PDA

View Full Version : port forwarding per ftp

ka0s
25-11-2005, 21:03
Ho bisogno di creare un piccolo server ftp usando un programma tipo bullet proof ftp... solo che quando gli altri provano a collegarsi non ci riescono, perchè il server vede coem proprio IP quello interno della lan e non quello esterno... credo che dovrei fare un port forwarding sulle porte che voglio usare ma non mi funziona... ho un router netgear dg834g! grazie in anticipo

THE*Bluebox
26-11-2005, 11:34
Ciao,
Spero ti possa essere utileQUESTA (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/FTP.htm) guida :) Ho bisogno di creare un piccolo server ftp usando un programma tipo bullet proof ftp... solo che quando gli altri provano a collegarsi non ci riescono, perchè il server vede coem proprio IP quello interno della lan e non quello esterno... credo che dovrei fare un port forwarding sulle porte che voglio usare ma non mi funziona... ho un router netgear dg834g! grazie in anticipo

ka0s
26-11-2005, 14:14
Avevo già fatto queste cose ma non mi funziona... :cry:

Stev-O
26-11-2005, 15:30
a rigor di logica, dovresti mettere nelle regole di ingresso una regola tcp/udp sulle porte 20-21 che interessi l'ip in area locale del pc in questione:chi si connette dovrà inserire ip del router e porta (20 o 21) (us e pw se impostati altrim passivo): poi ci pensa il nat a mandare la richiesta all'ip giusto
occhio che la regola va messa prima di altre che ev bloccano in entrata.

questo indipendentemente dal software di gestione dell'ftp, che andrà configurato di conseguenza

ka0s
26-11-2005, 18:25
ok configurando bene le porte dal router ci sono riuscito! :)
grazie a tutti!