PDA

View Full Version : cosa sono gli ms di un LCD?

C.B.R
25-11-2005, 20:12
ciao a tutti, come da titolo cosa sono? io ho un lcd samsung 710n ''12ms'' :confused: ho visto altri che sono 4ms... illuminatemi

Sgt. Bozzer
25-11-2005, 20:25
Ms è un unità di misura temporale :D ... i tuoi 12ms sono 12 millisecondi.. ovvero il tempo che ci mette un pixel a passare da grigio a bianco e viceversa (o è da nero a bianco e viceversa... non mi ricordo più :p )... inferiore è questo valore minore o quasi assente sarà l'effetto scia provocato per esempio e sopratutto dai giochi....

C.B.R
25-11-2005, 20:30
grazie!!! il minimo di ms degli lcd e il masssimo quant'è?

Sgt. Bozzer
25-11-2005, 20:35
il tempo di risposta minore dovrebbe essere 2/3 ms (lcd della viewsonic molto costosi)... per quanto riguarda il tempo di risposta maggiore/peggiore non ne ho idea...

edridil
26-11-2005, 02:19
Non farti ingannare dai ms dichiarati nei monitor :muro:
Quello è il tempo che ci impiega un pixel a diventare da grigio a bianco (o nero a grigio.. o nero a bianco.. o .. boh, uno di questi :D )
Di solito i produttori riescono ad ottenere valori anche molto bassi (i famosi 3ms del viewsonic ) per quella transizione, ma su transizioni di altri colori il tempo aumenta vertiginosamente, arrivano anche sopra i 30ms, quindi vedrai le famose scie..
Prima di prendere un monitor, se puoi cercati qualche recensione online, magari dove misurano anche i ms su una gamma più ampia di colori.. oppure chiedi nel forum qual'è LCD migliore, e ti risponderanno EIZO! E poi qualcun'altro dirà "si ma c'è anche il SAMSUNG, e costa anche meno!"
Ciau :D :D

Sgt. Bozzer
26-11-2005, 02:23
Confermo.. secondo me infatti i migliori lcd per pc sono marchiati Eizo, Samsung (costa appunto meno)... ma anche Viewsonic veramente ottimi (ma non proprio economici).........

C.B.R
26-11-2005, 11:13
io ho un 710n e sul sito dice 12ms!!! è un buon lcd?

edridil
26-11-2005, 12:39
Non te lo so dire.. immagino sia un 17", se chiedi sul thread dedicato di sapranno dire di tutto e di più
cioè QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861761&page=59)

Adric
28-11-2005, 07:31
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738

tra cui
I pannelli e i tempi di risposta negli LCD - rise and fall (decay):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=412564

se non consultate prima gli indici in MAIUSCOLO dei thread in rilievo di questa sezione rischiate di fare domande poste ciclicamente.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.