PDA

View Full Version : File debug di windows

gepeppe
25-11-2005, 10:37
Ciao a tutti..ho un problema cn windows xp pro.

ho bisogno del file dump (.dmp) che windows crea come immagine della memoria prima che avvenga un errore grave (che è quello che capita a me), solo che windows non crea questo file.
allora sn andato in sistema ==> avvio e ripristino, e ho messo nella sezione "informazioni di debug" l'opzione "immagine della memoria kernel", xkè prima era impostato "immagine della memoria ridotta(64kb)". ho riavviato il computer e andando a rivedere in avvio e ripristino se l'opzione era rimasta mi sn accorto che era ritornata immagine ridotta della memoria(64kb)!!! come mai?? l'ho cambiata più volte ma alla fine viene reimpostata sempre allo stesso valore.

un mio amico si è offerto di anazizzare il file dump, ma come faccio a crearlo??
inoltre l'errore che si verifica è questo:
http://img339.imageshack.us/my.php?image=imgp21552yx.jpg
ed è l'immagine di quello che appare sullo skermo, una skermata blu con dei codici di errore...ho allegato una foto.

grazie x l'aiuto

lucio68
25-11-2005, 13:12
Dal sito technet di Microsoft:
Stop 0x000000D1 or DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

The Stop 0xD1 message indicates that the system attempted to access pageable memory using a kernel process IRQL that was too high. Drivers that have used improper addresses typically cause this error.
Interpreting the Message

This Stop message has four parameters:

1. Memory referenced.
2. IRQL at time of reference.
3. Type of access (0x00000000 = read operation, 0x00000001 = write operation).
4. Address that referenced memory.

Resolving the Problem

For additional troubleshooting suggestions that apply to all Stop errors, see "Stop Message Checklist" later in this appendix.

* Stop 0xD1 messages can occur after installing faulty drivers or system services. If a driver is listed by name, disable, remove, or roll back that driver to confirm that this resolves the error. If so, contact the manufacturer about a possible update. Using updated software is especially important for backup programs, multimedia applications, antivirus scanners, DVD playback, and CD mastering tools.

For more information about Stop 0xD1 messages, see the Microsoft Knowledge Base link on the Web Resources page at http://www.microsoft.com/windows/reskits/webresources. Search using keywords winnt, 0x000000D1, and 0xD1.

Generalmente questo tipo di errore può essere causato da un driver che cerca di accedere a un'area di memoria non corretta, oppure potrebbe essere dovuto a un problema con la ram.

Non viene indicato il file che causa il problema, altrimenti si potrebbe andare a botta sicura.

Le cose che puoi fare sono due:
prima di tutto effettua un controllo sulla ram tramite memtest o simili. Se c'è qualche problema l'unica soluzione è provare a scambiare di posto le banchette (se ne hai più di una) oppure potrebbe essere necessario sostituire i chip di memoria.

Se invece sono ci sono problemi, allora puoi provare a installare le versioni aggiornate dei drivers (e magari anche del bios).

gepeppe
25-11-2005, 18:47
ho controllato la ram, tutto ok;
ho aggiornato la maggior parte dei driver del pc, tutto ok;

l'unica cosa è controllare il file di debug, x vedere quale programma crea l'errore.
ma il fatto è che non riesco a creare questi file!!! se qulacuno può aiutarmi...