View Full Version : Possono essere bypassate le eprom del portatile?
Firmware
25-11-2005, 17:02
:rolleyes:
Qualche parola in più... magari.... anche senza essere prolissi.... ;)
lucamad79
25-11-2005, 23:00
Già, qualche dettaglio in + non sarebbe male... :p
Non ricordi la password?
Firmware
26-11-2005, 08:17
Già, qualche dettaglio in + non sarebbe male... :p
Non ricordi la password?
No semplicemente ho tentato di aggiornare il BIOS e ora nn funziona più... :rolleyes:
mpattera
26-11-2005, 08:46
ahi ahi ahi..se trovi un notebook uguale puoi avviarlo con l'eprom buona e a caldo scambiarla con la tua per riprogrammarla, altrimenti si ti rivolgi all'assistenza sicuro che ti cambiano la scheda madre. e sono centinaia di euri che volano..
lucamad79
26-11-2005, 09:14
Forse non è il tuo caso, ma l'aggiornamento dei bios a mio parere è un'operazione critica, che andrebbe fatta solo se si riscontrano problemi.
Prova con questa guida, mi sembra ok
http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4a.htm
Firmware
26-11-2005, 10:52
ahi ahi ahi..se trovi un notebook uguale puoi avviarlo con l'eprom buona e a caldo scambiarla con la tua per riprogrammarla, altrimenti si ti rivolgi all'assistenza sicuro che ti cambiano la scheda madre. e sono centinaia di euri che volano..
E' proprio per questo che lo chiedo....per evitare di regalare soldi :mbe:
lucamad79 hai afferrato perfettamente ora mi leggo il sito e vedo come risolvere il problema...mannaggia a me a all'aggiornamento del BIOS :muro: :muro:
Firmware
26-11-2005, 11:07
Nn mi è chiaro....
qui dice:
((((Come riprogrammare l'eprom del BIOS
Se dopo l'aggiornamento del Bios, per qualsiasi motivo, il PC non da alcun segno di vita... e' probabile che necessiti la riprogrammazione...)))).....
....((((Operazioni preliminari.
- Creazione del disco di avvio MS-Dos e upgrade
La prima cosa da fare è appunto la creazione di un disco di avvio ms-dos nel quale è stata precedentemente copiata l'utility FLASH di riprogrammazione del bios e una versione funzionante del firmware bios della motherboard.
...Per maggiori informazioni -> Creare il disco per il BIOS Upgrade ))))
.....e qui mi manda a creare il disco entrando nel bios....ma se nn posso accedere come faccio a crearmi il floppy dei driver del sistema???
:muro: :muro:
lucamad79
26-11-2005, 11:18
Devi usare un altro pc x creare il dischetto con l'aggiornamento
Firmware
26-11-2005, 11:23
Devi usare un altro pc x creare il dischetto con l'aggiornamento
qui dice:
apri promp dos e scrivi la dicitura ecc. ecc.
>> nn funziona<<
alternativa.....
* Per creare un disco di ripristino basta portarsi su Pannello di controllo ==> Installazione applicazioni ==> Disco di ripristino.
e nn lo trovo...!!!
P.S."sono su un'altro pc" S.O.WinXP pro
lucamad79
26-11-2005, 11:31
Start -> Esegui -> scrivi cmd e premi invio.
Ora scrivi FORMAT A: /S
EDIT: se non ti accetta l'opzione /S, procedi così:
Risorse del comp
Clic destro sul floppy A:
Formatta
Spunta la casella "Crea disco di avvio MSDOS"
mpattera
28-11-2005, 19:28
se il bios è sputtanato il pc non si accende neanche...quindi per riprogrammarlo il pc deve essere avviato con una eprom buona e a caldo mettere quella da programmare e programmarla! oppure deve essere programmata con un programmatore esterno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.