View Full Version : [Thread uniti] Il tour per la "verità" comincia con una bugia
Lucio Virzì
25-11-2005, 20:58
"Ieri sera ho visto Cofferati (in realtà era il segretario della Cgil Guglielmo Epifani ndr) a 'Primo piano'. Una trasmissione di Raitre a senso unico, come del resto sono tutte le altre trasmissioni di Raitre. Trasmissioni senza contraddittorio" con "un elenco di menzogne da rabbrividire". Quindi Berlusconi annuncia un giro nelle regioni italiane per realizzare una "operazione verità e far conoscere il tanto e il buono che in questi anni abbiamo fatto".
Che dire... ha perso un altra occasione di stare zitto.
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/politica/cdarai4/bondicurzi/bondicurzi.html
LuVi
nothinghr
25-11-2005, 21:22
Manca poco ad Aprile, dobbiamo avere pazienza ancora per non molto....
~ZeRO sTrEsS~
26-11-2005, 11:27
Manca poco ad Aprile, dobbiamo avere pazienza ancora per non molto....
guarda io ci spero poco... ormai la politica italiana e' satura, disognerebbe rifare il sistema elettorale e cambiare tutti i politici... cmq spero che non avverrano cose scandalose come in questa legislatura
Lucio Virzì
26-11-2005, 14:42
... e prosegue con le fanfaronate... :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/cronaca/allertaitalia5/berlcat/berlcat.html
Il premier alla riunione dei coordinatori locali di Forza Italia
"Puntiamo al 30%. Rutelli e Prodi? Contano zero di fronte ai Ds"
Berlusconi: "Presi 200 terroristi"
Bianco: "Una cosa indecente"
Silvio Berlusconi
ROMA - "Abbiamo catturato 200 terroristi internazionali sul nostro territorio". Lo ha detto, secondo quanto riferito da alcuni partecipanti alla riunione, Silvio Berlusconi nel suo intervento all'assemblea dei parlamentari e dei coordinatori regionali e provinciali di Forza Italia. Ma le parole di Berlusconi fanno sobbalzare Enzo Bianco, presidente del Comitato parlamentare per i servizi di informazione e sicurezza: "Commentare le parole odierne del Presidente del Consiglio mette in imbarazzo: in questa campagna elettorale sembra si sia perso il senso della misura. Dire che che durante i cinque anni di governo sono stati catturati in Italia duecento terroristi è fuori da ogni decenza".
Il premier, dal suo canto, avrebbe sottolineato il fatto che il governo, sul fronte interno, è riuscito a "debellare le Brigate rosse, compresi gli assassini di D'Antona e Biagi. Gli altri non c'erano riusciti".
Poi, un riferimento alle prossime elezioni politiche del 2006: "Forza Italia una grande forza della democrazia. Puntiamo al miglior risultato possibile. Puntiamo a raccogliere il 30% dei consensi".
Poi ha anche detto che "Prodi e Rutelli contano zero... avete qualche dubbio sul fatto che nel centrosinistra contano solo i Ds?". Quindi ha aggiunto che "con la sinistra al governo le tasse per la famiglia aumenterebbero del 10%. Senza contare la reintroduzione delle tasse sulle donazioni e le successioni".
(26 novembre 2005)
John Cage
26-11-2005, 14:59
:D stavo per postarla io quest'ultima fanfaronata :D
sempre più fuori di testa l'omino :rolleyes:
IlCarletto
26-11-2005, 15:26
"Ieri sera ho visto Cofferati (in realtà era il segretario della Cgil Guglielmo Epifani ndr) a 'Primo piano'. Una trasmissione di Raitre a senso unico, come del resto sono tutte le altre trasmissioni di Raitre. Trasmissioni senza contraddittorio" con "un elenco di menzogne da rabbrividire". Quindi Berlusconi annuncia un giro nelle regioni italiane per realizzare una "operazione verità e far conoscere il tanto e il buono che in questi anni abbiamo fatto".
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/politica/cdarai4/bondicurzi/bondicurzi.html
LuVi
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/politica/cdarai4/bondicurzi/ap_7160424_18510.jpg HI DUX! :hic:
ho sempre più pena per tutta la classe politica.. non sanno più cosa dire e cosa fare . . . sono alla frutta.. A CASA TUTTI!! :grrr:
ci vogliono nuove persone, giovani e intraprendenti . . bastaaa... :cry:
...mmm che schifooooo :D
Beh,sapendo che i sondaggi gli sono al momento sfavorevoli,deve in qualche modo cercare di invertire il trend.
