Entra

View Full Version : Calibrazione Batteria (problemi)

dona
25-11-2005, 10:19
Ciao,
sono un possessore di un notebook asus (per la precisione serie V6V).
Un po' di giorni fa quando caricavo la batteria non raggiungevo più il 100% e per curiosità ho lanciato l'utility Battery Calibration presente nei noteebook asus all'interno delle utility del BIOS.
Fatto sta che dopo averla lanciata più e più volte ho ottenuto come risultato che la batteria non si carica più del 36%.

Infatti la prima volta che l'ho lanciata ho raggiunto il 50%,poi il 44% ora il 36%.

Premetto che ho agito cosi:
- lanciato da bios l'utility
- connesso l'alimentazione al notebook e ho aspettato anche fino a 20 ore di carica perchè la schermata non cambiava mai , dicendo di aspettare
- dopo di che ho staccato l'alimentazione e ho aspettato che il note si spegnesse

:mc:

Sottolineo che il note risale ad Aprile perciò non credo la batteria sia vecchia anche perchè poco usata.

Qualcuno puo aiutarmi? SPiegazioni? :help: :help:

aticatac
16-12-2005, 10:06
purtroppo anche io ho avuto la brutta idea di far partire l'utility di calibrazione della batteria e ora mi ritrovo con la carica che arriva al massimo al 30%.. :mad:
Volevo sapere, hai risolto in qualche modo?

ciao, grazie

dona
16-12-2005, 18:23
Mi spiace darti la brutta notizia ma non ho risolto in alcun modo.
Credo che fra poco proverò a contattare l'assistenza asus e vedere cosa mi dirranno.
Ovviamente sono sempre aperto a qualsiasi soluzione.

aticatac
20-12-2005, 08:44
credo che anche io chiamero' l'assistenza, tra l'altro ho gia' spedito la mia macchina in riparazione e mi hanno sostituito la scheda madre... spero che basti spedire la batteria e non tutto il notebook...

ciao, grazie

dona
20-12-2005, 08:54
spero che basti spedire la batteria e non tutto il notebook...

mmmm misa che bisogna mandare notebook e batteria.

Cmq se ci fai sapere qualche cosa dopo che li hai chiamati sarebbe motlo apprezato : :help: