PDA

View Full Version : simpatico winxp quando fa cosi

khri81
25-11-2005, 10:35
salve, ho un prob con il pc di un conoscente,

ha cambiato residenza da poco, quindi ha fatto trasferire la linea adsl dalla vecchia alla nuova casa e fin qui tutto ok, la linea adsl c'è ho controllato più volte e anche al 187 mi hanno detto che è tutto ok.

nn capisco come sia possibile ma semplicemente smontando il pc x il trasporto e rimontato nella nuova casa, funziona tutto a meraviglia a parte il fatto che il modem adsl quello in comodato d'uso telecom nn va, winxp lo rileva correttamente sembra ok ma quando vai x connetterti dice modem nn trovato.

io ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più e più volte, ma stesso prob, poi ho seguito la stessa identica procedura che dice il manuale di istruzioni a corredo con il modem, ma anche cosi facendo stesso prob.

al che mi rompo le scatole e gli dico vista l'ora tarda senti torno domani e riproviamo, nn faccio in tempo a dire cosi che arriva un nostro amico e dice provo io, ok fai pure, fa la stessa identica cosa che ho fatto io x ben 5 o 6 volte, e cioè stacca il modem disinstalla dall'elenco periferiche del sistema, togli i driver, riavvia il pc, metti il cd autoinstallante del modem e quando te lo dice collega il modem, le stesse identiche cose che ho fatto io e che è da una vita che faccio quando le periferiche rompono, beh il modem si mette a funzionare, vorrei che aveste visto la mia faccia :mad: , figura di merda da panico xchè li c'erano i suoi e suo fratello più piccolo che mi fanno e tu sei un tecnico? tu sei un cretino che nn sai una minchia. e il mio amico fa beh e nn riuscivi a fare una cosa cosi semplice (parla il classico so tutto io quando in realtà nn sa fare una sega e fa solo lo sborone) cioè sembravano tutti contro di me, al che ho mandato a fanculo tutti visto che mi stavano offendendo dandomi del cretino ecc, e me ne sono andato, il bello è che mi stanno sputtanando x tutto il paese dicendo che il mio amico che in realtà nn sa na sega è un genio e senza aver studiato informatica sa fare tutto con il pc, insomma un bill gates junior e io che sono anni che sto su sti cazzo di pc sono un cretino.

bello vero. :mad:

a parte la lunga premessa mi spiegate com'è possibile?

e quali potevano essere le cause?

davvero le ho provate tutte ma nn c'era verso di far andare il modem arriva un nosto amico e fa una delle tante strade che ho provato a fare più e più volte e magicamente il modem funziona.

GiacoXp
25-11-2005, 12:53
Bhe una spiegazione puo essere che l'installazione del modem non veniva effettuata correttamente !
Tu quando disinstallavi lo riavviavi Os ?
Probabilemente il driver del modem venivano installati ma non correttamente avresti e non so se lo hai fatto dovuto controllare in gestione periferiche e vedee se la periferica di rete (modem dsl) era installato correttamnte .

khri81
25-11-2005, 13:00
Bhe una spiegazione puo essere che l'installazione del modem non veniva effettuata correttamente !
Tu quando disinstallavi lo riavviavi Os ?
Probabilemente il driver del modem venivano installati ma non correttamente avresti e non so se lo hai fatto dovuto controllare in gestione periferiche e vedee se la periferica di rete (modem dsl) era installato correttamnte .

certo che l'ho riavviato e ho tutte le volte controllato che in gestione periferiche il modem fosse installato correttamente, ripeto è una vita che faccio cosi con tutto e nn è la prima volta che mi succede che devo installare più e più volte una periferica prima che funzioni, ma nn mi era mai successo di fare una figura di merda cosi grande, l'altro nostro amico ha fatto esattamente gli stessi passi che ho fatto io ho visto io stesso con i miei occhi, ha avuto solo fortuna!

GiacoXp
25-11-2005, 13:13
E' windows :boh:

lucio68
25-11-2005, 13:17
In effetti la disinstallazione e reinstallazione del modem alice (almeno dell'IPM datacom) è piuttosto macchinosa.
Rimuovere il software, rimuovere l'hardware dall'elenco periferiche e scollegarlo dal pc, riavviare, installare il software, riavviare, seguire la procedura guidata e riavviare un'altra volta.
E' facile saltare uno dei passaggi.

Molto scorretto invece il comportamento del tuo conoscente e mi dispiace per te.

khri81
25-11-2005, 13:17
E' windows :boh:

peccato che x colpa di una figura cosi di merda e x colpa dell'ignoranza di gente che manco sa cos'è un pc e vuol spiegare in giro cosa nn sono riuscito a fare mi sputtanano in giro! :mad:

GiacoXp
25-11-2005, 13:19
oT

quando ti chiede qualcosa gli dici di arrangiarsi ... visto che dice :sofico:

khri81
25-11-2005, 13:23
oT

quando ti chiede qualcosa gli dici di arrangiarsi ... visto che dice :sofico:

su questo nn c'è dubbio, lascio che ci vada l'altro simpatico amico, che nn sa na sega, voglio vedere quando deve formattare il pc cosa fa! :mc: