Entra

View Full Version : GUN - [Thread Ufficiale]

andryonline
25-11-2005, 11:48
http://www.everyeye.it/public/immagini/11232005/c_GUNlogo.jpg

Titolo: GUN
Piattaforma: Pc
Genere: Action/Adventure
Sviluppatore: Neversoft Entertainment
Distributore: Activision
Versione: PAL
Supporto: DVD
Età consigliata: 18+
Lingua: Inglese con sottotitoli in italiano
Giocatori: Single Player
Supporto online: Assente
Requisiti di sistema: Processore Pentium IV 1.8 ghz o AMD 1800+, ram 256 mb, scheda 3d 32 mb ram geforce 3 o superiore, Windows 2000/XP

Sito Ufficiale: http://gunthegame.com

http://img.villagephotos.com/p/2005-10/1092715/img0014.jpg

"Un gioco d'azione fondato sul "total free roaming". Un titolo nel quale potremo fare tutto ciò che avremo in mente di fare. E' per caso il copione del solito clone di GTA? No. Questa volta un particolare non irrilevante sembra costituire la vera sorpresa: il Far West. Il polveroso mondo dei pistoleri e dei saloon è pronto a farsi scoprire: sellate un cavallo e cominciate ad affinare la vostra mira!"

Fonte: Nextgame.it (http://www.nextgame.it)

"Gun piacerà a tutti gli appassionati della frontiera. Non solo loro, ma anche gli amanti degli action-adventure in genere potranno passarvi delle ore grazie all’ottima giocabilità. Peccato per la scarsa caratterizzazione dei personaggi, le missioni secondarie incapaci di catturare l’interesse del giocatore e l’aspetto tecnico che a stento raggiunge la media. Quello che poteva essere un must senza alcuna limitazione si rivela invece un action appena sopra la media, una bella avventura che vi occuperà per una quindicina di ore e che difficilmente verrà rigiocata tanto presto una volta finita.

Certo è innegabile che si tratti del miglior gioco western attualmente disponibile e che gli appassionati del genere potranno quindi tranquillamente alzare di un voto il giudizio finale."

Commento tratto dalla recensione (http://www.everyeye.it/pc/articolo.asp?id=3551) su PCeye (http://www.pceye.it)

IMMAGINI DI GIOCO

http://www.everyeye.it/public/immagini/11232005/w_gunthegame_GUN-1.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/11232005/w_gunthegame_GUN-7.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/11232005/w_gunthegame_GUN-10.jpg

http://www.everyeye.it/public/immagini/11232005/w_gunthegame_GUN-11.jpg

medievalspawn
25-11-2005, 12:04
un bel gioco, non c'è che dire.

Peccato che le missioni story sono troppo poche.

L'ho finito con una percentuale dell'80% totale in 3 giorni. :(

FuGu
25-11-2005, 17:30
Allora l'hai aperto il thread ufficiale :p

Boh, mi interessata dalla preview, ma più passa il tempo e meno mi convince... la grafica mi pare molto grezza. Non voglio il fotorealismo, ma almeno un po' di cura in più.

Ma il mondo è grande? si girella parecchio oppure mi scordo l'ampiezza di GTA SA?

andryonline
25-11-2005, 17:49
Si, ho messo l'indispensabile, ma l'ho fatto! :D

Non so dirti quanto è grande la mappa di gioco, ma certamente non potrà essere paragonabile a quella di GTA SA che è enorme, la più grande mai realizzata. Di sicuro posso dirti che ampia...

Per la grafica certamente non è un mostro di tecnologia, ma la trovo gradevole. Lo stesso discorso lo farei anche per l'ultra premiato GTA SA. E poi secondo me ci sta in questi giochi, che ricordiamoci, nascono multiformato e quindi devono girare anche su ps2 e xbox...

gospel
29-11-2005, 18:12
non riesco a capire come mai questo gioco mi vada a scattissimi,all'inizio tutto bene,poi quando sono arrivato alla prima città ha iniziato a scattare....ho letto su molti forum che non sono l'unico ad avere questo difetto ma nessuno sa come risolvere :(,eppure ho un p4 2.8ghz,1.5gb di ram ddr400 e una geforce BFG 6800 ULTRA.

qualcuno sa darmi una mano?

dduke
30-11-2005, 00:07
Prova a deframmentare il disco con diskeeper o simili

gospel
30-11-2005, 00:39
gia fatto,il problema sussiste solo con questo gioco,cmq l'ho completato mezzoretta fa,peccato che duri veramente poco, in 7 orette sono arrivato alla fine con una % di completamento pari al 72.8%

cmq gran bel gioco

andryonline
30-11-2005, 11:04
Nono sono state rilasciate patch, vero?

dduke
30-11-2005, 11:45
Io ho un amd xp 2100+, 1,5gb di ram ddr133 e una 9800pro, gallina vecchia fa buon brodo.
Quindi direi che il problema non è dovuto ne all'hardware tuo ne alla quantità "bastarda" di ram che come vedi anch'io ho 1,5gb di ram.
Devo dire che da come sono abituato mi gira bene, quando sono entrato nella prima città ho avuto rallentamenti anch'io, nulla di disastroso.
Mi spiace non poterti fornire dati più precisi ma direi che è giocabile alla grande così senza nulla togliere che sia un connubio tra grafica datata e mal ottimizzazione molto strano, l'unico di simil portata che mi viene in mente è path of neo e tutti e 2 i deus ex.

