View Full Version : Installare WINXP con scheda madre AV8 ASUS
Monoaural
25-11-2005, 19:47
Buondì!
Ho appena preso tale scheda madre, con un buon hard disk SATA.
Bene, quando metto il mio CD di Windows XP (originale, SP2), lui sostiene che il mio PC non ha un HD.
Non che la cosa sia strana, poichè secondo il BIOS io non ho alcun HD installato Ma secondo il SATA boot rom sì :)
Qualcuno sa aiutarmi su come impostare il BIOS?
Immagino che sia possibile utilizzare un HD SATA come HD principale, o almeno spero :)
megthebest
25-11-2005, 21:19
beh..... a parte che buondì alle 20:47 mi sembra esagerato.... :D partiamo :
hai attaccato l'hdd , al canale sata1 della sk madre ?
hai disattivato il raid sul bios (ci dovrebbe essere una voce su sata raid enabled/disabled) ?
se hai questa impostazione , al successivo riavvio , il cd di winxp , ti rileverà correttamente il disco fisso ;)
di solito nn servono drivers se nn hai dischi in raid ... ma magari la a8v , necessita del floppy con i driver !!!
dai un'occhiata al manuale ;)
OverClocK79®
25-11-2005, 21:22
metti il driver SATA da F6.....
altrimenti nn te lo vede
BYEZZZZZZZZZZZ
gioacchino
26-11-2005, 09:26
Ma con WinXp Sp 2 è necessario caricare i driver per i Sata ?
capitan_crasy
26-11-2005, 09:41
esatto!
non è colpa di windows ma della scheda!
Nforce3 e Nforce4 non hanno il problema dei driver (tranne per il raid ;) )
gioacchino
26-11-2005, 09:45
E quindi con un solo HD Sata cosa consigli di istallare?
E' necessari istallare i driver della scheda di reter o viene riconosciuta automaticamente da Win Xp Sp 2?
capitan_crasy
26-11-2005, 10:07
la procedura non è difficile:
appena parte l'installazione di windows xp premi F6 la quale di darà la possibilità di installare il driver SATA. Nella confezione della tua scheda mamma ci deve essere un floppy contenente il driver SATA. Una volta installato L'hard disk verrà riconoscuto dal setup di windows...
fabiu312
26-11-2005, 13:11
durante l'installazione dei driver win ti chiederà di sceglierne uno, visto che il floppy ne contiene una decina differenti, scegli "via sata driver for win xp"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.