View Full Version : Tutto bloccato
Ho un problema, mi sono sparite sia le icone e nulla si attiva con il tasto Windows dal mio portatile restando sempre fissa un'immagine del wallpaper.. L'unica cosa che riesco ad aprire è il task manager. Qualcuno conosce la soluzione a questo mio problema? Grazie
quale è l'ultima cosa che hai fatto ?
incolla questo in ESEGUI che risci ad eseguirlo dal task manager attraverso la voce NUOVA OPERAZIONE
%SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe
e poi prova a ripristinare ad una situazione in cui andava bene
hai provato ad avviare manualmente il file explorer.exe?
Nulla di particolare avevo fatto l'ultima volta. Comunque sia: %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe che explorer.exe non combinano nulla. Addirittura ho eliminato manualmente il file viale.bmp che è quello che mi appare sullo sfondo dalla cartella Windows/wallpaper ma una volta riavviato il computer riecco di nuovo la stessa immagine. Riesco ad entrare nel bios e se lo faccio partire da cd riesco a far partire Ghost ma non posso far altro perchè dovrei salvare delle cartelle all'interno ed ho una sola partizione.
explorer.exe nn fa nulla ?
usa una versione OsLive come knopix!
Sol 1.
avvia in modalità provvisoria, spesso funziona in questi casi e ti permette di spostare dati o altro, a volte risolve misteriosamente il problema.
Sol 2.
crea i floppy di boot con partition magic, avvia da floppy, esegui pqmagic, ridimensiona la partizione di sistema e creane una seconda ove mettere i dati da salvare, usa il comando xcopy32 per copyare i file e cartelle.
Formatta l'unità di sistema e reinstalla tutto.
Sol 3.
fai boot da CD XP, no fare il ripristino, accetta il contratto, rispondi che vuoi ripristinare l'installazione rilevata attualmente sul PC e segui il setup.
Alla fine ti troverai nel sistema con i tuoi sw e dati intatti.
Sol 4.
Tenta il ripristino dalla consol di ripristino.
Sol 5.
dalla modalità provvisoria, Start->Esegui->sfc /scannow
Ciao
AxelIce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.