PDA

View Full Version : Aiuto scelta alimentatore e case

SilveRazzo
25-11-2005, 19:22
Ciao a tutti

ho acquistato una cpu A64 3000+, una scheda madre Asrocks 939 dual SATA e un set di ram G.Skill 2X512 mega...oltre a questo nel pc ho 2 hard disk da 40 e 80 giga, e una scheda grafica Radeon 9550...

Ancora non ho assemblato la cpu, ram e mb nuovi, ma oggi, per curiosità, ho smontato un pannello laterale del case, e mi sono accorto che quasi sicuramente non c'è spazio per montare il dissipatore Arctic Cooling A64 pro...inoltre la potenza massima erogata dal mio alimentatore non arriva a 165W :O

Ne consegue che sono costretto anche a cambiare case e ali... :cry:

Ho un budget abbastanza ridotto, diciamo 130 euro, e come case mi piace molto il Thermaltake Soprano con finestra laterale...quale alimentatore (più silenzioso possibile) posso abbinarci per sostenere senza problemi questa configurazione e rientrare nel budget? Il case l'ho visto a 84 euri, si trova anche a meno in giro per il web?

Ciao ciao

SilveRazzo
27-11-2005, 08:31
Aggiornamento:

ho trovato il Soprano, compreso di alimentatore da 400W, a una cifra pù che ottima, secondo voi è meglio se lo prendo con quell'alimentatore, oppure se lo prendo senza e ci aggiungo un ali buono? A me attirerebbe il Tagan da 380W, basterebbe?

ciao