View Full Version : Ali sconosciuto: accensione
demonbl@ck
25-11-2005, 20:27
salve, ho acquistato per 10€ tondi tondi un alimentatore in un negozio di informatica, per usarlo modificando il tutto, mettendo interrutori, connettori, ecc. il problema è che cortocircuitando il PS-ON(verde, n°14 sul attacco della mobo)l'alimentatore da corrente per un secondo, e poi si spegne. sembra che entri in protezione. come posso risolvere?
demonbl@ck
25-11-2005, 20:29
rettifica: l'alimentatore è un Astec (se serve: 200w)[ATX]
demonbl@ck
25-11-2005, 22:48
Uppettino! :mc:
Eccomi :) ,
Io ho provato ad accendere tanti alimentatori facendo come hai descritto tu, (facendo un ponte tra il verde e il nero) e tutti si sono accesi al volo..
Penso sia rovinato! probabilmente c'è qualche corto all'interno!
demonbl@ck
25-11-2005, 23:46
uffa.... grz lo stesso ;)
romanetto
26-11-2005, 00:17
Gli ali switching se non metti un carico (basta anche una ventola) vanno in protezione, attaccaci una ventolozza e vedrai che rimane acceso.
Per un utilizzo come alimentatore generico l'utente Faethon posto' un interessante link :
http://www.baronerosso.net/mod-subjects-printpage-pageid-8-scope-page.html
....non lo hai spiegato bene: devi mantenere il contatto fra il verde e la massa perchè rimanga acceso; hai fatto così?
Non è necessario mettere un carico come dice romanetto: si accendono comunque.
....non lo hai spiegato bene: devi mantenere il contatto fra il verde e la massa perchè rimanga acceso; hai fatto così?
Non è necessario mettere un carico come dice romanetto: si accendono comunque.
Alcuni nuovi alimentatori hanno bisogno di un carico per restare accesi!
Ma si parla di alcuni di quelli da 100 e passa euri. :D
Di sicuro nn il tuo da 200W! :)
demonbl@ck
26-11-2005, 12:38
si.. ma sembra che entri instantaneamente in protezione... da energia manco x 1 secondo...anche il mio faceva cosi... ma xke anziche attaccare la massa della ventola alla +5 dell'ali... ci ho attaccato la massa dell'ali x sbaglio :D
demonbl@ck
26-11-2005, 13:10
Gli ali switching se non metti un carico (basta anche una ventola) vanno in protezione, attaccaci una ventolozza e vedrai che rimane acceso.
Per un utilizzo come alimentatore generico l'utente Faethon posto' un interessante link :
http://www.baronerosso.net/mod-subjects-printpage-pageid-8-scope-page.html
ne ho messe 3 di ventole, cmq quella guida l'avevo già vista ;) solo che io lascio anche i -12,-5,+3.3v :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.