PDA

View Full Version : Giornata della Colletta Alimentare

bigbig
25-11-2005, 20:35
Giornata della Colletta Alimentare

Oggi e' la Giornata mondiale del Non Acquisto, mentre domani, sabato 26, e' la Giornata della Colletta Alimentare o Banco Alimentare.
In oltre 5.200 supermercati sara' possibile acquistare generi alimentari di prima necessita' (pasta, olio e scatolette) e donarli in beneficenza a chi ne ha bisogno, tramite la rete di distribuzione del Banco Alimentare (7.234 gli enti di assistenza convenzionati).
Nell'edizione dell'anno scorso sono state raccolte 6.945 tonnellate di alimenti e hanno partecipato alla raccolta circa 4 milioni e mezzo di italiani.
Il lavoro dei volontari non si ferma alla sola Giornata, alimentari vengono raccolti e distribuiti durante tutto l'anno (53.411 tonnellate nel 2004).
Sabato e' anche il Linux Day. Per tutto il giorno i programmi open source saranno dotati del meraviglioso dono della comprensione umana.

bigbig
26-11-2005, 12:41
nessuno ha qualcosa da dire?

recoil
26-11-2005, 14:51
bella cosa il banco alimentare
peccato che quando arriva roba in via di scadenza o scaduta da pochissimo i "bisognosi" non la vogliono

sai quanta roba mi mangio scaduta perché i poveri non la vogliono? :rolleyes:
poi sai, non è che tutti fanno storie. ma per evitare casini quando c'è roba che sta per scadere o è scaduta non la distribuiscono ma la lasciano ai volontari.
per fortuna ogni tanto si riesce a smistare la roba a chi è bisognoso sul serio e non storce il naso, ma non è sempre possibile

comunque state tranquilli, se comprate roba al supermercato la scadenza non è prossima (ovvio che il latte e simili non li date al banco) quindi viene distribuita.

tdi150cv
26-11-2005, 19:11
bella cosa il banco alimentare
peccato che quando arriva roba in via di scadenza o scaduta da pochissimo i "bisognosi" non la vogliono

sai quanta roba mi mangio scaduta perché i poveri non la vogliono? :rolleyes:
poi sai, non è che tutti fanno storie. ma per evitare casini quando c'è roba che sta per scadere o è scaduta non la distribuiscono ma la lasciano ai volontari.
per fortuna ogni tanto si riesce a smistare la roba a chi è bisognoso sul serio e non storce il naso, ma non è sempre possibile

comunque state tranquilli, se comprate roba al supermercato la scadenza non è prossima (ovvio che il latte e simili non li date al banco) quindi viene distribuita.

che dire ... non mi fido assolutamente di tali organizzazioni o almeno dopo avere visto chi in parte ne usufruiva ... ecco che quindi se voglio aiutare qualcuno mi basta guardarmi intorno certo di fare meglio a chi ne ha realmente l'esigenza !

_Xel_^^
26-11-2005, 19:40
che dire ... non mi fido assolutamente di tali organizzazioni o almeno dopo avere visto chi in parte ne usufruiva ... ecco che quindi se voglio aiutare qualcuno mi basta guardarmi intorno certo di fare meglio a chi ne ha realmente l'esigenza !

quoto... purtroppo...

Ciau!

-kurgan-
26-11-2005, 19:46
ho contribuito con scatole di tonno e olio.

Sinclair63
26-11-2005, 21:32
Quoto e aggiungo, sapete quanto di questo materiale verrà (ri)venduto abusivamente in negozi e supermercati? :rolleyes:

icoborg
26-11-2005, 22:44
io piu che altro nn seguo la logica...cioe ragionando semplicemente sul costo al dettaglio e quello a grande distributore...ke sicuramente sta meglio della vekkietta...
se io compro una scatola di fagioli a 30 cent....il supermercato la comprera a 20 per cui a ke pro farla comprare a me? visto ke se ne acquisterebbe di meno.

FastFreddy
26-11-2005, 22:49
io piu che altro nn seguo la logica...cioe ragionando semplicemente sul costo al dettaglio e quello a grande distributore...ke sicuramente sta meglio della vekkietta...
se io compro una scatola di fagioli a 30 cent....il supermercato la comprera a 20 per cui a ke pro farla comprare a me? visto ke se ne acquisterebbe di meno.

In effetti la beneficenza la si sta facendo più al supermercato stesso che ad altri....

icoborg
26-11-2005, 22:57
le scatole poi magari vanno ai cassieri com regalo di natale con lo spumante per dire..

anonimizzato
27-11-2005, 15:18
Abbiamo contribuito con legumi ed olio :)

-kurgan-
27-11-2005, 15:52
Quoto e aggiungo, sapete quanto di questo materiale verrà (ri)venduto abusivamente in negozi e supermercati? :rolleyes:

dovresti provare quello che dici, o è diffamazione..