View Full Version : Tiscali/Telecom
Fabri1300
25-11-2005, 12:36
Dopo aver comprato un bel portatilino (Acer 5022, ringrazio ancora i ragazzi sulla sezione portatili), stò cercando di farmi un'idea sul contratto da aprire per un servizio Adsl per casa. Ho già la linea voce Telecom e la mia zona (Roma) è raggiunta da entrambi i servizi Adsl di Tiscali e di Telecom. Per comodità resterei in Telecom ma a fare una scelta puramente economica andrei con Tiscali prendendo l'offerta 2Mega a 14 € eventualmente la Flat a 19 €. Con Telecom a parità di importo (tralasciamo le offerte per i primi 2 mesi) prendo una Adsl meno performante, una 640.
Ma sarebbe esattamente così. Sulla carta è una cosa ma fisicamente ci sono differenze nella navigazione internet?
Oppure come spesso succede altri operatori partono con offerte da sballo e dopo un paio di mesi Telecom raddrizza il tiro delle sue offerte.
Per finire dico che userei l'Adsl per scaricare qualche video o vederlo in streaming, scaricare un pò di musica e qualche foto.
controlla che l'adsl di tiscali sia sulla loro rete altrimenti fiondati per avere più garanzie su telecom
se sei coperto dallo shared access (e dovresti esserlo visto che sei di roma) vai tranquillo su tiscali 2 mega flat. le linee tiscali sono ottime. e per lo stesso prezzo di alice vai al triplo della velocità (e al doppio dell'upload visto che le settano a 512Kbit)
se sei coperto dallo shared access (e dovresti esserlo visto che sei di roma) vai tranquillo su tiscali 2 mega flat. le linee tiscali sono ottime. e per lo stesso prezzo di alice vai al triplo della velocità (e al doppio dell'upload visto che le settano a 512Kbit)
come si fa a capire se sei coperto dallo shared access?
m
come si fa a capire se sei coperto dallo shared access?
m
se la 12 mbit ti dice che sei coperto allora sei raggiunto dalla loro rete.Cmq il messaggio della 2 mbit ti dice anche che sarai trasferito su rete tiscali appena sarai raggiunto.
Fabri1300
30-11-2005, 07:59
Partendo dal presupposto che ci vuole :ciapet: (questo è chiaro!!!) alla fine ho scelto Tiscali (sono coperto im s.a. e la centrale dista circa 3 km da casa). Per il tipo di contratto sono andato su Web e Mail: praticamente una flat a 2m di velocità. Posso scaricare 500Mb al mese l'eccedenza la pago 0,005€ fino ad un massimo totale di 24,95€ mese.
Vuol dire che dal momento che userò internet non per scaricare file pesanti ma solo per visionare, lo potrò fare con una velocità decente e senza pensare a quanto tempo sarò connesso. Se mai scaricherò qualcosa di "grosso" la bolletta mi si limita comunque ad un max di 24,95€ mese. Comunque si fà in tempo a cambiare contratto, restando sempre all'interno di Tiscali, se le cose cambiano.
Per il fatto perchè Tiscali è semplice: ho chiamato ripetutamente il 187 per avere informazioni (mi piace sentirmele dire oltr che leggerle su internet) e non sono mai riuscito (eccezion fatta per una volta) a parlare con qualcuno. Linea che casca, attese infinite....
Con Tiscali ogni volta che ho chiamato hanno risposto nel giro di 10 secondi.
Ed ora speriamo bene...... :D
Partendo dal presupposto che ci vuole :ciapet: (questo è chiaro!!!) alla fine ho scelto Tiscali (sono coperto im s.a. e la centrale dista circa 3 km da casa). Per il tipo di contratto sono andato su Web e Mail: praticamente una flat a 2m di velocità. Posso scaricare 500Mb al mese l'eccedenza la pago 0,005€ fino ad un massimo totale di 24,95€ mese.
Vuol dire che dal momento che userò internet non per scaricare file pesanti ma solo per visionare, lo potrò fare con una velocità decente e senza pensare a quanto tempo sarò connesso. Se mai scaricherò qualcosa di "grosso" la bolletta mi si limita comunque ad un max di 24,95€ mese. Comunque si fà in tempo a cambiare contratto, restando sempre all'interno di Tiscali, se le cose cambiano.
Per il fatto perchè Tiscali è semplice: ho chiamato ripetutamente il 187 per avere informazioni (mi piace sentirmele dire oltr che leggerle su internet) e non sono mai riuscito (eccezion fatta per una volta) a parlare con qualcuno. Linea che casca, attese infinite....
Con Tiscali ogni volta che ho chiamato hanno risposto nel giro di 10 secondi.
Ed ora speriamo bene...... :D
vada per la risposta subito, ma se malauguratamente avrai dei problemi ti consiglio di farti un pò di caffè dato che l'assistenza per guasti risponde dopo una eternità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.