PDA

View Full Version : Il vantaggio di 16mb di Buffer invece che 8mb.

relo@ded
25-11-2005, 16:25
i nuovi modelli di HD stanno uscendo con la caratteristica di un Buffer a 16mb. Ma quali sono i vantaggi in termini di prestazioni rispetto a un HD, stesso modello stessa capienza, con 8 mb di buffer?

MM
25-11-2005, 23:28
Vantaggi quasi inesistenti, all'atto pratico... ;)
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6656962

relo@ded
26-11-2005, 10:39
grazie per l'info! ;)

Marco71
26-11-2005, 10:48
...a non confondere la banda passante disponibile per canale di trasmissione espressa in bit/secondo con la velocità di trasferimento bidirezionale in byte/secondo.
Non ho messo i plurali dato che ancora mi ricordo un mio professore di fisica dell'I.T.I.S il quale una volta mi disse che per i nomi delle unità di misura non vanno utilizzati...
Troppe volte ho visto etichette su amplificatori finali per Hi-FI con scritte del tipo "Watts" ecc.
Thanks.

Marco71.

ciottano
26-11-2005, 12:30
...a non confondere la banda passante disponibile per canale di trasmissione espressa in bit/secondo con la velocità di trasferimento bidirezionale in byte/secondo.
Non ho messo i plurali dato che ancora mi ricordo un mio professore di fisica dell'I.T.I.S il quale una volta mi disse che per i nomi delle unità di misura non vanno utilizzati...
Troppe volte ho visto etichette su amplificatori finali per Hi-FI con scritte del tipo "Watts" ecc.
Thanks.

Marco71.
Be non vanno usate perchè il nome dell'unità di misura è unico. Si possono utilizzare i prefissi per individuare multipli o sottomultipli dell'unità stessa ma mettere il plurale significa cambiare l'unità scelta.

gatsu76
26-11-2005, 13:03
la differenza dovresti sentirla un pò se lo utilizzio come hdd esterno su usb....

MM
26-11-2005, 14:37
Fosre... ma non credo comunque che ci sia una differenza tale da giustificare la scelta di un disco da 16MB che magari costa di più, rispetto ad 1 da 8 MB
La questione si ripropone adesso e ricalca i passi delle infinite discussioni avvenute tempo fa sulla differenza tra 2 MB e 8 MB