Ovviamente potrebbe fare altri esempi;quello dei terroristi è davvero risibile. :doh:
LittleLux
26-11-2005, 19:37
Beh,sapendo che i sondaggi gli sono al momento sfavorevoli,deve in qualche modo cercare di invertire il trend.
Ovviamente potrebbe fare altri esempi;quello dei terroristi è davvero risibile. :doh:
Il problema, per lui, è che di altri esempi non ne ha. Dopo 5 anni il grande bluff berlusconiano è emerso in tutta la sua enormità. Le balle che va raccontando potevano fare, e hanno fatto, purtroppo, presa 5 anni fà, ora l'impresa si rivelerà un tantinello più difficoltosa.
ironmanu
26-11-2005, 19:47
LuVi
OT:
Invece dal canto mio ho cominciato ad apprezzare rai3.Escludendo i programmi a carattere politico,sui quali ciascuno la pensa come più gli pare,devo dire di avere guardato trasmissioni davvero interessanti,di certo non impegnative.Almeno a me ha dato la sensazione di essere una camera di decompressione,da tutta quella tv che ormai è davvero troppo intrisa di gossip e trasmissioni stile verissimo/mcshow/i fatti vostri.
fine OT
Il problema, per lui, è che di altri esempi non ne ha. Dopo 5 anni il grande bluff berlusconiano è emerso in tutta la sua enormità. Le balle che va raccontando potevano fare, e hanno fatto, purtroppo, presa 5 anni fà, ora l'impresa si rivelerà un tantinello più difficoltosa.
Qualche esempio positivo c'è,dai:
-pensioni minime a 500€(ok non a tutti ma con il governo di csn nulla)
-salvaguardia dei prodotti agricoli italiani(e bisogna dire che Alemanno è stato davvero eccellente)
-riduzione dei prezzi di alcuni farmaci e del latte per l'infanzia
Che poi la maggior parte delle riforme sia stata pro domo sua è un altro conto.
LittleLux
26-11-2005, 20:17
-salvaguardia dei prodotti agricoli italiani(e bisogna dire che Alemanno è stato davvero eccellente)
Dire che alemanno abbia difeso la nostra agricoltura, permettimi, ma è una bestiemmia bella e buona. Vallo a dire agli agricoltori pugliesi, ad esempio. Vedrai che ti inforcano:D; del resto, mica per niente sono arrivati a votare un comunista e pure ricchione. ;)
Anche sulla pensione minima a 500€ avrei da ridire, ma diamogliela per buona.
Il punto della questione, tuttavia, è proprio quello che tu definisci "un altro conto", ossia le riforme e le leggi pro domo sua che il governo ha varato. Perchè oltre ad un problema di equità e giustizia che questo presenta, ne pone uno assai più terra terra dal punto di vista dei cittadini: ossia l'azione di governo. Questa, come tutti sappiamo, è stata improntata esclusivamente a difebdere gli interessi berlusconiani, trascurando di conseguenza quelli, ben più contingenti e gravi, del paese. Nessuna politica economica, industriale, sociale se non quella dettata dalla più gretta ideologia. Niente, il nulla. Quindi, non c'è da meravigliarsi che molti di quello che l'hanno votato ieri, oggi siano disillusi. Semmai, quello che mi meravilgia, e che nonostante tutto non siano neanche così tanti. Certo, in numero probabilmente più che sufficiente a fargli perdere le elezioni, ma, visti i risultati della azione di "disgoverno" di Berlusconi, l'emorraggia di voti non pare nemmeno poi così ampia.
Dire che alemanno abbia difeso la nostra agricoltura, permettimi, ma è una bestiemmia bella e buona. Vallo a dire agli agricoltori pugliesi, ad esempio. Vedrai che ti inforcano:D; del resto, mica per niente sono arrivati a votare un comunista e pure ricchione. ;)
non conosco la questione pugliese,ma moltissimi prodotti del Nord sono stati tutelati da lui;anche con le quote latte si è mosso bene,non si può negare.
Anche sulla pensione minima a 500€ avrei da ridire, ma diamogliela per buona.
ho detto che non è stata data a tutti;ma meglio del nulla di prima è .
