View Full Version : [scuola] Urgente bisogno di aiuto
lemming78
25-11-2005, 17:46
ragazzi aiutatemi per piacere... martedì ho un compito e non so fare niente sulle disequazioni in modulo irrazionali.. nessuno avrebbe qualche sito da suggerire con delle spiegazioni migliori di quelle del libro? o magari vorrebbe mettersi vicino a me e darmi una mano ? grazie
aLLaNoN81
26-11-2005, 01:13
la prossima volta inizia a studiare prima...
*nicola*
26-11-2005, 18:04
Intendi delle disequazioni irrazionali con valore assoluto? Se è così non è eccesivamente difficile, devi impararti lo schemino (o capirlo e ricordarlo sostanzialmente per sempre ma, se hai fretta, meglio impararlo a memoria semplicemente per ora) in modo da dividere la disequazione in un sistema di 3 disequazioni o in un'unione di due sistemi di due disequazioni. Se poi hai il valore asoluto dividi ulteriormente (oppure prima dividi in base al valore assoluto, poi in base allo schema risolutivo delle disequazioni irrazionali). Cmq se è di questo che si tratta ti scrivo uno schemetto che probabilmente si tornerebbe utile (ma credo si trovi su tutti i libri di matematica).
lemming78
26-11-2005, 18:09
Intendi delle disequazioni irrazionali con valore assoluto? Se è così non è eccesivamente difficile, devi impararti lo schemino (o capirlo e ricordarlo sostanzialmente per sempre ma, se hai fretta, meglio impararlo a memoria semplicemente per ora) in modo da dividere la disequazione in un sistema di 3 disequazioni o in un'unione di due sistemi di due disequazioni. Se poi hai il valore asoluto dividi ulteriormente (oppure prima dividi in base al valore assoluto, poi in base allo schema risolutivo delle disequazioni irrazionali). Cmq se è di questo che si tratta ti scrivo uno schemetto che probabilmente si tornerebbe utile (ma credo si trovi su tutti i libri di matematica).
allon il tuo commento è alquanto inopportuno...
x nicola.. sai che ora mi escono? non so xkè ma sbagliavo qualcosa... mi sa che nn dividevo i sistemi
aLLaNoN81
26-11-2005, 18:16
allon il tuo commento è alquanto inopportuno...
Chissà perchè il mio nick non viene mai scritto giusto, eppure non è così difficile...
Quanto alla mia inopportunità, mah, io t'ho dato un consiglio, non si arriva 3 giorni prima di un compito in classe di matematica a chiedere spiegazioni su un forum... ai miei tempi ci si trovava a studiare con i compagni di classe sui LIBRI...
lemming78
26-11-2005, 18:19
Chissà perchè il mio nick non viene mai scritto giusto, eppure non è così difficile...
Quanto alla mia inopportunità, mah, io t'ho dato un consiglio, non si arriva 3 giorni prima di un compito in classe di matematica a chiedere spiegazioni su un forum... ai miei tempi ci si trovava a studiare con i compagni di classe sui LIBRI...
scusa x il nick avevo letto male... cmq io sui libri ci sono stato, xò avendo saltato 2 lezioni di matematica x febbre e avendo una professoressa che corre troppo quando spiega non ero riuscito a capire quell'argomento.. ecco il motivo
aLLaNoN81
27-11-2005, 12:55
scusa x il nick avevo letto male... cmq io sui libri ci sono stato, xò avendo saltato 2 lezioni di matematica x febbre e avendo una professoressa che corre troppo quando spiega non ero riuscito a capire quell'argomento.. ecco il motivo
trovati a studiare con gli amici che è 10 volte meglio...
lemming78
27-11-2005, 12:56
trovati a studiare con gli amici che è 10 volte meglio...
siamo tutti disastrati in classe mia:D
=Matrix=
27-11-2005, 13:40
Non so se ti può tornare utile, adesso o più avanti... un po di tempo fa andavo spesso su http://www.ripmat.it/ ... non è male come sito e c'è un po di tutto... ;)
*nicola*
27-11-2005, 17:37
Un altro ottimo sito è www.batmath.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.