View Full Version : Si sentono strane "voci"
In merito al fatto che i proci athlon 64 dual core non sono gestiti in modo ottimale da win xp. cosa c'e di vero, dovendo scegliere per un aggiornamento la cosa mi interessa molto.
By
Pendrell
25-11-2005, 12:27
In merito al fatto che i proci athlon 64 dual core non sono gestiti in modo ottimale da win xp. cosa c'e di vero, dovendo scegliere per un aggiornamento la cosa mi interessa molto.
By
Allora caro luicana :D nn è vero cio ke hai sentito o perlomeno è veroin parte. I 64bit dei nuovi proci nn sono ancora sfruttati appieno da xp, che però li sfutta ottimamente cm 32bit per ora.per cui bisogna aspettare l'uscita del nuovo windows vista (sist oper) ke sfrutterà appieno i 64 bit e x il fatto dual core lo stesso discorso anke se cisono gia dei giochi ke sfruttano il dual core quindi vai tranquillissimo su amd atholon dual core 64 :sofico:
Radagast82
25-11-2005, 13:00
Allora caro luicana :D nn è vero cio ke hai sentito o perlomeno è veroin parte. I 64bit dei nuovi proci nn sono ancora sfruttati appieno da xp, che però li sfutta ottimamente cm 32bit per ora.per cui bisogna aspettare l'uscita del nuovo windows vista (sist oper) ke sfrutterà appieno i 64 bit e x il fatto dual core lo stesso discorso anke se cisono gia dei giochi ke sfruttano il dual core quindi vai tranquillissimo su amd atholon dual core 64 :sofico:
azz, quali?
Pendrell
25-11-2005, 13:01
azz, quali?
mi sembra call of duty 2 e poi nn ricordo quali
Grazie Pendrell ma io intendevo le voci inerenti ai dual core in generale, indipendentemente dal 32 o 64 bit.
Anche negozianti mi hanno chiaramente parlato di problemi con xp.
Qual'è la verita? By
Morphina19
25-11-2005, 13:39
problemi con xp non ce ne dovrebbero essere...anche se non ho mai testato un DC di persona, su questo forum ci sono molti utenti che ce l'hanno e non riscontrano nessun tipo di problema.
quelli che dovrebbero avere problemi sono i p4 Dual core con HT in quanto avendo 2 core logici e 2 fisici, il sistema operativo quando ripartisce il carico potrebbe assegnare il secondo thread al primo core logico e non al secondo core fisico con conseguente perdita di prestazioni.
DevilMalak
25-11-2005, 13:51
non esistono giochi che sfruttano il dual core al momento :)
Grazie Pendrell ma io intendevo le voci inerenti ai dual core in generale, indipendentemente dal 32 o 64 bit.
Anche negozianti mi hanno chiaramente parlato di problemi con xp.
Qual'è la verita? By
Xp home non dovrebbe supportare più di 1 cpu...ma non ne sono sicuro...
nessun problema invece con Xp professional...
Meno male io uso xp prof, quindi non dovrei avere problemi.
grazie a tutti.
Vi riporto quanto letto da Overclock79, anke con xp h.edition nessun problema sui dual core, peraltro anke confermato da me in quanto lo uso quotidianamente. In quanto i dual core non sono due processori ma due core, e la cosa è diversa.
Nessun problema tra xp e processori dual core!!!non dare retta a quei commercianti che ti vorrannno fare comprare sicuramente un prodotto su cui loro avranno maggiore guadagno!!!!!
Se vuoi sfruttare anche i 64bit c'è windows xp x-64!
grazie neo571 userei la 64 bit se trovassi tutti i driver, specialmente per il modem dsl usb wisecom e per la scheda di acquisizione hauppauge, ma per ora non prevedono un aggiornamento, speriamo in un futuro breve di averli.
ciao
quelli che dovrebbero avere problemi sono i p4 Dual core con HT in quanto avendo 2 core logici e 2 fisici, il sistema operativo quando ripartisce il carico potrebbe assegnare il secondo thread al primo core logico e non al secondo core fisico con conseguente perdita di prestazioni.
Confermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.