PDA

View Full Version : Perche' comprare la 360 ?

DvL^Nemo
25-11-2005, 11:57
Diciamo che ho iniziato la mia avventura nei videogiochi con il C64 ecc.. Poi a casa di amici ( anche data la non favorevole situazione economica in cui sono stato per diverso tempo ) ho giocato al veri sega NES ecc... Poi c'e' stata la PS1 ( o PSX come si chiamava allora ) IMHO l'unica vera grande rivoluzione, ancora ricordo il primo WE su PS1 sembrava di giocare al bar e GT1, il re incontrastato della simulazione automobilistica ), insieme al saturn che ha avuto poca fortuna, perche' hanno portato una cosa essenziale che prima non esisteva, la tridimensionalita' ( una immersiona quasi totale nei giochi ). Inoltre quando giocavi con la console sbalordivi letteralmente i giocatori di PC.. Poi ho preso la PS2, presa all'uscita con TTT e RR5, anche li' un po' di emozione. Poi pero' non so, passato qualche mese il mio interesse verso i videogiochi su console e' calato totalmente, credo "deluso" se si puo' dire dei nuovi giochi, solo copie dei vecchi senza cose nuove ( anche i vari GT3/GT4, FFX non mi hanno detto nulla ).. Mi viene da pensare oltre ai gia' citati capolavori su PSX, FVII, Castlevania SOTN i vari platform ( crash bandicot ) ecc.... Mi sono dedicato al PC e l'unico gioco che ho giocato per 5 anni e' stato UT, adesso sto provando Guild Wars, l'unico gioco che mi sta immergendo davvero..
Allora tra pochi giorni esce la 360, se ne e' parlato tanto ( e c'e' una discussione sul forum stesso ) non avrei problemi a comprarla subito, ma mi stavo chiedendo perche' comprarla.. Non mi sembra ci sia nessun gioco ( IMHO ) che valga la pena prendere, che ne so, avrebbero potuto puntare su un bel MMORPG online, visto anche l'Hard Disk e il servizio live.. La grafica e' un po' migliore del PC, ma gia' con le sk video di adesso ( anche se costano quello che costano ) si puo' avere + o - la stessa cosa.. Insomma secondo me comprare una console dovrebbe anche poter significare prender qualcosa di "esclusivo" insomma, qualcosa che ha una marcia in piu'.. Beh devo dire negli ultimi anni i PC hanno recuperato moltissimo ( in termini di costi ) rispetto alle console.. Vi ricordate il video fake che girava in rete sulla next gen della nintendo ? Il casco virtuale ? Ecco, quello sarebbe qualcosa di davvero next/gen, qualcosa per la quale valga la pena spendere soldi.. Il resto non credo sara' in grado di darmi nessuna nuova emozione..
Ciao !

torgianf
25-11-2005, 12:36
non la devi comprare per forza..... da quello che si capisce dalle tue righe,non sei un gamer accanito e ti piacciono solo lunghe sessioni online,ecco,secondo me il pc e' ancora avanti in questo campo. (il live e' si ottimo,ma non credo ci siano mmorpg tipo gw)

PeK
25-11-2005, 13:10
il live

[?]
25-11-2005, 13:33
Ma avete visto i filmati? E' na tristezza.... ora capisco perchè costera' 299 :mbe:

DvL^Nemo
25-11-2005, 14:01
Molto probabilmente la comprero', non so se subito o a Natale o quando sia anche perche' c'e' pure mio fratello che gioca molto con le console, cosi' divideremo anche le spese.. Ma comunque non sono convinto che a me dara' qualche emozione.. :rolleyes: Speriamo come qualuno ha detto nel LIVE..
Ciao !

torgianf
25-11-2005, 14:09
']Ma avete visto i filmati? E' na tristezza.... ora capisco perchè costera' 299 :mbe:

na tristezza? parliamo della stessa cosa? :mbe:

Do85
25-11-2005, 14:43
']Ma avete visto i filmati? E' na tristezza.... ora capisco perchè costera' 299 :mbe:

:confused: :mbe:

