PDA

View Full Version : Mod x Doom3

doom90
25-11-2005, 18:03
Mi dite dove posso torvarle e quali sono le migliori??
A me in particolare servirebbe una x fare luce coem se avessi la torcia ma quando inpugno un arma....
Come si fà poi ad accedere alla console??
X mac non esiste un prog. tipo FRAPS che calcoli i fotogrammi mentre gioco???

:help: :help: :help:

Caesar_091
26-11-2005, 15:18
Mi dite dove posso torvarle e quali sono le migliori??
A me in particolare servirebbe una x fare luce coem se avessi la torcia ma quando inpugno un arma....
Come si fà poi ad accedere alla console??
X mac non esiste un prog. tipo FRAPS che calcoli i fotogrammi mentre gioco???

:help: :help: :help:

Nel tread ufficiale di Doom3 su questo forum ci sono diversi link a mod e ottimizzazioni varie. E c'è anche quello per avere la torcia sopra le armi (che ho usato senza problemi anche io). Vai di search....

Se vuoi vedere i FPS basta che abiliti il counter nel file di configurazione....

doom90
26-11-2005, 20:41
Nel tread ufficiale di Doom3 su questo forum ci sono diversi link a mod e ottimizzazioni varie. E c'è anche quello per avere la torcia sopra le armi (che ho usato senza problemi anche io). Vai di search....

Se vuoi vedere i FPS basta che abiliti il counter nel file di configurazione....

ma sn x mac??

Caesar_091
26-11-2005, 20:50
ma sn x mac??

Mac o PC non importa.

Se hai chiesto aiuto nella sezione Mac vuol dire che li ho provati e funzionano anche su Mac... e poi perché non dovrebbero funzionare visto che sono dei semplici file .pk4 da piazzare nelle cartelle del gioco??? :rolleyes:

Le cose sono diverse per l'expansion pack...

doom90
26-11-2005, 20:54
Mac o PC non importa.

Se hai chiesto aiuto nella sezione Mac vuol dire che li ho provati e funzionano anche su Mac... e poi perché non dovrebbero funzionare visto che sono dei semplici file .pk4 da piazzare nelle cartelle del gioco??? :rolleyes:

Le cose sono diverse per l'expansion pack...

ah grande io pensavo nn partissero :doh:
Grazie mille ora li provo
Cmq nn è che puoi postare il link dove dice come ottimizzare le prestazioni??

Caesar_091
26-11-2005, 20:58
Cmq nn è che puoi postare il link dove dice come ottimizzare le prestazioni??

Hai qualche problema con la funznione cerca dei forum?
Ti ho detto qual'è il sito, ti ho detto di cercare sul forum, ti ho detto pure che è un mio tread.... dove sta il problema? :muro: :muro: :muro:

doom90
26-11-2005, 21:48
ho trovato il topic,ma c'è un punto che nn riesco a capire

I got it :)

How to unpack .pk4 file on MacOS
....How to for non-*nix-friendly users...

1) rename ****.pk4 files to ****.zip

2) move those files somewhere on your HD

3) move to the folder containing renamed .pk4 files:

CODE
cd /path/to/renamed/.pk4/files

4) open the terminal and use this comamnd to unpack all the files at once:

CODE
unzip -oqq "*.zip" -d /path/to/doom3/base/folder

..."-o" is to overwrite existing files; "-qq" is to perform operations quietly (so unzip will not prints the names of the files it's extracting; printing names usually uses more CPU time and with this option the unzipping process will be as fast as your Mac/HD can do it); "-d" is to specific the directory to which to extract files.

Nn è che me lo spieghi in italiano??

Happy tweaking :) :D

Caesar_091
27-11-2005, 09:52
Se continui a leggere, più avanti si dice che a conti fatti un-zippare i file .pk4 non è risultato di grande aiuto per aumentare i fps. Era un trucco che avevo trovato qui e su altri forum per PC.

Molto meglio disabilitare le ombre (ed eventualmente il FSAA; dipende dalal tua scheda video), pompare la quantità di RAM usata dal gioco modificando il file .cfg e altre cose del genere (sempr efile .cfg).

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)

doom90
27-11-2005, 11:10
secondo è il meglio che posso ottenere con la mia configuarazione???
dual G4 1.25ghz,1.75ram e una 9000pro da 64mb

Caesar_091
27-11-2005, 12:34
Se abiliti <seta com_showFPS "0"> potri vedere i FPS su schermo.
Se vuoi puoi fare il classico timedemo per avere un valore obiettivo dei FPS cambaindo le impostazioni di grafica.

PS: ho visto che hai messo il CacheMegs a 435... hai 2GB di RAM? Perché va impostato a 1/4 dellaRAM totale. E se non abiliti seta image_useCache non servirà a nulla.

doom90
27-11-2005, 12:58
Se abiliti <seta com_showFPS "0"> potri vedere i FPS su schermo.
Se vuoi puoi fare il classico timedemo per avere un valore obiettivo dei FPS cambaindo le impostazioni di grafica.

PS: ho visto che hai messo il CacheMegs a 435... hai 2GB di RAM? Perché va impostato a 1/4 dellaRAM totale. E se non abiliti seta image_useCache non servirà a nulla.

Ho 1.75gb
Come faccio ad abilitare seta image_useCache?

Caesar_091
27-11-2005, 15:14
Come abiliti qualsiasi altro valore... metti 1 al posto di 0 ;)

doom90
27-11-2005, 15:24
grazie mille