episodio e per un mese ci sono state indagini, ma gli inquirenti hanno trovato "notevole resistenza" a far luce sull'episodio, hanno detto gli agenti. Solo con difficoltà è stato possibile ottenere la fiducia della vittima e dei suoi amici che, infine, hanno confermato le accuse.

(3 dicembre 2005)

Ma che razza di amici sono! Nessuno che abbia pensato perlomeno di andare ad avvertire qualcuno?

Non sarà che è venuta fuori una generazione di smidollati. Perchè anche questi 4 delinquenti se presi singolarmente se la fanno sotto.

Andala

Bollita
04-12-2005, 12:12
Comincia pure a crederlo, esperienze di certuni di mia conoscenza, i loro figli hanno rappresentato la loro massima delusione nonostante gli sforzi e l'attenzione posti nei loro confronti, lo conferma.

Ciao.

P.S. Ho pure visto anche l'esatto contrario, ossia figli trascurati e lasciati a se stessi dare ottima prova di se, a conferma che si nasce non tabula rasa ma con inclinazioni ben precise che possono anche essere indirizzate ma non sempre e se sono sufficientemente forti rispuntano anche attraverso il manto di una educazione adeguata.
sfortunatamente le persone sono delle bombe ad orologria, non si sa mai quello che possono combinare....e non credo che gente che stupra lo faccia perchè magari sono stati trascurati quindi sono daccordo con te^^
ma in quest'ultimo caso se mio figli vedo che fa una cosa del genere a costo di sbagliare,ma farei due cose...uno punizione pesa tipo non farlo piu uscire tranne che per andare a scuola, e due credo che gli gonfierei così tanto la faccia da non riconoscerlo e in più lo manderei a lavorare in mezzo a persone veramente disagiate persone che hanno fatto degli errori e si sono pentiti persone che soffrono persone che fanno paura persone che nessuno vuole, per farli capire che è totalmente idiota!

trokij
04-12-2005, 12:31
Comincia pure a crederlo, esperienze di certuni di mia conoscenza, i loro figli hanno rappresentato la loro massima delusione nonostante gli sforzi e l'attenzione posti nei loro confronti, lo conferma.

Ciao.

P.S. Ho pure visto anche l'esatto contrario, ossia figli trascurati e lasciati a se stessi dare ottima prova di se, a conferma che si nasce non tabula rasa ma con inclinazioni ben precise che possono anche essere indirizzate ma non sempre e se sono sufficientemente forti rispuntano anche attraverso il manto di una educazione adeguata.
Anche io ho esperienze vicine di figli cresciuti in pessimo modo da pessimi genitori diventati adulti ottimi ;)
Ma sempre lo stesso genitore tra due adulti ottimi ha cresciuto anche un adulto devastato, tutta colpa dei genitori?perchè per due figli la risposta è no e per uno è si?
Penso ci siano molti modi per non essere dei buoni genitori... purtroppo crescere un figlio è la cosa piu difficile, non commettere errori è praticamente impossibile :O

trokij
04-12-2005, 12:36
sfortunatamente le persone sono delle bombe ad orologria, non si sa mai quello che possono combinare....e non credo che gente che stupra lo faccia perchè magari sono stati trascurati quindi sono daccordo con te^^
ma in quest'ultimo caso se mio figli vedo che fa una cosa del genere a costo di sbagliare,ma farei due cose...uno punizione pesa tipo non farlo piu uscire tranne che per andare a scuola, e due credo che gli gonfierei così tanto la faccia da non riconoscerlo e in più lo manderei a lavorare in mezzo a persone veramente disagiate persone che hanno fatto degli errori e si sono pentiti persone che soffrono persone che fanno paura persone che nessuno vuole, per farli capire che è totalmente idiota!
Io no credo m'impegnerei piu nell'educarlo... credo una cosa del genere sarebbe la piu grande sconfitta, smetterei di volergli bene, lo cancellerei, diventerebbe una formalità e il che mi causerebbe diversi capelli bianchi :mad:

Bollita
04-12-2005, 13:02
Io no credo m'impegnerei piu nell'educarlo... credo una cosa del genere sarebbe la piu grande sconfitta, smetterei di volergli bene, lo cancellerei, diventerebbe una formalità e il che mi causerebbe diversi capelli bianchi :mad:
quando ami un figlio non perdi mai la speranza!

trokij
04-12-2005, 13:47
quando ami un figlio non perdi mai la speranza!
L'amore per un figlio dicono sia il piu profondo, sincero e naturale che si possa provare!
amare un figlio è normale perdonare una cosa del genere, metterla da parte pensare di poterlo recuperare è un impresa da santi io non ci riuscirei, il mio amore nei suoi confronti amplificherebbe la rabbia per il gesto che ha compiuto :)

Lucio Virzì
04-12-2005, 20:26
L'amore per i figli è un'estensione/amplificazione di quello istintivo, non lo notiamo perchè è parte di default della ns. natura, per se stessi, infatti i figli rappresentano la continuazione nel tempo a venire ed unico modo per aggirare la morte e questo mi pare proprio spieghi esaustivamente l'intensità del sentimento.

Ciao

Proprio vero, è una sensazione bellissima :)

LuVi

dantes76
05-12-2005, 10:28
Che sia un tam tam mediatico o no è un conto, so solo che questi fatti accadono veramente e sono convinto che si debbano applicare pene molto piu dure a chi commette cose simili

infatti, il problema, non e' l individuo in se' che commette il reato, ma le pene , ridicole..quando vengono applicate, pacciani per lo stupro della figlia e della moglie prese tre anni di carcere...se scarichi un mp3....; sempre che la donna non abbia un bel paio di jeans....ridicolo e assurdo

Bollita
05-12-2005, 10:50
infatti, il problema, non e' l individuo in se' che commette il reato, ma le pene , ridicole..quando vengono applicate, pacciani per lo stupro della figlia e della moglie prese tre anni di carcere...se scarichi un mp3....; sempre che la donna non abbia un bel paio di jeans....ridicolo e assurdo
scusami ma il Pacciani credo che sia una cosa un po' particolare, c'è un monte di cose strane dietro il suo personaggio e molte cose non si sanno, è vero ha avuto pochi anni,ma credo che ci siano dietro delle cause un po' diverse.

dantes76
05-12-2005, 12:32
scusami ma il Pacciani credo che sia una cosa un po' particolare, c'è un monte di cose strane dietro il suo personaggio e molte cose non si sanno, è vero ha avuto pochi anni,ma credo che ci siano dietro delle cause un po' diverse.

infatti, io non parlo delle cause, ma quello che doveva scontare, per due stupri...
una pena ridicola

Bollita
05-12-2005, 12:52
infatti, io non parlo delle cause, ma quello che doveva scontare, per due stupri...
una pena ridicola
ok siamo daccordo,ma gli stupri se non erro son venuti fuori dopo che lui è sato indagato per altre cose....è una situazione complicata se nn ricordo male :rolleyes:

dantes76
05-12-2005, 13:04
ok siamo daccordo,ma gli stupri se non erro son venuti fuori dopo che lui è sato indagato per altre cose....è una situazione complicata se nn ricordo male :rolleyes:

si, si, non metto in dubbio, che la situazione era complicata, ma e' propio questo, lo stupro e' un dato di fatto, la pena che ne consegue no

Bollita
05-12-2005, 13:11
si, si, non metto in dubbio, che la situazione era complicata, ma e' propio questo, lo stupro e' un dato di fatto, la pena che ne consegue no
su questo siamo daccordo ;)