PDA

View Full Version : Consiglio due nuovi cellu.. con queste caratteristiche

samu76
25-11-2005, 11:37
salve gente,
sono giorni e giorni che spulcio questo forum ed altri alla ricerca del "miglior" prodotto spendendo poco o perlomeno il giusto :)

alla fine ho rinunciato :)

allora chiedo a voi per l'acquisto di due nuovi cellulare (uno per voda, ed uno per wind) con queste caratteristiche:

Per entrambi:
durata batteria in conversazione/sms
"facilità" di trovare accessori per quel modello (auricolari, eventuali cover di sostituzione etc etc)
ottima ricezione

Un cellulare, per voda:
visto che questo lo userò tanto per scrivere sms, che abbia i tasti comodi, e che i menu non si "incantino" (mi piace la "velocità") :)

Per cellulare wind:
nessuna caratteristica in particolare, sms mando con voda

almeno uno che abbia l'agenda, insomma, il promemoria per ricordarsi gli appuntamenti

discorso BT non è indispensabile, ma se fosse possibile avere su entrambi i cellu il BT e la possibilità di usare un solo paio di cuffie, sarebbe oro :)

mi rimetto a voi per gli aiuti

P.S.: foto, mms, umts (salvo per usare promo voda dei 300 euro) e "amenità" simili, non ne ho bisogno.

grazie per gli aiuti

P.P.S: non indicatemi sagem... ora ho il my-g5m .... lo butterei nei campi ogni volta che lo prendo in mano!

Ralli soviè
25-11-2005, 11:53
diopende dal budget...

per voda ti consiglio di stare alla larga dai cell con l'Itap giacchè lo usi prevalentemente per invio sms (quidni NO motorola e simili) :D ti consiglierei nokia o SE vista la presenza del t9 e la possibilità di cambiare le cover ma nn saprei quale modello visto che nn so quanto vuoi spendere...

per wind da quanto ho capito puo andare bene qualsiasi cell giacchè lo useresti per telefonare... se nn hai grosse pretese di colori e nn ti serve la fotocamera puoi prendere un nokia 3100 o 2100 o cmq su quella fascia di prezzo... altrimenti un samsung tipo x450 o x460 oppure un sgh e310 (ottimo display e discreta fotocamera) occhio però che i samsung nn hanno cover intercambiabile... ;)

samu76
25-11-2005, 11:59
la cover intercambiabile non è importante... era solo per dire che se ho bisogno di un accessorio per il cell, che lo possa trovare senza problemi....

come budget penso sui 300 euro totali (ma è variabile cmq.... non troppo in su cmq :) )

ahhh altro dettaglio :) almeno uno deve avere la sveglia con cellu da spento... e samsung mi sembra che non lo faccia...
cmq questo è un problema relativo

sul t9 infatti ci volevo stare...

purtroppo ho notato che i cell che costano poco (50/70 euro) sono già "vecchi" di tre anni... non so che fare :)

avevo adocchiato il se k700i (170 euro spedito) + un altro cell per wind da 70 euro o 100 euro ...

sono totalmente indeciso :)

Ralli soviè
25-11-2005, 12:07
infatti per SE mi riferivo al k700i, il miglior SE sul mercato per qualità/prezzo IMHO.. 170 euro spedito, spero nn ti riferisci all'usato, giacchè lo si trovava un paio di mesi fa a 169 nuovo ;)

affiancagli un 3220 o un 6021 oppure con un piccolo sforzo economico puoi prendere anche un 6600...per i samsung ti confermo quelli che ti ho detto prima... per motorola... v550 o v600 ;)

samu76
25-11-2005, 12:42
se k700i 158 euro on line nuovo

avevo notato il nokia 6021 (quello col BT o 6020?) ma dice che l'autonomia delle batterie in conversazione è di 3 ore

il 6600 non mi piace piu di tanto....

k700i + nokia 6020 dovrei essere sulle 320 euro credo...

+ eventuale auricolora BT...

potrei usarlo per entrambi? contemporanemanete intendo.... nel senso che siano attivi su entrambi i cell?

frankie73
25-11-2005, 15:08
:)
nokia 6230i ita: 259 euro

SE k700i + auricolare BT : 170 euro :D :D :D

nokia 6021 129 euro

Il miglior compromesso tra cellulare/prezzo/funzionalita' e' il SE, poi
se vuoi qualcosa di spinto come funzioni ed espandibilita' c'e' il 6230i
mentre il 6021, e' un buon entry level che hai il BT.
Personalmente, da un cellulare quello che voglio e' il BT e la Radio, le
foto sono un qualcosa in piu' che se non c'e' non e' un problema :)

poi se vuoi un prodotto, che e' funzionale, bello ma non aggiornatissimo
come feature (schermo 4096 colori, irda, agenda, radio, auricolare)
anche se molto bello da vedere (tutto alluminio compresi i tasti)
allora prendi il nokia 6611i, che si trova a 119 euro :eek: :eek:

Io ho quasi optato per l'acquisto del 6230i... purtroppo, di cosi' piccoli
con BT e radio non c'e' ne sono.... :confused:

Ralli soviè
25-11-2005, 16:17
se k700i 158 euro on line nuovo

avevo notato il nokia 6021 (quello col BT o 6020?) ma dice che l'autonomia delle batterie in conversazione è di 3 ore

il 6600 non mi piace piu di tanto....

k700i + nokia 6020 dovrei essere sulle 320 euro credo...

