PDA

View Full Version : allestimento di una aula x videoconferenze...heelp..

pow
25-11-2005, 19:27
come da titolo mi è stato kiesto di realizzare una aula con videoconferenza ma onestamente nn ne ho la piu pallida idea di cosa possa servire a parte il pc e una webcam :fagiano:

per il resto, connessioni, programmi, linea internet adsl, nada :muro:

aiutatemi voi :mc: :cry:

pow
26-11-2005, 12:57
:O

pow
27-11-2005, 22:59
:(

geniusmiki
27-11-2005, 23:31
potresti utilizzare il buon vecchio netmeeting

pow
28-11-2005, 21:29
potresti utilizzare il buon vecchio netmeeting

potrei...a parte il fatto di averci già provato ....si potrebbe dire litigato..a usarlo e ha vinto lui...nel senso ke nn ci sono riuscito :fagiano: ....

e cmnque in effetti x il programma forse ho la soluzione :mc:

quello ke adesso mi mankerebbe sarebbe l'eventuale tipo di connessione (contratto) ke dovrei fare come velocità minima di adsl x avere una funzionalità accettabile :stordita:

maurice75
29-11-2005, 00:20
Ciao...
che tipo di programma hai trovato?

pow
01-12-2005, 22:06
Ciao...
che tipo di programma hai trovato?

+ ke un programma è un sito a pagamento..sto ancora cercando di capire come funziona :fagiano: ...ma penso ke mi orienterò in qualcosa di simile

maurice75
01-12-2005, 22:46
infatti... e' difficile trovare qualcosa di free... :(

pow
04-12-2005, 12:18
intanto siamo riusciti, io e un'altro componente della associazione, a trovare il proiettore e il portatile con un buon sistema di pagamento 1€+1€ al giorno :)

x il software, nn mi devo + sbattezzare x fortuna :D, ce lo forniscono quelli ke ci hanno rikiesto l'allestimento della sala di videoconferenza e quindi anke qui tutto ok :O

x la connessione stiamo aspettando l'allacciamento adsl a 6mbps, ne bastava sicuramente a meno ma la differenza era poca :rolleyes:

a breve vado a prendere l'impianto audio: mixer, casse e microfoni :cool:

quindi direi ke sono a posto e mi ritengo soddisfatto :)

grazie cmnque dei consigli e alla prox ;)