Andrea15
08-12-2005, 16:57
A me il gioco non scatta per niente, però dopo circa 2-3 min di gioco si blocca, schermo blu e devo riavviare, qualcuno ha il mio stesso prolblema?!

bodomTerror
16-12-2005, 19:18
Anchio ho lo stesso problema...all'inizio del gioco quando cerco di scappare con la ragazza dalla locanda o si blocca oppure skermata blu e si riavvia da solo!!
-------------------------
P4 3ghz; 512 ram; radeon 9600 64mb; HD 30 e 30gb;

bodomTerror
17-12-2005, 09:28
niente, ho risolto aggiornando i driver audio....

_Ozzy
19-12-2005, 17:31
a me scatta da morire con un P4 2.8 GHz una Gefo 6600 GT 128mb e 1024 gb di ram....qualcuno ha trovato una soluzione!!
no mi sembra ci siano requisiti minimi particolari!

The_max_80
26-12-2005, 13:17
c'è qualcuno che l ha finito?? io sonon bloccatissimo volevo una " dritta"!!

_Ozzy
27-12-2005, 08:06
dove ti sei bloccato?
io sono al punto in cui c'è l'amico tuo che deve spingere un cannone e tu devi difenderlo dagli attacchi dei nemici, ma questi non finiscono mai e muoio sempre!! aaaaaaarrrrrrrrgggggggggghhhhhhhhh :muro:

The_max_80
27-12-2005, 10:03
dove ti sei bloccato?
io sono al punto in cui c'è l'amico tuo che deve spingere un cannone e tu devi difenderlo dagli attacchi dei nemici, ma questi non finiscono mai e muoio sempre!! aaaaaaarrrrrrrrgggggggggghhhhhhhhh :muro:

io sono dopo dove devo uccidere il boss, quel punto tuo è veramente incasinato magari ti puo venire utile un cavallo

DjSolidSnake86
31-12-2005, 23:54
a me nn funzionano l'anti alias e le ombre avanzate (nel menu del gioco nn si possono abilitare)
ki sa il xkè?

DjSolidSnake86
01-01-2006, 11:21
a me nn funzionano l'anti alias e le ombre avanzate (nel menu del gioco nn si possono abilitare)
ki sa il xkè?
up!

matteo.rin
01-01-2006, 18:10
scusate come faccio ad uccidere il boss(nn mi ricordo il nome ma è quello nella grotta con l'oro!!!) nn ci riesco lo sparo ma nn succede nulla mi fa sempre un mazzo cosi :sofico:

jei59
02-01-2006, 10:29
scusate come faccio ad uccidere il boss(nn mi ricordo il nome ma è quello nella grotta con l'oro!!!) nn ci riesco lo sparo ma nn succede nulla mi fa sempre un mazzo cosi :sofico:

penso di essere bloccato anche io nello stesso punto, devo UCCIDERE MAGRUDER ma non riesco e mi impedisce di tentare altre missioni se non porto a conclusione questa!!! qualche dritta? :cool:

DjSolidSnake86
02-01-2006, 14:05
ki riesce a settare anti alias e ombre dettagliate?

matteo.rin
02-01-2006, 17:57

ora ci provo ma penso che il mio pc va in fumo :cry:

penso di essere bloccato anche io nello stesso punto, devo UCCIDERE MAGRUDER ma non riesco e mi impedisce di tentare altre missioni se non porto a conclusione questa!!! qualche dritta?
anche io sono bloccato li; mi aiutate vi prego

DrGonzo_avv
02-01-2006, 19:32

io

DjSolidSnake86
02-01-2006, 19:33
da me sono oscurati e nn si possono selezionare!

DrGonzo_avv
02-01-2006, 19:36
ki sa il xkè?

dunque. l'antialias lo puoi attivare solo se disattivi "effetti a tutto schermo", o roba del genere

per le ombre, disattiva il distance clipping

DjSolidSnake86
02-01-2006, 19:52
dunque. l'antialias lo puoi attivare solo se disattivi "effetti a tutto schermo", o roba del genere

per le ombre, disattiva il distance clipping
ma è meglio disattivare gli effetti a tutto schermo e la distanza e mettere gli altri 2?
cmq gli scattini li fa sempre!

DjSolidSnake86
04-01-2006, 14:16
UP! come mai scatta così?

nicola001
05-01-2006, 14:27
Anche io non capisco le impostazioni grafiche di questo gioco..In pratica se attivo "effetti a tutto schermo" mi disabilitita L'AA, e a dire il vero i colori poi diventano molto forti,ma in compenso migliorano gli effetti (come ad esempio il sfuocato in lontananza ,o quando ti colpisono..)
ps:un altra cosa,qualcuno è riuscito a dibalitire il limitatore di frame a 30fps?

