View Full Version : 2 win xp nello stesso hard disk
Per svariate ragioni che non sto qui ad elencarvi volevo installare 2 win xp sullo stesso hard disk(sata)..
il tutto sembra funzionare..quando dopo un tot di riavvii la seconda installazione comincia a darmi problemi..
non parte perchè manca un file o è stato danneggiato.
Ho provato ben due volte a far coesistere le due installazioni di win xp,una volta l'errore era dovuto a "pci.sys", l'altra a "hal.dll" tutti file che si trovano in Windows/System32..
Qualcuno ha idee di cosa succede in sto benedetto computer?
Avete consigli su come far coesistere i 2 win xp?
Esiste un programma che nasconde la partizione di installazione del winXp1 al winXp2 e viceversa?
:help: :help: :help:
No nn esiste un modo per nascondere le due installazioni .
Ma il problema si manifesta dopo il boot quando hai scelto che windows usare ?
Ciao
si, hai il cd di partition magic?
utilizza boot magic come boot loader, dovresti poter nascondere la partizione che non utilizzi, dico dovrest perchè è una cosa che ho visto già in atto e penso sia stata effettuata da boot magic, ma io personalmente non l'ho mai fatto onn posso guidarti più di tanto, fai qualche prova, non dovrebbe essere difficile.
Ciao
AxelIce
ma come è possibile nascondere le partizioni se si devono selezionare all'avvio :wtf:
Adesso non ricordo bene com'è la questione in se, comunque mi pare che si possa fare installando bootmagic su una terza partizione da pochi MB, e da li impostare se avvio da canale 0, disco 0 e partizione 0 alllora partizione 1 Hide... e vice versa
Adesso non ricordo bene com'è la questione in se, comunque mi pare che si possa fare installando bootmagic su una terza partizione da pochi MB, e da li impostare se avvio da canale 0, disco 0 e partizione 0 alllora partizione 1 Hide... e vice versa
Ottimo thread per il mio problema.
Anche a me bootmagic dice di fare una teza partizione in fat32 od addirittura fat16 :mbe: di pochi mb e serve per far riconoscere a bootmagic 2 win xp installati sullo stesso hardisk partizionato.
Confermate ?!?
Per svariate ragioni che non sto qui ad elencarvi volevo installare 2 win xp sullo stesso hard disk(sata)..
il tutto sembra funzionare..quando dopo un tot di riavvii la seconda installazione comincia a darmi problemi..
non parte perchè manca un file o è stato danneggiato.
Ho provato ben due volte a far coesistere le due installazioni di win xp,una volta l'errore era dovuto a "pci.sys", l'altra a "hal.dll" tutti file che si trovano in Windows/System32..
Qualcuno ha idee di cosa succede in sto benedetto computer?
Avete consigli su come far coesistere i 2 win xp?
Esiste un programma che nasconde la partizione di installazione del winXp1 al winXp2 e viceversa?
:help: :help: :help:In realtà il modo di nascondere le partizioni con Partition Magic c'è: Apri partition magic, click destro sulla partizione interessata>Avanzate>Nascondi partizione.
Solo che personalmente, (come dice giustamente anche GiacoXp) non la vedo una soluzione al problema, visto che non la posso selezionare all'avvio.
Infatti, in quel caso, bisognerebbe sempre essere in windows e avere anche 2 copie di partition magic installate su entrambe i SO. Poi si dovrebbe prima avviare un SO, rendere visibile la partizione dell'altro, per poi nascondere la partizione dove sta girando il SO che stiamo usando!? :confused: :D Sarebbe un suicidio tecnologico. :D
Anche se fosse possibile con Boot Magic, sarebbe cmq un ripiego e non una soluzione.
Secondo mè, il problema non sta nel fatto dei due XP, ma di qualcos'altro, o una perdita di dati, o a qualche problema hardware, tipico degli errori causati dalla cattiva lettura di Windows\System32\config\system, o che non viene rilevata nei tempi dovuti all'avvio.
Gli utenti che hanno 2 XP sullo stesso disco sono moltissimi, ma personalmente non ho mai visto una sorta di conflitto che porta a questo tipo di errori.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.