View Full Version : DG834GIT Emule e windows
Salve, ho il suddetto router con due pc connessi. Il problema è ovviamente con emule; sul firewal del router ho aggiunto due regole che abilitano tutto il traffico in ingresso per i due indirizzi ip associati ai due pc. Nonstante questo emule mi dà id basso. Lacosa strana è che a volte mi da id alto, ad esempio fino a ieri ha funzionato, ora mi dà id basso. Che devo fare? Potrebbe essere windows che mi blocca in qualche modo... Nelle connessioni di rete è apparsa una voce Gateway internet che sembra essere la connessione effetiva con cui riesco ad accedere al'esterno...anche questa connessione alle volte appare e alle volte no...la prima sera che è apparsa sono riuscito ad aggiungere da li una regola per consentire connessioni dall'esterno sulle porte di emule, ed emule ha funzionato, poi sta connessione è scomparsa ma emule funzionava, ora è ricomprsa, ma se provo a rimettere delle regole mi dice che :
Il computer di condivisione internet non è configurato per consentire agli utenti di rete il controllo o la disabilitazione della connesione internet condivisa
è come se per windows stessi condividendo la connession internet di un altro computer...infatti sono andato sull'altro computer e là sulla connessione alla lan scegliendo proprieta ho potuto impostare due regole per aprire le porte di emule per l'ip del mio pc.
insomma cosa posso fare per far si che windows no mi dia questo problema???
se usi 2 emule su 2 pc devi usare 2 coppie di porte diverse... una coppia diversa per ogni emule!
se usi 4662 e 4672 su un PC, per l'altro devi usare 4663 e 4673 ad esempio... quindi devi cambiare le impostazioni di emule e creare 4 regole che reindirizzino quelle porte verso gli ip corretti
allo stesso modo NON puoi reindirizzare tutte le porte in ingresso su 2 ip diversi! elimina quelle regole assurde e reindirizza SOLO le porte che ti servono...
il NAT è una cosa bella ma non è magico ;) sapere come funziona può essere utile
:)
ma com' è allora che siamo riusciti a connetterci anche contemporaneamente ad emule senza modificare le porte?
e quanto al fatto che devo impostare quelle regole nella connessione di windows (e non solo nel router) ?
ma com' è allora che siamo riusciti a connetterci anche contemporaneamente ad emule senza modificare le porte?
strano... non dovrebbe
e quanto al fatto che devo impostare quelle regole nella connessione di windows (e non solo nel router) ?
in quel modo mappi le porte via UPnP, il risultato è il medesimo ma non ti consiglio di usarlo in quel modo (vale a dire via l'interfaccia di windows nelle proprietà del gateway)... è un po' buggatello (puoi accedere a quell'interfaccia solo se un altro programma qualsiasi ha già impostato una regola UPnP, altrimenti ti da l'errore che dici... immagino sia per evitare chè l'utente imposti manualmente regole UPnP)
strano... non dovrebbe
in quel modo mappi le porte via UPnP, il risultato è il medesimo ma non ti consiglio di usarlo in quel modo (vale a dire via l'interfaccia di windows nelle proprietà del gateway)... è un po' buggatello (puoi accedere a quell'interfaccia solo se un altro programma qualsiasi ha già impostato una regola UPnP, altrimenti ti da l'errore che dici... immagino sia per evitare chè l'utente imposti manualmente regole UPnP)
si ma come faccio a disabilitare qul controllo di windows? se non gli setto ste regole mi blocca pure lui emule...
si ma come faccio a disabilitare qul controllo di windows? se non gli setto ste regole mi blocca pure lui emule...
no, non centra niente, devi solo settare le regole nel pannello del monitor...
non è un controllo, è un interfaccia per settare manualmente le regole UPnP... se tu non le setti da lì, ma le fai maualmente dall'interfaccia web del router, emule funzionerà tranquillamente
no, non centra niente, devi solo settare le regole nel pannello del monitor...
non è un controllo, è un interfaccia per settare manualmente le regole UPnP... se tu non le setti da lì, ma le fai maualmente dall'interfaccia web del router, emule funzionerà tranquillamente
che monitor?
le regole nel router le ho settate, se pero non le setto anche in qulla connessione emuel conitnua ad avere id baso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.