jei59
06-01-2006, 07:31
non trovo lupo nero! help...ho già ucciso il cattivissimo Magruder e sono al 91% delle missioni...devo prendere sto lupo ma non lo trovo...dove è "reperibile"?
tankiù :D

matteo.rin
06-01-2006, 10:23
ho già ucciso il cattivissimo Magruder

come hai fatto.........help :cry:

jei59
06-01-2006, 10:43
semplice, occorre pazienza:
1 fase: fai modo che megrudere vada sui gaiser, laciagli contro la dinamite con la freccia così si indebolirà un bel po
2 fase: ad un certo punto lui sale su una balconata; qui, stando attento a non farti colpire, devi farlo arrabbiare (insultalo :cool: sparagli quello che vuoi) quando si arrabbia ti butta adosso dell'esplosivo che tu devi essere svelto a fare esplodere in aria (usa il tasto rallentatore) vedrai così che pian piano la caverna crollerà spiccicando megruder (attento a non rimanere sotto anche tu..... :D )

amici...ed io dove trovo lupo nero????? :read:

darkfire
07-01-2006, 23:04
Ciao, ieri ho giocato a gun per un'ora... oggi lo rilancio e non parte: mi esce solo un messaggio di errore (unknow software exception)... avevo visto tempo addietro un post simile ma non lo trovo... nessuno sa niente di problemi simili?

marco_caldara
17-01-2006, 21:35
semplice, occorre pazienza:
1 fase: fai modo che megrudere vada sui gaiser, laciagli contro la dinamite con la freccia così si indebolirà un bel po
2 fase: ad un certo punto lui sale su una balconata; qui, stando attento a non farti colpire, devi farlo arrabbiare (insultalo :cool: sparagli quello che vuoi) quando si arrabbia ti butta adosso dell'esplosivo che tu devi essere svelto a fare esplodere in aria (usa il tasto rallentatore) vedrai così che pian piano la caverna crollerà spiccicando megruder (attento a non rimanere sotto anche tu..... :D )

amici...ed io dove trovo lupo nero????? :read:

lo trovi nelle bandlas dove ci sono i bufali,é precisamente dietro la collinetta dove ci sta la miniera.

marco_caldara
17-01-2006, 21:47
ciao a tutti,qualcuno mi sa dare la lista completa dei luoghi in cui posso trovare l'oro?

jappo37
19-01-2006, 08:35
io non riesco a battere honest tom alla gara di cavallo,proprio all'inizio
mi potete aiutare?
parte come un razzo ma se lo seguo mi skiatta il cavallo.ho provato a fare le scorciatoie ma mi batte lo stesso
un consiglio,please...

darkfire
19-01-2006, 09:01
Ciao, ieri ho giocato a gun per un'ora... oggi lo rilancio e non parte: mi esce solo un messaggio di errore (unknow software exception)... avevo visto tempo addietro un post simile ma non lo trovo... nessuno sa niente di problemi simili?

a chi capitasse lo stesso problema: se avete uno scanner scsi acceso mentre installate... ricordatevi che il gioco non parte con lo scanner spento

powerslave
19-01-2006, 18:53
dagli screen la grafica non sembra un granchè :mbe:

darkfire
20-01-2006, 07:51
un gioco non si giudica solo dalla grafica... parti fondamentali sono la capacità di coinvolgere il giocatore, la giocabilità, ecc: vedi operation flashpoint che quando è uscito faceva pietà come grafica ma è considerato tutt'oggi uno dei migliori giochi del suo genere (e c'è gente che ancora oggi lo gioca per quanto abbia una grafica cubettoso ed alquanto orrida).

Gun è un bel gioco. La grafica è anzianotta ma per niente fastidiosa. E' diverso dal solito. Ha ambienti piuttosto grandi (non enormi come mi aspettavo). Purtroppo è estremamente corto (9-10 ore di gioco), la musica è ripetitiva al massimo (sempre gli stessi 2 brani). E tutta la difficoltà stà nell'uccisione del nemico finale (un po' come nei vecchi giochi anni '80) praticamente indistruttibile. Poi è vero che finita la storia si può girare per il west, fare gli sceriffi, giocare a carte, ecc. Ma è noioso senza storia... e personalmente l'ho cancellato 15 minuti dopo aver terminato la storia.

Smemo
20-01-2006, 10:33

IO! COn GTO2 non OC ma con 16pipes uso tutto a palla senza problemi, prima con la 5900xt swappava da paura specialmente entrando nelle badland ma anche nelle missioni...e nella missione del ponte con gli indiani scendeva a 10-15fps senza filtri e senza ombre... con la gto2 VOLA ora mai sotto le 30 con tutto a pall AA4x... è bloccato a 30fps cmq... :mc:

Dove prima con la 5900xt vedevo uno swappone da paura ora con la gto2 (a default) vedo un "accenno" di swap e poi li scio come l'olio... :D :cool:

ragazzi sono a 93% ho fatto tutte le missioni a parte quelle del poker... il gioco è finito giusto? (a parte il torneo di poker che nn mi interessa)? E stata dura uccidere il boss finale, la grafica del gioco non è granche anche se i personaggi sono ben fatti anche se ben lontani da quelli di call of duty... :D

