PDA

View Full Version : Palmare come telecomando

volpe71
25-11-2005, 11:41
Buongiorno a tutti.
Questo è il primo messaggio che scrivo qui e probabilmente per molti di voi sarà una bestemmia. :banned:

Stavo cercando un telecomando universale, bello simpatico e programmabile e ho visto in giro dei prezzi da urlo (soprattutto per i Philips Pronto).

Poi ho visto che con prezzi di circa 1/4 (magari ebay) si può prendere un bel palmare e utilizzarlo come telecomando.

Ho letto del HP 2110 che viene dato col software integrato Nevo (spero di non dire castronate) ma non ho letto in giro di altri palmari che svolgano lo stesso compito altrettanto bene.

Mi hanno invece sconsigliato i qtek per limitata capacità degli ir.

Avete qualche consiglio da darmi senza mandarmi a quel paese? :rolleyes:

Grazie mille.

Black_Nexus_500
25-11-2005, 11:46
Ciao qualsiasi palmare con porta infrarossi e il programma Tv Remote Control fanno da telecomando ( ce ne sono impostati un pò poi c'è la funzione apprendimento..) io ho un mitac Mio 168 e ci controllo:
- tv sony
- tv mivar
- lettore dvd/dvx nortek
- xbox
- stereo irradio
- pc con mediacenter

Ne vendo uno uguale se ti serve ;)

volpe71
25-11-2005, 12:18
Ciao!

Ho provato a guardare la sezione "il mio mercatino" ma non l'ho trovato.

Mi potresti dare una descrizione di quello che vendi (confezione, accessori, software) e il prezzo ?

Grazie,
Luca.

teod
25-11-2005, 12:27
Per funzionare da telecomando, universale o quasi, un palmare deve avere una porta infrarossi CIR, Consumer Irda, in modo da avere una portata sufficiente.
Se l'utilizzo principale è quello di telecomando, consiglio un palmare HP con integrato Nevo che è un ottimo software. h2210 va più che bene se lo trovi usato.
Personalmente uso Remotecontrol II, ottimo, ma forse troppo complesso e non supporta l'importazione diretta dei profili dei Pronto, cosa che Nevo fa se non ricordo male, ma ha comunq9e la funzione learning.
Gli unici dispositivi che non riesco a controllare sono gli apparecchi Bang Olufsen che hanno frequenze particolari degli ir.
Ciao

yuriz
02-12-2005, 23:48
Vorrei usare il mio Ipaq 3630 come telecomando per Windows Media Center 2005.
Come ricevitore IR ho un Irman.
Se non erro per utilizzare l'Irman devo necessariamente appoggiarmi a Girder, vero?
Inoltre, quale sw mi consigliate per l'emulazione del telecomando? Ho un po' smanettato con Total Remote e non mi sembra male.
Molti però usano RemoteControl2. Voi cosa consigliate?
Un'ultima domanda: per emulare il telecomando del Media Center occorre per forza passare attraverso i file del Pronto?
Sono ben accetti consigli e magari qualche link utile su come cominciare.
Grazie.

max.co
03-12-2005, 06:35
scusate l'OT... ma si può anche con un cellulare dotato di porta infrarossi?? esiste un programmino?
grazie

sgaggio
03-12-2005, 14:13
Si c'è per gli Smart Phone con Symbian. non mi ricordo quale sia il programmino, comunque esiste. Ma la portate è limitata..
Io ho Novii Remote Control sul mio Palm Zire 31 e in classe dall'ultimo banco è una goduria far partire il FFW al videoregistratore mentre stiamo guardando qualche cazzata tipo documentari e cavolate varie..
Ancor + bella la scena del prof che senza capire il motivo del "guasto" si precipita in continuazione a riportare su Play il vcr....
Risate assicurate.. :D