+ eventuale auricolora BT...

potrei usarlo per entrambi? contemporanemanete intendo.... nel senso che siano attivi su entrambi i cell?

si senza dubbio quello con BT.. per la durata della batteria nn so che dirti nn l'ho mai provato mi spiace... dovresti chiedere a qualche possessore ;)

l'auricolare lo puoi usare senza dubbio per entrambi.. contemporaneamente nn saprei, visto che sono 2 marche diverse potrebbe darti problemi... cmq se dai un'occhiata c'è gia una discussione in merito ;)

Ralli soviè
25-11-2005, 16:19
:)

Io ho quasi optato per l'acquisto del 6230i... purtroppo, di cosi' piccoli
con BT e radio non c'e' ne sono.... :confused:

Ottimo cell!

il k700i nn mi sembra sia poi così grande :)

samu76
25-11-2005, 17:19
e se pigliassi due se k700i? :)

o avrei problemi con gli auricolari o meglio, con l'auricolare visto che ne prenderei solo uno nella speranza che vada il tutto come penso...

l'altra discussione in merito agli auricolari, ciho scritto pure io... ma quello che penso :) in quanto non avendo mai potuto provare, quel che ho detto è tutta teoria...

dicono che i se usino gli auricolari solonel momento in cui serve.. quindi un auricolare e due cellu dovrebbe funzionare senza problemi...

ora valuto se pigliare i due se uguali o due se di marca diversa o altri due modelli ancora... magari, se aspetto che esca il w900i, abbassano ancora un poco i prezzi....

Ralli soviè
25-11-2005, 18:19
e se pigliassi due se k700i? :)

o avrei problemi con gli auricolari o meglio, con l'auricolare visto che ne prenderei solo uno nella speranza che vada il tutto come penso...

l'altra discussione in merito agli auricolari, ciho scritto pure io... ma quello che penso :) in quanto non avendo mai potuto provare, quel che ho detto è tutta teoria...

dicono che i se usino gli auricolari solonel momento in cui serve.. quindi un auricolare e due cellu dovrebbe funzionare senza problemi...

ora valuto se pigliare i due se uguali o due se di marca diversa o altri due modelli ancora... magari, se aspetto che esca il w900i, abbassano ancora un poco i prezzi....

potrebbe essere un'idea però poi va a finire che ti stanchi di due cell uguali :p

ho visto che hai risp anche nell'altra discussione riguardo al BT... ma nn saprei dirti :)

Mr Hyde
25-11-2005, 20:44
direi 6630 e 3100 se vuoi usare lo stesso auricolare - hanno entrambi la pop-port, però ovviamente è auricolare con cavo..
sia voda che wind hanno la promozione umts..

samu76
26-11-2005, 10:32
io intendevo un auricolare che sia attivo contemporaneamente con due cellu :)

avrei pure visto il w600i ottima autonomia.... non mi convince però l'apertura a rotazione... non vorrei che alla lunga si rompa :) oltre al prezzo! 270 euro.... ahhh di per se almeno un cellu mi serve... ma non so se spendere così tanto valga la pena...

se penso però che ora ho un sagem my g5m pagato due anni fa 100 euro e che ora è da buttar via (o quasi) e se penso che ancora ho il panasonic gd 87 pagato 400 000 lire nel 98, e che apparte la batteria andata questo va ancora molto bene... quello che mi viene da chiedermi ora è:

- prendere di nuovo un cellu a pochi dindi e poi ritrovarmi fra due anni come mi trovo ora col sagem?

- prendere un cell da 300 euro e tra due anni ho ancora un ottimo tel? (forse? :) )

ahhhh

essere o non essere...
questo è il dilemma

ora so come si sentiva Amleto! :D

Ralli soviè
26-11-2005, 11:41
io intendevo un auricolare che sia attivo contemporaneamente con due cellu :)

avrei pure visto il w600i ottima autonomia.... non mi convince però l'apertura a rotazione... non vorrei che alla lunga si rompa :) oltre al prezzo! 270 euro.... ahhh di per se almeno un cellu mi serve... ma non so se spendere così tanto valga la pena...

se penso però che ora ho un sagem my g5m pagato due anni fa 100 euro e che ora è da buttar via (o quasi) e se penso che ancora ho il panasonic gd 87 pagato 400 000 lire nel 98, e che apparte la batteria andata questo va ancora molto bene... quello che mi viene da chiedermi ora è:

- prendere di nuovo un cellu a pochi dindi e poi ritrovarmi fra due anni come mi trovo ora col sagem?

- prendere un cell da 300 euro e tra due anni ho ancora un ottimo tel? (forse? :) )

ahhhh

essere o non essere...
questo è il dilemma

ora so come si sentiva Amleto! :D

Una cosa è certa se spendi 100 euro per un nokia o per un SE o per un samsung tra due anni nn dovrai buttarlo... ;)
al max cambierai la batteria e stop :)