PDA

View Full Version : Mandrake 10, Amule e Fastweb


saabsista
25-11-2005, 18:12
Salve a tutt*,
mi chiamo Sabrina, scrivo da Bologna e ho 30 anni.
É la prima volta che utilizzo un forum di questo tipo, quindi chiedo scusa se sarò un pò impacciata ;-)
Non sono particolarmente esperta e talentuosa, ma sono convinta dell'utilità sociale del software libero, e quindi uso linux da circa 3 anni, dopo aver usato windows nei 3 anni precedenti. Sto cercando di imparare tutto quello che posso, con risultati alterni.

Ma veniamo al punto.
Ho un notebook Acer Pentium4, con la distribuzione Mandrake 10. Prima usavo Limewire, ma non trovavo il tipo di materiale che mi interessava. Un amico mi ha installato Amule 2.0.0rc8 con wxGTK2 v2.5.1. Mi collego tramite Fastweb con linea Adsl.
Ho iniziato a configurarlo, e ho trovato vari suggerimenti su questo ed altri forum nella rete. Seguendo i suggerimenti che sono riuscita a capire, ho iniziato a far lavorare Amule da circa una settimana.

La velocità di download mi sembra bassa (medie tra 10 e 20 kb/s, a seconda della lunghezza della sessione), ma in realtà non ho termini di paragone.
Non sto adesso a descrivere la configurazione nel dettaglio, per non appesantire il messaggio e in attesa di sapere se qualcun* di voi ha esperienza con questi strumenti ed è in grado di darmi qualche dritta riguardo alla velocità di download che ci si può aspettare di raggiungere nella mia situazione, ed eventualmente come farla aumentare.

Grazie....
:help:

Scoperchiatore
27-11-2005, 22:09
Emule o Amule, su rete fastweb, non riescono a funzionare a dovere, perchè Fastweb è una rete abbastanza particolare, che all'esterno non ti permette di essere raggiungibile in modo "classico", e emule/amule non sono al corrente di questo.

Il gruppo Adunanza, che sono utenti fastweb abbastanza esperti e volenterosi, ha creato una versione del mulo apposita, che funziona anche sotto fastweb, a velocità molto elevate, soprattutto su windows.
La logica è sempre quella di emule, ovvero che un unico download non potrà MAI andare a velocità massima consentita dalla tua banda, ma con 7-8 download, si arriva a saturare anche completamente la banda.

se vai su
www.adunanza.net
e ti registri (altimenti non puoi accedere ai download e al forum) troverai la versione "amule-adunanza" (sezione downloads -> Linux) Scarica l'RPM per mandrake, e se necessario, un rpm per le GTK.
Prima di fare tutto devi disinstallare amule (salva il file di crediti da qualche parte) poi installare anule-adunanza. Se non va, prova a installare le GTK adatte (che dovresti trovare sempre in quella pagina di adunanza) e riprova.

Se qualcosa va storto, posta qua.