View Full Version : La TV nel pc come??
Salve a tutti,
ho il pc posizionato nella mia camera ma non ho la televisione;
se volessi vedere la tv anche nella mia stanza, cosa ci vorrebbe?
mi han detto di prendere una scheda acquisizione video e di collegarla al filo dell'antenna è vero?
come funziona? ha una buona qualità?
Grazie mille.
XPERT2000
25-11-2005, 19:15
Salve a tutti,
ho il pc posizionato nella mia camera ma non ho la televisione;
se volessi vedere la tv anche nella mia stanza, cosa ci vorrebbe?
mi han detto di prendere una scheda acquisizione video e di collegarla al filo dell'antenna è vero?
come funziona? ha una buona qualità?
Grazie mille.
Ti consiglio di comprare un box TV esterno con interfaccia USB che ti tornerebbe utile in caso di un portatile...
oppure una scheda PCI TVtuner si trovano anche a 30euri...
Vedi Hauppage WINTV oppure Pixelview
Io personalmente ho un'AVER TV USB 2.0
Grazie per la risposta,
un ultima domanda, centra anche la potenzialita del pc? cioè io ho un pentium3 800, 384 ram memoria, scheda video fx 5200 sa 128....
posso mettere su la scheda tv senza problemi o ci vuole un pc piu potente? (il mio è molto poco potente :-) )
XPERT2000
26-11-2005, 10:31
Grazie per la risposta,
un ultima domanda, centra anche la potenzialita del pc? cioè io ho un pentium3 800, 384 ram memoria, scheda video fx 5200 sa 128....
posso mettere su la scheda tv senza problemi o ci vuole un pc piu potente? (il mio è molto poco potente :-) )
ce la dovresti fare...
magari avrai qualche problemino nella cattura video mpeg (cioè quando registri da tv a file video su hd)...
Ma per guardarla ce la fai senza dubbio...
Ah capito, cmq si si a me interessa solo guardare diciamo la tv, non devo registrare...
quindi con circa 30 euro si riesce a prendere una buona/ media scheda video tv ??
qualche marca che mi suggerisci? xche non son tanto esperto su ste cose....
XPERT2000
26-11-2005, 11:35
pixelview dovrebbero essere le più economiche....
Se te ne freghi del prezzo e vuoi prendere qualcosa di più specifico in questo settore buttati su AVERmedia.
ricci-o1976
28-11-2005, 10:33
ok, la scheda tv è utile se vuoi anche registrare, ma se solo x vedere, xchè non prenderti un box sintonizzatore esterno con telecomando, da collegare al monitor e alla presa antenna tv?
spendi di +, da 80 a 100 euro, però funziona a pc spento, praticamente hai una vera tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.