View Full Version : Il maledetto premio produzione
Ma a voi lo danno? Esattamente in cosa consiste?
Ceste, cestine e cene ovviamente manco vanno contate...
:mc:
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Possibilmente in modo serio, giusto per capire... poi vabbè varia da contratto a contratto, da settore a settore, ecc... però visto che nella maggior parte dei casi non è previsto in automatico, era per capire quanto sono resche le aziende italiane:asd:
anonimizzato
25-11-2005, 18:46
Beh il premio produzione dovrebbe essere dato, a prescindere dalle festività, in caso di particolare incremento produttivo, un pò come gratificazione un pò come ulteriore stimolo.
Solitamente è in denaro mentre roba tipo cesti natalizi sono tutt'altra cosa e sembrano tipo i panettoni per i bambini nella megaditta di Fantozzi e nel mio piccolo ne sò qualcosa. :rolleyes:
andyweb79
25-11-2005, 19:45
io in busta ho 250 euro di premio produzone fissi ogni mese per esempio.. non olo sotto le feste
Goldrake_xyz
25-11-2005, 19:53
Dipende ... :asd:
Cioè ti puoi ammazzare di lavoro, e non ti danno una
http://www.jota.it/catalog/Catalogo_JOTA21-25_2_0004.jpg
= ore di straordinario non pagate, contratto non corrispondente con
la mansione svolta, ecc. ecc.
Mentre se sei un parente del "capo" ... :sofico:
Se poi sposi la figlia del proprietario e/o amministratore... :nonio:
Ciao ;)
anonimizzato
25-11-2005, 20:32
io in busta ho 250 euro di premio produzone fissi ogni mese per esempio.. non olo sotto le feste
STICAZZI si può dire o siamo ancora in fascia protetta?
beppegrillo
25-11-2005, 20:54
STICAZZI si può dire o siamo ancora in fascia protetta?
e se ne guadagna 500 :asd:
IpseDixit
25-11-2005, 21:01
Nell'azienda in cui lavoro il premio è chiamato di risultato e varia in base a vari parametri, produttività, redditività, qualità e altri che non ricordo.
juninho85
25-11-2005, 21:13
riaggangiati al thread di cociz e trai le giuste conclusioni :D
Lucio Virzì
25-11-2005, 22:07
Dovrebbe... potrebbe... alla fine è stato sempre più o meno una mensilità e mezzo spalmata in due tranche nel corso dell'anno.
LuVi
lnessuno
25-11-2005, 22:23
oppure un bel pò di nulla, spalmato in mezzo alle chiappe :rolleyes:
indovinate qual è la mia situazione... :cry:
Nosferatu
25-11-2005, 22:59
Un programma di "Team coaching" prepagato con tanto di VIP pass per tutto il 2006.
Pensavo che i miei colleghi (soprattutto quelli meno "new age") snobbassero l'idea, invece l'hanno tutti apprezzato come sforzo.
Penso comunque che arrivi anche qualche carta da 100.
Problemi e problemini ci sono anche da me, comunque. Però per una volta so di non essere lo sfigato di turno, e voglio tirare un sospirino di soddisfazione. Non si può sempre perdere, e questo è il mio settimo impiego consecutivo diverso, che spero di tenermi a lungo.
Nella mia azienda l'ho preso per il secondo anno consecutivo.....e sennò come lo motivi un progettista ;)?
Se ci metti passione nel tuo lavoro e l'azienda è seria secondo me è un must.
Ciauz
IpseDixit
26-11-2005, 09:02
Possibilmente in modo serio, giusto per capire... poi vabbè varia da contratto a contratto, da settore a settore, ecc... però visto che nella maggior parte dei casi non è previsto in automatico, era per capire quanto sono resche le aziende italiane:asd:
Nel settore metalmeccanico il premio di produzione è di circa 2 euro al mese, questo è quello che prevede il cnl. Quindi tutto dipende da azienda a azienda e ai vari accordi presenti nelle stesse.... come già detto dove lavoro il contratto aziendale prevede un premio di risultato legato a vari parametri.....
Esiste pure un premio di risultato mascherato chiamatà liberalità, 250 euro l'anno esentasse parzialmente usato per pagare i pacchi natalizi, in linea teorica sta all'azienda decidere se dare questi soldi o meno senza nessuna trattativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.