Il punto della questione, tuttavia, è proprio quello che tu definisci "un altro conto", ossia le riforme e le leggi pro domo sua che il governo ha varato. Perchè oltre ad un problema di equità e giustizia che questo presenta, ne pone uno assai più terra terra dal punto di vista dei cittadini: ossia l'azione di governo. Questa, come tutti sappiamo, è stata improntata esclusivamente a difebdere gli interessi berlusconiani, trascurando di conseguenza quelli, ben più contingenti e gravi, del paese. Nessuna politica economica, industriale, sociale se non quella dettata dalla più gretta ideologia. Niente, il nulla. Quindi, non c'è da meravigliarsi che molti di quello che l'hanno votato ieri, oggi siano disillusi. Semmai, quello che mi meravilgia, e che nonostante tutto non siano neanche così tanti. Certo, in numero probabilmente più che sufficiente a fargli perdere le elezioni, ma, visti i risultati della azione di "disgoverno" di Berlusconi, l'emorraggia di voti non pare nemmeno poi così ampia.
Con il termine "altro conto" non volevo minimizzare la questione;
ad ogni modo uno straccio di programma dell'Unione non si trova manco a pagarlo.Le elezioni saranno tra 5 mesi,che aspettano?
Soprattutto con RC da una parte,lo rosa nel pugno da un' altra e Udeur da un'altra ancora,dovrebbero sentire l'esigenza di un programma minimo comune,perchè si rischia una crisi in pochi mesi.
Lucio Virzì
21-12-2005, 20:23
E prosegue con del software cracckato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092782
lnessuno
21-12-2005, 20:38
LuVi
l'ho sentito... secondo me ha fatto più bella figura lui, portando numeri, grafici e dati vari, che non i giornalisti che si limitavano a dire "tutte balle", senza dare tante spiegazioni.
se poi quei grafici sono falsi... questo è un altro paio di maniche, ma credo che sarebbe passibile di denuncia, no?
lnessuno
21-12-2005, 20:41
E prosegue con del software cracckato :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092782
notizie sconvolgenti: berlusconi è un black block :eek:
prima o poi questa notizia sarà su repubblica... sono pronto a scommetterci :D
Vallo a dire agli agricoltori pugliesi, ad esempio. Vedrai che ti inforcano:D; del resto, mica per niente sono arrivati a votare un comunista e pure ricchione. ;)
vendola ha vinto per le promesse alla silvio in puglia :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/politica/cdarai4/bondicurzi/ap_7160424_18510.jpg HI DUX! :hic:
squalificheranno anche berlusconi per una giornata per aver fatto il saluto romano?
Feric Jaggar
22-12-2005, 09:48
I prezzi dei farmaci sono quasi raddoppiati dall'introduzione dell'Euro. Quanto al latte per bambini, è la Coop che ha messo in vendita un suo latte a metà prezzo. Grazie, Coop!
forse nei settori dove non ha le mani in pasta e dove non prova interesse può anche fare bene
I prezzi dei farmaci sono quasi raddoppiati dall'introduzione dell'Euro. Quanto al latte per bambini, è la Coop che ha messo in vendita un suo latte a metà prezzo. Grazie, Coop!
ma lo sai che il mercato è libero?Cioè nessun governo può stabilire i prezzi,ma almeno Storace ha cercato di fare degli accordi sul versante farmaci da banco.
Encounter
22-12-2005, 12:33
Aggiungo il divieto di fumare nei locali pubblici e la patente a punti (anche se dopo i provvedimenti sono stati un pò troppo edulcorati).
Poi non mi ricordo se la questione "farmaci generici" è anche un'iniziativa di questo governo.
fireball76a
22-12-2005, 15:45
Azz.hai postato proprio due delle cose che piu mi hanno fatto incazzare del Governo Nan..ehm Berlusconi :D (scherzo ovviamente......
Ma nemmeno poi così tanto :fiufiu:
FabioGreggio
23-12-2005, 12:48
http://i30.photobucket.com/albums/c339/splinder/doctor.gif
dal sito di Forza Italia
PARTE “OPERAZIONE VERITA'”: DA SABATO E DOMENICA IN 500 PIAZZE ITALIANE
"Per rispondere alla disinformazione della sinistra e alla negazione della verita’ dei fatti occorre incontrare le persone, i cittadini, aprire un confronto. Vogliamo far sentire la nostra voce, rivendicare i nostri meriti, i meriti del governo, manifestare l’orgoglio di appartenere a Forza Italia".
Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, presentando l’‘Operazione verita" il cui compito è mettere in evidenza i risultati raggiunti dal governo Berlusconi. Si comincia sabato e domenica prossimi in 500 piazze italiane, con banchetti e gazebo, veri e propri "presidi di verita"’. L’iniziativa non sara’ limitata al prossimo fine settimana. "Proseguiremo con altre campagne di banchetti e di gazebo", ha sottolineato Bondi, che ha anche annunciato l’avvio di una "campagna di affissioni locali in tutti i collegi e la selezione di 60 mila difensori del voto".
"Non faremo gli errori che hanno compiuto in queste settimane alcuni nostri amici e alleati. Noi - ha osservato Bondi - sapremo coniugare le ragioni legittime del nostro partito con quelle dell’alleanza, le ragioni del proporzionale e la necessita’ di salvaguardare il bipolarismo; i principi della laicita’ e quelli della fede religiosa, nell’ambito di un confronto alto e all’insegna della cultura della vita".
Il coordinatore azzurro ha spiegato che Forza Italia manifestera’ il proprio orgoglio di appartenenza e che, almeno per il periodo di propaganda, smettera’ di "sacrificarsi per tenere insieme la coalizione e portare a termine le riforme del programma di governo".
E’ toccato infine a Renato Brunetta, consigliere economico del premier, ribadire il significato di ‘Operazione verità’: "Come ogni amministratore che si rispetti presenteremo agi italiani il rendiconto della gestione uscente. E lo faremo in maniera per certi versi quasi maniacale. Anche per distinguerci dalle campagne elettorali del passato che sono state sempre improntate solo alle promesse e mai ai risultati raggiunti". (www.forzaitalia.it)
ditemi se la parte in grassetto di Brunetta non è di per se una barzelletta.
La lascerei così, ai posteri, in tutta la sua onestà....:-)))))
fg
nothinghr
23-12-2005, 13:02
Ecco l'operazione verità!
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifesto/esterne231044002312104856_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifesto/esterne231044022312104851_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifesto/esterne231043592312104859_big.jpg
Lucio Virzì
23-12-2005, 13:06
Operazione verità e fozza itaja.... un paradosso. :stordita:
LuVi
nothinghr
23-12-2005, 13:42
Ma dico è possibile che il presidente del consiglio utilizzi la conferenza stampa di fine anno per gettare merda sull'opposizione, ma possibile che non ci sia nessuno che gli dice quanto è s....? Lui in determinate occasioni rappresenta tutti gli italiani, non solo la sua parte politica, come si permette di dire quelle cialtronerie? Ne ho vista 5 minuti e mi è venuta la nausea
lnessuno
23-12-2005, 18:40
Ma dico è possibile che il presidente del consiglio utilizzi la conferenza stampa di fine anno per gettare merda sull'opposizione, ma possibile che non ci sia nessuno che gli dice quanto è s....? Lui in determinate occasioni rappresenta tutti gli italiani, non solo la sua parte politica, come si permette di dire quelle cialtronerie? Ne ho vista 5 minuti e mi è venuta la nausea
se guardi dall'altra parte la nausea non sarà da meno, te lo garantisco...
Lucio Virzì
23-12-2005, 19:01
se guardi dall'altra parte la nausea non sarà da meno, te lo garantisco...
Ah si? Conferenza stampa di fine d'anno di Prodi? Su quali canali? :stordita:
Ma dai....
LuVi
lnessuno
23-12-2005, 19:40
Ah si? Conferenza stampa di fine d'anno di Prodi? Su quali canali? :stordita:
Ma dai....
LuVi
eh... :stordita:
ma ho parlato di conferenze stampa di fine anno di prodi? :confused:
Lucio Virzì
23-12-2005, 19:54
eh... :stordita:
ma ho parlato di conferenze stampa di fine anno di prodi? :confused:
Hai quotato un commento sulla conferenza di fine anno del pdc.
LuVi
Lucio Virzì
19-01-2006, 22:51
Macchè, nessuno gli dice nulla, anzi... sembra abbiano paura... :rolleyes:
LuVi
nothinghr
20-01-2006, 00:04
Macchè, nessuno gli dice nulla, anzi... sembra abbiano paura... :rolleyes:
LuVi
Vedo molti servi in giro per la rai in questi giorni, sarà il caso di prendere nota per la primavera??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.