PDA

View Full Version : Tiscali/Telecom

Fabri1300
25-11-2005, 12:36
Dopo aver comprato un bel portatilino (Acer 5022, ringrazio ancora i ragazzi sulla sezione portatili), stò cercando di farmi un'idea sul contratto da aprire per un servizio Adsl per casa. Ho già la linea voce Telecom e la mia zona (Roma) è raggiunta da entrambi i servizi Adsl di Tiscali e di Telecom. Per comodità resterei in Telecom ma a fare una scelta puramente economica andrei con Tiscali prendendo l'offerta 2Mega a 14 € eventualmente la Flat a 19 €. Con Telecom a parità di importo (tralasciamo le offerte per i primi 2 mesi) prendo una Adsl meno performante, una 640.
Ma sarebbe esattamente così. Sulla carta è una cosa ma fisicamente ci sono differenze nella navigazione internet?
Oppure come spesso succede altri operatori partono con offerte da sballo e dopo un paio di mesi Telecom raddrizza il tiro delle sue offerte.
Per finire dico che userei l'Adsl per scaricare qualche video o vederlo in streaming, scaricare un pò di musica e qualche foto.

Shinnok
25-11-2005, 13:06
controlla che l'adsl di tiscali sia sulla loro rete altrimenti fiondati per avere più garanzie su telecom

onesky
25-11-2005, 14:23
se sei coperto dallo shared access (e dovresti esserlo visto che sei di roma) vai tranquillo su tiscali 2 mega flat. le linee tiscali sono ottime. e per lo stesso prezzo di alice vai al triplo della velocità (e al doppio dell'upload visto che le settano a 512Kbit)

mixxx
29-11-2005, 21:46
se sei coperto dallo shared access (e dovresti esserlo visto che sei di roma) vai tranquillo su tiscali 2 mega flat. le linee tiscali sono ottime. e per lo stesso prezzo di alice vai al triplo della velocità (e al doppio dell'upload visto che le settano a 512Kbit)

come si fa a capire se sei coperto dallo shared access?

m

Shinnok
29-11-2005, 22:55
come si fa a capire se sei coperto dallo shared access?

m
se la 12 mbit ti dice che sei coperto allora sei raggiunto dalla loro rete.Cmq il messaggio della 2 mbit ti dice anche che sarai trasferito su rete tiscali appena sarai raggiunto.

Fabri1300
30-11-2005, 07:59
Partendo dal presupposto che ci vuole :ciapet: (questo è chiaro!!!) alla fine ho scelto Tiscali (sono coperto im s.a. e la centrale dista circa 3 km da casa). Per il tipo di contratto sono andato su Web e Mail: praticamente una flat a 2m di velocità. Posso scaricare 500Mb al mese l'eccedenza la pago 0,005€ fino ad un massimo totale di 24,95€ mese.
Vuol dire che dal momento che userò internet non per scaricare file pesanti ma solo per visionare, lo potrò fare con una velocità decente e senza pensare a quanto tempo sarò connesso. Se mai scaricherò qualcosa di "grosso" la bolletta mi si limita comunque ad un max di 24,95€ mese. Comunque si fà in tempo a cambiare contratto, restando sempre all'interno di Tiscali, se le cose cambiano.
Per il fatto perchè Tiscali è semplice: ho chiamato ripetutamente il 187 per avere informazioni (mi piace sentirmele dire oltr che leggerle su internet) e non sono mai riuscito (eccezion fatta per una volta) a parlare con qualcuno. Linea che casca, attese infinite....
Con Tiscali ogni volta che ho chiamato hanno risposto nel giro di 10 secondi.
Ed ora speriamo bene...... :D

Shinnok
30-11-2005, 09:04
Partendo dal presupposto che ci vuole :ciapet: (questo è chiaro!!!) alla fine ho scelto Tiscali (sono coperto im s.a. e la centrale dista circa 3 km da casa). Per il tipo di contratto sono andato su Web e Mail: praticamente una flat a 2m di velocità. Posso scaricare 500Mb al mese l'eccedenza la pago 0,005€ fino ad un massimo totale di 24,95€ mese.
Vuol dire che dal momento che userò internet non per scaricare file pesanti ma solo per visionare, lo potrò fare con una velocità decente e senza pensare a quanto tempo sarò connesso. Se mai scaricherò qualcosa di "grosso" la bolletta mi si limita comunque ad un max di 24,95€ mese. Comunque si fà in tempo a cambiare contratto, restando sempre all'interno di Tiscali, se le cose cambiano.
Per il fatto perchè Tiscali è semplice: ho chiamato ripetutamente il 187 per avere informazioni (mi piace sentirmele dire oltr che leggerle su internet) e non sono mai riuscito (eccezion fatta per una volta) a parlare con qualcuno. Linea che casca, attese infinite....
Con Tiscali ogni volta che ho chiamato hanno risposto nel giro di 10 secondi.
Ed ora speriamo bene...... :D
vada per la risposta subito, ma se malauguratamente avrai dei problemi ti consiglio di farti un pò di caffè dato che l'assistenza per guasti risponde dopo una eternità.