La qualità dei livelli sono tipo San Andreas ma cmq è gradevole specie con l'AA4X... grafica a parte... musiche ripetitive OK ma azzeccate... la cosa che mi è piaciuta di GUN e che l'ho trovato molto divertente e diverso dagli altri a cominciare dal fatto che è la prima volta nel pc che "guido" un cavallo, l'equino è fatto molto molto bene, sia graficamente che a livello di animazioni nel senso che "sembra vero", se restate fermi vedrete che muote la criniera, abbassa la testa, juove le zampe, insomma sembra vivo :eek: !
Carine le sottomissoioni specie quelle della fattoria, dove ti spiega come dirigere una mandria etc... ma anche quelle della caccia, del pony express. Carina anche la trama principale, all'inizio prende ma poi diventa un po noiosa specialmente quando ti vedi le due fanciulle trucidate senza che puoi farci niente... prima l'una... poi l'altra... :mbe:

i banditi sono assolutamente facili da uccidere come mosche... :mbe:

l'ultima missione della storia è davvero la più impegnativa, non solo per il cattivone ma anche x la missione nella miniera col cannoncino, anche la missione al forte non era male, e neanche quella con la resistenza e indiani... graficamente si merita almeno un 7... ma a livello di divertimento un 8 credo sia più che meritato... :)

Smemo
20-01-2006, 10:45
io non riesco a battere honest tom alla gara di cavallo,proprio all'inizio
mi potete aiutare?
parte come un razzo ma se lo seguo mi skiatta il cavallo.ho provato a fare le scorciatoie ma mi batte lo stesso
un consiglio,please...

devi scattare di continuo ma non troppo (non superare MAI i 2/3 dell'energia del cavallo), devi capire quanto tirare il cavalllo e fare le curve più strette possibile, NFSU nn ti ha insegnato niente? susu :D

Ah puoi partire anche una attimo prima che lui dia "Via" cosi ti prendi 1/2 secondi di vantaggio continui a tenere il cavallo in tiro con uno scatto ogni 5-10 secondi... il tipo è veloce si ma parte in ritardo se tu hai tempismo! :D :cool:

Rufio7
24-01-2006, 22:22
Ci sto giocando da 2 giorni e ke dire..
graficamente nn è cod2,e nemmeno quake4,xò è molto gradevole e ben fatto,soprattutto i cavalli veramente belli e i paesaggi in generale molto ben fatti;
l'atmosfera è molto gradevole e cmq è un gioco diverso ed innovatico ke consiglio a kiunque.
Si dice ke sia breve ma secondo me vale la pena giocarlo e vi garantisco ke vi divertirete;
A me sta piacendo molto,nonostante nn sia kissakè,cmq è divertentissimo ed affatto frustrante,gli do un 7,5 perkè nn è longevo se era lungo un 8 nn glielo levava nessuno.

Rivalutatelo,ciao!

darkfire
25-01-2006, 08:16
ma ti senti figo a usare le K al posto delle ch?

darkfire
25-01-2006, 08:17
a me il gioco ha stupito per la fluidità....

su un computer vecchiotto come il mio non aveva il minimo scatto. Che strano tanti lo indichino come un gioco scattoso.

Smemo
25-01-2006, 11:39
a me il gioco ha stupito per la fluidità....

su un computer vecchiotto come il mio non aveva il minimo scatto. Che strano tanti lo indichino come un gioco scattoso.

neanche sul ponte nella missione degli indiani hai visto scatti (e anche swap non dovuti alla ram xro)?

Cmq avevo problemi con la 5900XT xche ha il bus a soli 128bit... la 9800 cel'ha a 256bit, come la gto2 che adesso, probabilmente in quel gioco un bus a soli 128bit fa da collo di bottiglia... :muro:

p.s. poi tu hai dei dischi "molto veloci", con un normale ATA100 7200rpm single vedresti qualche incertezza ogni tanto... ovvio coi tuoi dischi nn la vedrai mai... :D

Rufio7
25-01-2006, 12:57
ma ti senti figo a usare le K al posto delle ch?

:ciapet:
ti senti figo a rompere i "k"oglioni?
scrivo come voglio se non ti va bene,evita di leggere i miei post,frustrato...

cmq anke a me ogni tanto swappa..soprattutto nelle badlands..ma non da fastidio è una cosa quasi normale diciamo..

Kominus
25-01-2006, 13:52
Cmq avevo problemi con la 5900XT xche ha il bus a soli 128bit...

la 5900XT ha il bus a 256bit.
Cmq il gioco è davvero bello, però appunto troppo breve. L'atmosfera western poi è azzeccatissima.

Smemo
25-01-2006, 14:38
la 5900XT ha il bus a 256bit.
Cmq il gioco è davvero bello, però appunto troppo breve. L'atmosfera western poi è azzeccatissima.

ops hai ragione, ma le memorie della mia EX-5900XT della XFX erano a 128bit DDR1, mentre la 9800pro ha le memorie a 256bit se nn erro :confused:

Kominus
25-01-2006, 15:21
ops hai ragione, ma le memorie della mia EX-5900XT della XFX erano a 128bit DDR1, mentre la 9800pro ha le memorie a 256bit se nn erro :confused:

No le 5900XT hanno il bus delle memorie a 256bit. Anche la XFX (http://www.xfxforce.com/web/product/listSpecifications.jspa?seriesId=45)

[/ot]

Smemo
26-01-2006, 08:41
No le 5900XT hanno il bus delle memorie a 256bit. Anche la XFX (http://www.xfxforce.com/web/product/listSpecifications.jspa?seriesId=45)