Everyman
25-11-2005, 15:03
e intanto la gente parla di xbox 1.5 dopo aver provato quella cozza di kameo :asd:

gabberman81
25-11-2005, 15:09
e intanto la gente parla di xbox 1.5 dopo aver provato quella cozza di kameo :asd:

ma quanto stai rosicando ???? non hai i 300 euro x comprarti xbox360 ??? :doh: :read:

dididj
25-11-2005, 15:10
ma quanto stai rosicando ???? non hai i 300 euro x comprarti xbox360 ??? :doh: :read:
:sofico:

yamaz
25-11-2005, 16:10

Everyman, solo due giorni fa mi hai detto di "essere cambiato" o cose del genere, ma vorrei ricordarti un punto del regolamento interno che sembra tu stia provando in tutti i modi ad infrangere:

Sarà inoltre punito chi, pur senza esagerare nei toni, interviene abitualmente nelle discussioni solo per scatenare polemiche e/o criticare questo o quel prodotto specifico.

Esprimere un'opinione è sacrosanto, ma ci sono da considerare i tuoi trascorsi anti-M$, i toni e i contenuti dei tuoi ultimi post, i quali potrebbero essere definiti "monotematici". Poi si corre il rischio di pensare che vieni a postare sui thread dove si parla di X360 solo per spalare fango e creare le inevitabii polemiche di contorno :)

AdrianSkynet
01-12-2005, 00:01

Sinceramente 300 euri li avrei anche da spenderceli x la 360 ( a maggior ragione ora che ho un samsung da 27 hd ready ) ma ho ancora una valanga di giochi da smaltire su quella " vecchia " che sarebeb un peccato nn giocarci... penso d finirli tutti con l'uscita della ps3 se nn qualche mese dopo :D , che tra l' altro si abbasserà ancora il prezzo in un anno :D

Domanda: chi aveva comprato lo scatolo nero quando costava 800mila lire? :rolleyes:

plut0ne
01-12-2005, 00:14
io la xbox la pagai 649 euro...compresi 3 giochi e 2 joypad :eek: :eek: :cry: :cry:

gabberman81
01-12-2005, 09:35
Sinceramente 300 euri li avrei anche da spenderceli x la 360 ( a maggior ragione ora che ho un samsung da 27 hd ready ) ma ho ancora una valanga di giochi da smaltire su quella " vecchia " che sarebeb un peccato nn giocarci... penso d finirli tutti con l'uscita della ps3 se nn qualche mese dopo :D , che tra l' altro si abbasserà ancora il prezzo in un anno :D

Domanda: chi aveva comprato lo scatolo nero quando costava 800mila lire? :rolleyes:

io la comprai appena scese di prezzo, con halo e doa3 :read: ne rimasi PIENAMENTE SODDISFATTO, spero che rimarro' sodisfatto pure con xbox360 :rolleyes:

junkman1980
01-12-2005, 09:38
Everyman, solo due giorni fa mi hai detto di "essere cambiato" o cose del genere, ma vorrei ricordarti un punto del regolamento interno che sembra tu stia provando in tutti i modi ad infrangere:

Esprimere un'opinione è sacrosanto, ma ci sono da considerare i tuoi trascorsi anti-M$, i toni e i contenuti dei tuoi ultimi post, i quali potrebbero essere definiti "monotematici". Poi si corre il rischio di pensare che vieni a postare sui thread dove si parla di X360 solo per spalare fango e creare le inevitabii polemiche di contorno :)

hai perfettamente ragione.
ma questa volta non ha tutti i torti :)
i primi giochi sono delle mezze ciofeche per essere next-gen

Do85
01-12-2005, 09:55
hai perfettamente ragione.
ma questa volta non ha tutti i torti :)
i primi giochi sono delle mezze ciofeche per essere next-gen

Cod2, PGR3, Condemend, Perfect Dark Zero mezze ciofeche :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E non ho tolto Kameo, quella è pura next gen, chi l'ha provato e non l'ha visto così ha provato demo-station mal settate perchè è una favola.

dididj
01-12-2005, 09:59
io non la comprerei dall'inizio non per il discorso gioco dato che reputo la lineup di lancio piuttosto valida, ma per un discorso hardware...
ormai è confermato che è molto rumorosa e io odio le cose rumorose (infatti ho il pc "trattato acusticamente" e il portatile con ventole sempre spente..)...
aspetterò qlc mese di modo che passino hai 65 nm cosi da permettere un utilizzo meno spinto delle ventole (meno rpm) che da quello che si dice durante il gioco viaggiano veramente tanto... ;)
ovviamente imho..