PDA

View Full Version : Ci mette una vita per spegnersi [Satellite M70 con XP Home]

BlackZorro
25-11-2005, 19:37
ho un Satellite M70-166 con Win XP Home: appena preso si spegneva normalmente. adesso, dopo che ho installato un po' di roba, ci mette molto per spegnersi (diciamo che ci mette almeno 1 minuto prima di disconnettersi/spegnersi).

cosa può essere?

P.S. preciso che ad avviarsi ci impiega il tempo "normale"

Savio3000+
25-11-2005, 21:08
Innanzitutto, ti consiglio di formattare e mettere una versione tua di xp.
2) siccome un mio amico è interessato all' acquisto di questo portatile, me lo consigli?

pregi e difetti?

BlackZorro
25-11-2005, 21:16
per il momento non ho nè la possibilità nè il tempo materiale per formattare, quindi vorrei risolvere il problema dello spegnimento :)

per quanto riguarda il portatile, te lo consiglio vivamente. è veramente una grande macchina in rapporto al prezzo (circa 1.200 euro)
i nei sono:
-la batteria che dura pochino (2 ore) ma questo dipende dallo schermo glare a doppia lampada (bellissimo) e dall'HD a 5.400 che assorbono un bel po' ma puoi rimediare comprando una batteria più performante in un secondo momento
-la scheda video che non è adattissima per i videogiochi. intendiamoci, non è una cattiva scheda video, infatti ci puoi far girare tutti i vg che vuoi. soltanto che non li puoi far girare con tutti i filtri e gli effetti grafici. insomma per un videogiocatore non va bene, ma questo è palese trattandosi di una X600SE.
io non videogioco sul pc per cui mi sta più che bene :D

per il resto è un notebook che ha più pregi che difetti ;) iniziando dal bellissimo schermo, continuando per il capientissimo HD 100 giga a 5.400 :eek: , finendo con i 1024 di ram DDR2 ....e altre cose che sicuramente conoscerai se ti sei letto le caratteristiche

insomma, io lo consiglio vivamente, considerando anche quanto costa ;)

Savio3000+
25-11-2005, 21:19
Grazie per la risposta, per quando riguarda il peso? è sopportabile da portare sempre in giro?

BlackZorro
25-11-2005, 21:44
il peso è dichiarato di 2,71 kg
sinceramente per un 15.4" sono buoni. io lo porto in giro nella borsa insieme all'alimentatore e non mi dà fastidio.
però devi tener presente che sono un ex culturista e sto sui 100 kg per cui in questo caso sento meno la fatica di uno smilzo :sofico: