PDA

View Full Version : 2 Desktop da ufficio

Liam Gallagher
25-11-2005, 18:13
Un saluto a tutti.

Posto per chiedervi qualche parere sulla configurazione di due pc che stiamo per acquistare.

Premetto che la societā necessita la garanzia 3 anni NBD quindi niente assemblati fatti in casa haime, ho girato tutti i vari siti dei produttori etc e il piu' conveniente e' riscontrato il DELL,

Vi dico quali sono le necessita dell'azienda e se potete dedicarmi due minuti mi dite voi cosa mettereste....

1) Processore intel (vogliono intel, devo prendere intel, poco da fare)
2) Scheda madre di ottima qualita, gigabit lan incorporata se possibile
3) Scheda video "decente" non serve farci gaming, ma preferiamo una cosa 128mb tipo una 6600gt o qualcosa di simile, insomma una scheda video di tutto rispetto anche x software stile photoshop con la necessita di lavorare (di rado) su file di immagine molto grandi ad altissima risoluzione.
4) Ram di buona qualita
5) Hard disk, necessariamente un RAID 1 direi, la sicurezza dei dati e' fondamentale e inderogabile, quale e' il metodo migliore? non importa archiviare follie di dati, 2 hd da 160gb in Raid 1 (quindi 160 totali) puo essere sufficente
6) Possibilmente BELLO esteticamente, essendo in un ufficio di una multinazionale abbastanza "tirosa"

Se avete voglia di darmi qualche consiglio, vi ringrazio.

megthebest
25-11-2005, 22:23
allora per quella garanzia e configurabilitā , nn c'č che scegliere il produttore indicato ....

ma certo IMHO era meglio in quelle condizioni prendere almeno un a64 , che almeno risultava + silenzioso e parsimonioso a livello energetico ;)

ciao

^TiGeRShArK^
25-11-2005, 22:50
............
veramente la skeda video non c'entra asolutamente una mazza con photoshop e cose simili.......
ormai le skede video si distinguono per l'accelerazione 3d..
x l'accelerazione 2D qualsiasi skeda video va + ke bene (ma gia da almeno 8 anni oramai...)
cmq m dispiace ma x pc d marca nn ti so aiutare... :/

Liam Gallagher
26-11-2005, 01:31
Ora non riesco a trovarlo ma avevo un preventivo di dell, che era + o - cosi:

p4 3.2 ghz
scheda madre asus nn ricordo bene il modello raid - sata - gigabit lan etc
2 hd western digital 160gb (se ben ricordo) in raid 1 gia tutto configurato
scheda video era una quadro nvidia 64mb di ram
2 banchi da 512 di ram di buona qualita ricordo
masterizzatore dvd dual layer bla bla bla
+ le solite robe, in un case decente

veniva sugli 850 mi pare, compresa 3 anni di garanzia on site next business day.... facendo configurazioni simili in assemblato arrivavo a spendere sui 600-650 circa, con componenti di qualita un po superiore (tipo una scheda video con 128mb)

ora mi dite che nn importa, quindi quella quadro va bene giusto?