PDA

View Full Version : file e immagini scaricati da internet corrotti..cosa può essere?aiuto!!


Files30
25-11-2005, 15:28
Ciao a tutti :)
Allora, ho da poco assemblato un pc Athon 64 3200+, mobo Asus A8NE, 1 Gb di Ram (512 + 512), hd WD SATA 80Giga...Sistema windows XP PRO SP2, tutto funziona correttamente..
Ho deciso di postare qua xke mi sa di un problema di rete.. ora vi spiego:

Scaricando qualsiasi file (x es l'installazione di Quick Time, Antivir, Winzip, Win Rar ecc) mi trovo un file scaricato al 100% ma, quando faccio doppio click mi appare un messaggio d'errore dicendo che il file è corrotto...
Questo è capitato con TUTTI i file scaricati dal WWW...

Un'altro problema sono alcuni siti internet / immagini in allegato alle email... Questi immagini appaiono corrotte, nel senso che l'immagine è visibile per un pezzo, ma poi ci sono una infinità di quadratini dello stesso colore che completano la restante area dell'immagine..
Ora allego un esempio di messaggio d'errore e un esempio di immagine bacata...

Spero possiate aiutarmi perchè veramente non so dove sbattere la testa..

Ps. pensavo fosse il cavo della scheda di rete e/o lo switch, ma ho provato a collegare al posto del pc incriminato un altra macchina ma non ci sono problemi... :confused:

GRAZIE! :cry:

moncy
26-11-2005, 14:10
Ciao.
io ho un problema identico al tuo. mi sono iscritto oggi per cercare di risolvere. io ho fatto un bel pò di prove..non è la memoria non è il cpu... non può essere nemmeno la rete. il problema è che questi errori saltano il controllo di ridondanza ciclico al livello di trama ethernet, il controllo sull'header del pacchetto IP e il controllo del checksum al livello di segmento TCP. penso che la probabilità che un errore possa passare sti controlli è proprio bassa... e io ce ne ho a bizzeffe di questi errori. Ti voglio fare una domanda: usi per caso anche programmi p2p tipo emule? Io sto cominciando a pensare che stia dando problemi proprio quello. Da quello che hai scritto mi sembra di aver capito che ti conneti con un cavo ethernet ... direttamente ad un router? Diamoci una mano!!! :muro:

Stev-O
26-11-2005, 15:37
ma che browser usate?
provato a fare le operazioni/ controlli di routine?

moncy
26-11-2005, 16:43
non è questione di browser ... almeno per me ...
tutto quello che arriva dalla rete è corrotto.

Stev-O
27-11-2005, 01:49
non saprei... controlla le impostazioni di rete e il collegamento col provider

Files30
27-11-2005, 01:58
Ciao, scusate se rispondo solo ora..
allora, il pc in questione è collegato in una rete di questo tipo:
modem eternet ADSL che è connesso a un pc che condivide la connessione. questo pc è collegato ad uno switch 5 porte che comunica con altri 3 pc...
tutto ha sempre funzionato bene.. è un problema del pc "incriminato" perchè, se allo stesso cavo, collego un altro computer, il problema non esiste..
:confused:

Stev-O
27-11-2005, 02:05
ah beh allora..formatti il pc e fai prima

moncy
27-11-2005, 10:21
---> Files30, vorrei sapere se utilizzi dei programmi p2p <---
... per quanto riguarda il formattare ... diciamo che l'ho fatto così tante volte che ho imparato il codice a memoria... l'altro ieri ho fatto il record: 3 volte in un ora!ho formattato ... "ho scartavetrato l'hard-disk, ci ho passato l'aspirapolvere e ci ho dato il cencio sopra!"... niente. Io penso che il mio problema sia legato ai file temporanei di emule. questi file continuo a passarli da installazione a installazione...perchè ci sono tanti file scaricati ad una buona percentuale ... è possibile che un errore mi si propaghi da lì? a me è venuto il dubbio ieri: stavo usando il messenger, e in un riquadro in basso, al posto della pubblicità, è comparso il nome di uno dei file che sto scaricando con l'emule.

Files30
28-11-2005, 10:16
Ciao a tutti, scusate se non ho risposto ma non mi arrivano le mail per segnalare interventi al 3d.. vabbè..

Allora, per l'utente che consiglia di formattare:

Io direi che non conviene affatto formattare.. visto che non si risolve assolutamente nulla e che il forum, esiste apposta per evitare situazioni del tipo:" non so cosa fare?!formatto..."
(tra l'altro, il pc ha fatto così sin dal primo giorno di vita, con installazione di xp pro fresca fresca..)


Comunque sia, su quel computer non vengono usati programmi P2P. l'unico prog P2P è usato sul "server" che condivide la connessione ad internet.. ma non sono sicuro che il problema sia da imputare ad emule.. piuttosto sono convinto che magari possa essere un problema di driver/schede di rete... Oggi proverò ad inserire altre 3 schede di rete e a testarle... poi vi tengo aggiornati...

Ciao :)

Files30
28-11-2005, 15:56
oggi, come vi dicevo, ho provato a cambiare la skeda di rete.. problema risolto (per adesso...)
la skeda di rete che dava problemi era quella integrata nella mobo.. una asus a8n (nuova tra l'altro.. :confused: )
Ciao :)

Stormblast
28-11-2005, 16:40
avuto lo stesso problema qualche tempo fa, risolto reinstallando i driver della scheda di rete che si erano sputtanati. erano gli nforce.