[/ot]

le mie erano 128b DDR c'era scritto nella scatola e cosi diceva anche il rivatuner (l'ho avuta 2 anni e nelle varie versioni mi ha sempre scritto 128bit DDR)... :mbe:

darkfire
26-01-2006, 09:14
neanche sul ponte nella missione degli indiani hai visto scatti (e anche swap non dovuti alla ram xro)?

mai... sono proprio stupito.

darkfire
26-01-2006, 09:15
:ciapet:
ti senti figo a rompere i "k"oglioni?
scrivo come voglio se non ti va bene,evita di leggere i miei post,frustrato...

certo la libertà di parola esiste e purtroppo qualcuno la interpreta come libertà di storpiare una bella lingua.

riki77
27-01-2006, 14:51
Ciao a tutti!!
Io invece ho il problema che salta e torna al desktop!Sono arrivato al punto in cui viene arrestato...finito il video della cella.... track...salta tutto!!
Cosa posso fare??
Ho scheda video NVidia geforce4go, PIV 2.4GHz 384 MB di ram.
Qualcuno mi può aiutare? :help:
Grazie,
Riki

Smemo
27-01-2006, 19:39
Ciao a tutti!!
Io invece ho il problema che salta e torna al desktop!Sono arrivato al punto in cui viene arrestato...finito il video della cella.... track...salta tutto!!
Cosa posso fare??
Ho scheda video NVidia geforce4go, PIV 2.4GHz 384 MB di ram.
Qualcuno mi può aiutare? :help:
Grazie,
Riki

maxi successo :confused: provato a riavviare il pc e rifare la missione precedente x vedere se lo fa ancora? cmq prova ad aggiornare i driver per la vga...

riki77
27-01-2006, 19:51
maxi successo :confused: provato a riavviare il pc e rifare la missione precedente x vedere se lo fa ancora? cmq prova ad aggiornare i driver per la vga...

Ciao,
Si ho provato a riavviare il pc ma il problema rimane!!
Per quanto riguarda i driver li ho aggiornati qualche mese fa...forse luglio o agosto) per giocare a GTA San Andreas!!
Nn penso che riesca a trovarne di nuovi per questa scheda video..tra l'altro Nvidia nn rilascia driver x la geforce 4go!!! :muro:

Gennaro10
06-02-2006, 00:34
Ragazzi sto reed mi rompe i coglioni, come lo faccio fuori? fa danni ed ha una mira pazzesca, resiste molto bene ai colpi, e la salute guarisce da sola!!! :muro: chi ha dritte?!

Smemo
06-02-2006, 07:48
Ragazzi sto reed mi rompe i coglioni, come lo faccio fuori? fa danni ed ha una mira pazzesca, resiste molto bene ai colpi, e la salute guarisce da sola!!! :muro: chi ha dritte?!

devi lanciare le freccie infuicate quando si trova sopra i gaiser (getti di vapore con relativa pozza sotto i piedi)... lo devi fare più volte fino a quando andrà sopra la roccia e li continuerai a spararlo, e quando ti lancerà le bombe le devi sparare al volo appena le lancia fino a farli cadere la montagna in testa :sofico:

Murdorr
17-02-2006, 21:48
Allora premesso che GUN è un giochino divertente vi racconto la mia storia:

Avevo un P4 Northwood 2,4@3,2 Ghz 512 mb di DDR 400 e una GEFFO 6800 GT ci giocavo a 800x600 tutti dettagli attivati e non notavo nessuno scatto iper fluido FINO ALL'ARRIVO DELLA PRIMA CITTà dove è possibile prendere il cavallo e cavalcare per ore ebbene qui i scattoni ad ogni cambio di locazione tipo uno SWAP e và bene arriva il giorno di vendere tutto e mi compro:

Celeron D336 2,8GHZ@3,8GHZ 1024mb DDR2 Dual Channel e una GEFFO 7800 GT inizio a giocare a 1024x768 tutti i dettagli attivati tutto perfetto nessuno scatto FLUIDISSIMO fino all'arrivo della MALEDETTA CITTà infatti da qui anche se restando mediamente fluido si vedevano i soliti SWAPPONI dopo ogni tanto delle passeggiate a cavallo o durante la battaglia quando portano il cannone (fastidiosissimi) vabbè mi dico adesso cambio processore:

Oggi ho comprato il P4 630 3GHZ@3.600mhz 2MB-L2 1024DDR2 GEFORCE 7800GT a 490\1200 gioco tutto FLUIDISSIMO sempre a 1024 x768 tutto attivato E INDOVINATE COSA SUCCEDE??? SWAPPONI ALLA CITTà!!! COL MALEDETTO CAVALLO E LA MALEDETTA SPARATORIA!!! :muro:

Premetto che ho appena formattato e ho 1 disco maxtor 80 SATA su scheda madre ASUS P5LD2. Adesso visto che è diventata una questione di onore vorrei sapere come fanno alcuni a dire che è "FLUIDO" :eek: .

Cmq una cosa che mi è venuta in mente leggendo il thread è stata questa: questo gioco deve avere gravi problemi con le NVIDIA visto che tutti i problemi riscontrati sono con queste schede mentre chi utilizza ATI e schede ben meno potenti dicono che non "SWAPPA" .

