PDA

View Full Version : Asus A8V-MX o Abit AV8???

st.lazare
25-11-2005, 10:01
Ciao a tutti...
E' un perido che sono intrippato con l'assemblare PC per gli amici...
Ora, assembla, assembla, assembla... eccolo la che ti nasce l'interrogativo...
Mi scarico le specifiche tecniche e della ASUS A8V-MX e della ABIT AV8, le leggo e mi chiedo:
Ma tra le due schede qual'è la migliore?

A me sembrano quasi identiche, o sbaglio? Anche la sigla che le contraddistingue è praticamente la medesima, se non fosse che una è ASUS e l'altra ABIT. Sembra quasi che una delle due sia la risposta di mercato all'altra.

Mi date qualche dritta su come orientarmi nel mercato delle MoBo?
Qualche cosina l'ho capita, ma vorrei avere una maggior cognizione. Letture da consigliarmi, approfondimenti?
Tenente conto che potrei essere definito neofita e che il linguaggio tecnico potrei non capirlo...
Vi ringrazio tutti quanti anticipatamente, scrivete numerosi e illuminatemi...
Ciaoooo :)

st.lazare
29-11-2005, 12:57
Non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi????? :confused:

Max @ugusto
01-12-2005, 15:22
Proprio in questi giorni sto bisticciando con una Asus A8V-MX, e non ne sono venuto a capo, perciò la mollo.
Purtroppo non sono riuscito ad installare il sistema operativo su due dischi configurati in RAID 0.
Nonostante apparentemente la procedura d'installazione sia stata portata avanti correttamente il s.o. non riesce ad avviarsi, il sistema si spegne e si riavvia nel momento in cui dovrebbe chiedere la correzione automatica della risoluzione dello schermo.
Ora devo capire se è un problema di driver (è l’ipotesi più plausibile) o sia difettosa la scheda madre.
Comunque vista così non mi piace per niente.

Un’ultima cosa, non gli piacciono neanche le sound blaster, prima di montargliene una occorre modificare i parametri irq del bios.
Proprio ste Creative non gli vanno giù

st.lazare
12-12-2005, 10:55
La ABIT AV8 in questi 15gg e più di utilizzo mi è sembrata un'ottima scheda.
Gli ho montato sopra:
- un bell'AMD Athlon 64 3000+ BOX (1.8 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 - core VENICE;
- 1Gb di RAM DDR PC400;
- una scheda video a 128Mb di RAM;
ed è venuto un PC di tutto rispetto da regalare alla mia ragazza.

Ora stavo pensando di farne un altro, ma avevo il dubbio amletico tra ASUS e ABIT...
Che dite?
E tra la ABIT AV8 e la ABIT AV8-3rd Eye che differenza esiste... a parte i 20-30€ in più a cui viene venduta?