Io utilizzo i ForceWare 81.98 voi?

Smemo
17-02-2006, 22:31
Allora premesso che GUN è un giochino divertente vi racconto la mia storia:

Avevo un P4 Northwood 2,4@3,2 Ghz 512 mb di DDR 400 e una GEFFO 6800 GT ci giocavo a 800x600 tutti dettagli attivati e non notavo nessuno scatto iper fluido FINO ALL'ARRIVO DELLA PRIMA CITTà dove è possibile prendere il cavallo e cavalcare per ore ebbene qui i scattoni ad ogni cambio di locazione tipo uno SWAP e và bene arriva il giorno di vendere tutto e mi compro:

Celeron D336 2,8GHZ@3,8GHZ 1024mb DDR2 Dual Channel e una GEFFO 7800 GT inizio a giocare a 1024x768 tutti i dettagli attivati tutto perfetto nessuno scatto FLUIDISSIMO fino all'arrivo della MALEDETTA CITTà infatti da qui anche se restando mediamente fluido si vedevano i soliti SWAPPONI dopo ogni tanto delle passeggiate a cavallo o durante la battaglia quando portano il cannone (fastidiosissimi) vabbè mi dico adesso cambio processore:

Oggi ho comprato il P4 630 3GHZ@3.600mhz 2MB-L2 1024DDR2 GEFORCE 7800GT a 490\1200 gioco tutto FLUIDISSIMO sempre a 1024 x768 tutto attivato E INDOVINATE COSA SUCCEDE??? SWAPPONI ALLA CITTà!!! COL MALEDETTO CAVALLO E LA MALEDETTA SPARATORIA!!! :muro:

Premetto che ho appena formattato e ho 1 disco maxtor 80 SATA su scheda madre ASUS P5LD2. Adesso visto che è diventata una questione di onore vorrei sapere come fanno alcuni a dire che è "FLUIDO" :eek: .

Cmq una cosa che mi è venuta in mente leggendo il thread è stata questa: questo gioco deve avere gravi problemi con le NVIDIA visto che tutti i problemi riscontrati sono con queste schede mentre chi utilizza ATI e schede ben meno potenti dicono che non "SWAPPA" .

Io utilizzo i ForceWare 81.98 voi?

Se leggi qualche riga più in alto, ho postato che con GTO2 rispetto alla 5900XT swappa molto meno, ma lo fa lo stesso... è il gioco buggato... nonstante l'abbia trovato veramente molto carino, ha questo bug, cmq lo swap non è cosi terribile con 1gb di ram e X800/6800 in SU... lo fa appena... con la 5900xt si bloccava proprio 1/2 secondi... proprio in quella maledetta città... e da li in poi lo farà sempre xche le locazioni sono grandi e andrai sempre di fretta... :doh:

p.s. ci sono altri bug, se non ricordo male a volte se andavo velocissimo per un attimo in terra sparivano le texture e sembrava di camminare nel cielo, mi fermavo e venivano renderizzate, era abbastanza raro ma lo faceva... :muro:

p.s. 2 ho visto che sui nuovi sistemi ha montato DDR2, date le alte latenze di quel tipo di memoria mi chiedevo se lo swap è maggiore con DDR2 rispetto alle DDR1.... forse si... hai notato miglioramenti da 512 a 1gb cmq? Si? senno c'0è da preoccuparsi...

Murdorr
17-02-2006, 23:58
Miglioramenti da 512 a 1gb sicuramente si (ma si parla di 1 sec.) cmq le DDR 2 le ho impostate con latenza di 3 3 3 9 quindi abbastanza performanti, è propio il gioco come dicevamo ad essere mal programmato :doh: e io che ho cambiato 3 processori per farlo andare fluido!!! :mc: :muro: :mad: .

Smemo
18-02-2006, 09:49
Miglioramenti da 512 a 1gb sicuramente si (ma si parla di 1 sec.) cmq le DDR 2 le ho impostate con latenza di 3 3 3 9 quindi abbastanza performanti, è propio il gioco come dicevamo ad essere mal programmato :doh: e io che ho cambiato 3 processori per farlo andare fluido!!! :mc: :muro: :mad: .

ma scusa hai cambiato solo per GUN? Ci sono migliardi di giochi dov puoi vedere la reale potenza del tuo pc, gun non è uno di questi... tra l'altro il framerate è bloccato a 30fps... :mc:

Murdorr
18-02-2006, 10:59
ma scusa hai cambiato solo per GUN? Ci sono migliardi di giochi dov puoi vedere la reale potenza del tuo pc, gun non è uno di questi... tra l'altro il framerate è bloccato a 30fps... :mc:

:D Ma si lo so dicevo per dire sono stati cambi fatti per altre motivazioni ;) .

Smemo
18-02-2006, 11:09
:D Ma si lo so dicevo per dire sono stati cambi fatti per altre motivazioni ;) .

ah ecco :D :cool:

and667
01-04-2006, 20:33
Raga una dritta per favore:non so se e' il mio monitor che sta andando o il gioco appare effettivamente un po' scuro (Gun e' l'unico gioco che mi da quest'impressione...).
Ho provato a regolare la gamma,ma il gioco mi permette solamente di regolare l'intensita' dei 3 colori.
Volendo evitare di aumentare la luminosita' del monitor (che dovrei sparare quasi al max per avere un buon risultato)non c'e' un'altro modo per risolvere il problema,tipo una patch o qualcosa del genere che permetta di modificare semplicemente la gamma?
Grazie ;)

Kominus
01-04-2006, 21:40
Raga una dritta per favore:non so se e' il mio monitor che sta andando o il gioco appare effettivamente un po' scuro (Gun e' l'unico gioco che mi da quest'impressione...).
Ho provato a regolare la gamma,ma il gioco mi permette solamente di regolare l'intensita' dei 3 colori.
Volendo evitare di aumentare la luminosita' del monitor (che dovrei sparare quasi al max per avere un buon risultato)non c'e' un'altro modo per risolvere il problema,tipo una patch o qualcosa del genere che permetta di modificare semplicemente la gamma?
Grazie ;)

lo puoi fare dal catalyst control center. dalla firma hai una ati, quindi apri il ccc, vai su colori, set color correction for "full screen 3d", e lo sistemi da li.

and667
02-04-2006, 16:43
Grazie mille!
Adesso provo.
Di sicuro e' meglio che alzare la luminosita' del monitor coi tasti hardware!

;)

Pelvix
11-04-2006, 12:38
devi lanciare le freccie infuicate quando si trova sopra i gaiser (getti di vapore con relativa pozza sotto i piedi)... lo devi fare più volte fino a quando andrà sopra la roccia e li continuerai a spararlo, e quando ti lancerà le bombe le devi sparare al volo appena le lancia fino a farli cadere la montagna in testa :sofico:
Ci ho provato mille volte ma proprio non ci riesco, non esiste un good mode per caso?

Smemo
11-04-2006, 21:35
Ci ho provato mille volte ma proprio non ci riesco, non esiste un good mode per caso?

che io sappia... no... :mc:

mr.tony
23-04-2006, 13:07
Salve ragazzi, sono bloccato ormai da una settimana al livello in cui bisogna uccidere Hollister!!! Come si fa?? E' troppo forte e mi uccide sempre!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :help: :help: :help:

satanaxe
09-07-2006, 14:27
assolutamante ingiocabile.
ho una 9800 pro. ci gioco a 1024x768 no AA, senza nessun filtro dal gioco e va a 5-6 fps durante i combattimenti.

ecchecavolo. fear da dieci volte meglio.

a malincuore l'ho disisntallato!

Banshee83
09-07-2006, 16:23
ho una 9800 pro. ci gioco a 1024x768 no AA, senza nessun filtro dal gioco e va a 5-6 fps durante i combattimenti.

Io prima avevo la 9800pro 128MB e ci giocavo con tutti i dettagli al massimo senza un rallentamento!Neanche nei momenti più incasinati!

satanaxe
10-07-2006, 10:11
Io prima avevo la 9800pro 128MB e ci giocavo con tutti i dettagli al massimo senza un rallentamento!Neanche nei momenti più incasinati!

e come è possibile? a me niente! ho anche messo le impostazioni video al minimo.....

Banshee83
10-07-2006, 10:14
e come è possibile? a me niente! ho anche messo le impostazioni video al minimo.....

Il problema potrebbe non essere la scheda video!!

satanaxe
10-07-2006, 10:31
Il problema potrebbe non essere la scheda video!!
ti scrivo la mia config.

athlon 2600+
msi kt6delta
9800pro
ata100 80g
winxp sp2
tutto aggiornato e formattato 7 giorni fa appositamante!

Smemo
10-07-2006, 11:06
ragazzi x giocare "bene" a questo game serve almeno una x800 o 6800gt in SU... e ovviamente almeno 1 gb di ram

satanaxe
10-07-2006, 11:09
ah 1 gb di ram!

ma quella grafica vuole tutti sti requisiti?! eppure fear mi va liscio!

Smemo
10-07-2006, 11:17
ah 1 gb di ram!

ma quella grafica vuole tutti sti requisiti?! eppure fear mi va liscio!

fear è + otimizzato... questo non lo è x niente... difatti in alcuni punti anche con 2gb di ram ci sono dei micro-lag (o come si chiamano??) che un occhio attento nota... :mbe: nonostante tutto il gioco è abbastanza carino... :sofico:

satanaxe
10-07-2006, 12:11
fear è + otimizzato... questo non lo è x niente... difatti in alcuni punti anche con 2gb di ram ci sono dei micro-lag (o come si chiamano??) che un occhio attento nota... :mbe: nonostante tutto il gioco è abbastanza carino... :sofico:

infatti piacerebbe giocare anche a me. sai con che settaggi giocavi?!

Banshee83
10-07-2006, 15:32
ragazzi ma quale x800!!!!!A me girava da dio con la 9800 e 1Giga di ram, ma l'ho visto girare più che decentemente in 800x600 su una 9600pro

Wasted Years
10-07-2006, 16:56

Ho avuto il tuo stesso problema. Molte volte il gioco diventava scattoso da morire (quasi un freeze) per poi riprendersi. Non credo sia comunque un problema di hardware. L'ho finito... ma che fatica!

Rik_Verbrugghe
10-07-2006, 19:52
Ho avuto il tuo stesso problema. Molte volte il gioco diventava scattoso da morire (quasi un freeze) per poi riprendersi. Non credo sia comunque un problema di hardware. L'ho finito... ma che fatica!
Io IDEM.

Invece di finirlo faticando, ho deciso di abbandonarlo.

Smemo
11-07-2006, 08:07
infatti piacerebbe giocare anche a me. sai con che settaggi giocavi?!

con la gto2 tutto a palla 1024x768 coi filtri a palla se non ricordo male :sofico:

satanaxe
11-07-2006, 15:49
almeno per me ho trovato la soluzione!
disabilitando l'audio 3d il gioco va piu fluido. solo che x ogni scenario si blocca e aspetto un paio di secondi.

mi sta piu che bene

tesladj
12-07-2006, 01:42
Salve. A me GUN dà un problema che ho anche con altri giochi: appena lo apro mi va avanti da solo, come se si premessero dei tasti automaticamente. Mi ritrovo ad essere già nel menù delle opzioni e a cambiare DA SOLO le impostazioni, oppure mi ritrovo già ad iniziare il gioco... :muro:

Vi prego, aiutatemi! Mi capitava solo con i giochi vecchi per Win 98/ME (credevo fosse l'incompatibilità con il mio XP SP1), ora anche con questo!! :cry:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Banshee83
12-07-2006, 10:01
Salve. A me GUN dà un problema che ho anche con altri giochi: appena lo apro mi va avanti da solo, come se si premessero dei tasti automaticamente. Mi ritrovo ad essere già nel menù delle opzioni e a cambiare DA SOLO le impostazioni, oppure mi ritrovo già ad iniziare il gioco... :muro:

Vi prego, aiutatemi! Mi capitava solo con i giochi vecchi per Win 98/ME (credevo fosse l'incompatibilità con il mio XP SP1), ora anche con questo!! :cry:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Hai per caso un joypad attaccato?Potrebbero essere i suoi pulsanti che creano problemi

tesladj
12-07-2006, 15:13
Hai per caso un joypad attaccato?Potrebbero essere i suoi pulsanti che creano problemi

No, ho solo mouse e tastiera, entrambi PS2.
Provo a scollegarne uno? Forse la tastiera...

Banshee83
12-07-2006, 16:47
A guarda puoi provare a fare di tutto!!
Magari il problema si presenta anche senza mouse e tastiera collegati!

tesladj
16-07-2006, 17:30
Tutto risolto: bastava riavviare... :D

playboy1992
26-07-2006, 09:44
perchè gun si blocca quando arrivi alla missione che ti metono nel carcere???? aiutatemi!!!!!! :cry:

playboy1992
07-08-2006, 19:25
perchè GUN mi si blocca quando arrivo alla missione che mi mettono nel carcere???????? :cry:
AIUTATEMI!!!!!!!!!!

mic829
09-09-2006, 14:49
ciao ho da poco installato gun.

Bello. il problema è che va a scatti (P4 3.0ghz, 1gb ram, ati 9600 256ddr) e vabbè questo è trascurabile, ma dopo 2-3 minuti di gioco mi viene una schermata blu senza scritte, e mi si pianta completamente il pc tanto che devo riavviare.
non è la tipica schermata blu di windows è credo prorpio un errore del gioco.

Qualcuno sa come risorverlo.
Esistono delle patch del gioco, e dove si possono scaricare?
Grazie:

andryonline
12-09-2006, 15:43
Qualcuno sa dove vengono salvate le impostazioni del gioco (non le partite)?

slivio...
15-09-2006, 16:55
ciao ho da poco installato gun.

Bello. il problema è che va a scatti (P4 3.0ghz, 1gb ram, ati 9600 256ddr) e vabbè questo è trascurabile, ma dopo 2-3 minuti di gioco mi viene una schermata blu senza scritte, e mi si pianta completamente il pc tanto che devo riavviare.
non è la tipica schermata blu di windows è credo prorpio un errore del gioco.

Qualcuno sa come risorverlo.
Esistono delle patch del gioco, e dove si possono scaricare?
Grazie:

mi accodo per le patch... ne esistono...??

io non ne ho trovate.. :(

su tgm non ve ne traccia

morpheus85
03-06-2011, 21:16
non male, sono solo all'inizio, non so se vi è passato in mente ma con una playlist in background delle migliori colonne sonore western che ci sono in giro e tutto un altro gioco :O :cool:

Retro-PC-User-1
19-06-2024, 17:01
sto giocando su pc Gun (2005)
e c'è qualcosa nella visuale che proprio non mi garba.

a qualsiasi risoluzione (1680x1050 - 1024x768 - 640x480) e a qualsiasi rapporto (sia 16:10 sia 16:9 sia 4:3), l' immagine è sempre deformata

o almeno a me così sembra.

altri ci hanno giocato su pc?

secondo me era fatto per ps2 soprattutto

ulukaii
19-06-2024, 17:10
La versione PC è un porting di quella Xbox (manco della versione 360), c'è un fix per il widescreen (e, in generale la risoluzione) sia per la versione Steam che GOG > https://thirteenag.github.io/wfp#gun

Quella GOG però potrebbe già averla integrata, non saprei. Per il resto ti conviene puntare sulla PCGW > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Gun