PDA

View Full Version : [Bologna] scheda acquisizione video

matteo1
25-11-2005, 09:58
Cerco scheda di acquisizione video(fascia medio-bassa) dotata di ingressi RCA e S-Video;fate le vostre proposte ma accertatevi che gli ingressi funzionino a dovere

ezio79
25-11-2005, 10:02
Cerco scheda di acquisizione video(fascia medio-bassa) dotata di ingressi RCA e S-Video;fate le vostre proposte ma accertatevi che gli ingressi funzionino a dovere
hai visto la mia signa?
Ciao

matteo1
25-11-2005, 10:08
interessante,mi metto in coda.Passi da Bologna?

ezio79
25-11-2005, 10:12
sicuramente la consegna a mano su Bologna (zona Mazzini o Ingegneria) non dovrebbe essere un problema (anche se attualmente la scheda è a SBT).

ezio79
25-11-2005, 10:13
non è assolutamente necessario, ma se vuoi essere in coda dovresti postare sul thread di vendita

matteo1
25-11-2005, 10:15
sicuramente la consegna a mano su Bologna (zona Mazzini o Ingegneria) non dovrebbe essere un problema (anche se attualmente la scheda è a SBT).
zona mazzini va + che bene,abito vicino
Quando pensi di averla?
Già che ci sono ti chiedo se hai verificato che le registrazioni da sorgente esterna come videoregistratore siano perfette;scusa ma ho avuto un problema con una scheda presa 20 gg fa:un delirio :(

ezio79
25-11-2005, 10:19
Quando pensi di averla?
Già che ci sono ti chiedo se hai verificato che le registrazioni da sorgente esterna come videoregistratore siano perfette;scusa ma ho avuto un problema con una scheda presa 20 gg fa:un delirio :(
per la mia personale esperienza nel campo del video-editing Ti posso dire che la qualità dipende da moltissimi fattori, tra cui la fonte e il codec.
Io l'avevo presa per far guardare la tv in camera a mia sorella, ma avendo dismesso il pc per passaggio a NB la scheda è rimasta "orfana".

matteo1
25-11-2005, 10:23
non ho avuto un probelma di qualità:s-video mi andava in bianco e nero e il composito al posto del giallo faceva vedere viola e via dicendo.
Ecco perchè chiedo che il venditore questa volta mi dia certezza della funzionalità degli ingressi.Io ho l'assoluta necessità di portare in digitale molte VHS,tra cui diverse con video di famiglia.

ezio79
25-11-2005, 10:25
Quando pensi di averla?
non Ti so dire di preciso entro quando Ti serve?

matteo1
25-11-2005, 10:28
non ho fretta,ma diciamo prima di Natale :)

ezio79
25-11-2005, 10:28
non ho avuto un probelma di qualità:s-video mi andava in bianco e nero e il composito al posto del giallo faceva vedere viola e via dicendo.
Ecco perchè chiedo che il venditore questa volta mi dia certezza della funzionalità degli ingressi.Io ho l'assoluta necessità di portare in digitale molte VHS,tra cui diverse con video di famiglia.
il problema del s-video potrebbe essere "colpa tua" nel senso che i vhs spesso non hanno una uscita s-video e se la ricavi da scart senza gli opportuni accorgimenti non passa il colore.

ezio79
25-11-2005, 10:29
non ho fretta,ma diciamo prima di Natale :)
questo è scontato!

matteo1
25-11-2005, 10:54
il problema del s-video potrebbe essere "colpa tua" nel senso che i vhs spesso non hanno una uscita s-video e se la ricavi da scart senza gli opportuni accorgimenti non passa il colore.
io le ho provate tutte,credimi(tra l'altro la scart è placata oro e l'ho pagata una fortuna);oltre al BN s-video è molto disturbato,il composito invece fa proprio pena per il colore che viene alterato.
Fammi sapere quando hai la scheda con un PM.Ciao. :)

ezio79
25-11-2005, 11:46
io le ho provate tutte,credimi(tra l'altro la scart è placata oro e l'ho pagata una fortuna);oltre al BN s-video è molto disturbato,il composito invece fa proprio pena per il colore che viene alterato.
Fammi sapere quando hai la scheda con un PM.Ciao. :)
la scart dorata non risolve il problema, serve solo per ottimizzare il segnale e non avere ulteriori perdite.
A presto

matteo1
25-11-2005, 19:35
grazie per il file,ma la scart è unico blocco per cui non posso collegare i fili;resta il fatto che mi basta anche il composito e con la cinergy che ho preso i colori con il composito sono mischiati.A questo punto prendo la tua e via di composito,tanto per le VHS la perdita di qualità sara bassa
Fammi sapere quando me la porti a Bo. :)

ezio79
25-11-2005, 20:10
grazie per il file,ma la scart è unico blocco per cui non posso collegare i fili;resta il fatto che mi basta anche il composito e con la cinergy che ho preso i colori con il composito sono mischiati.A questo punto prendo la tua e via di composito,tanto per le VHS la perdita di qualità sara bassa
Fammi sapere quando me la porti a Bo. :)
come Ti ho detto vedrò di fare il prima possibile.
appena ho notizie Te le giro
Ciao
PS se dovessi trovare altri prodotti subito disponibili o di Tua preferenza per me non c'è nessun problema, ma Ti prego di comunicarmelo

matteo1
25-11-2005, 20:28
Ciao
PS se dovessi trovare altri prodotti subito disponibili o di Tua preferenza per me non c'è nessun problema, ma Ti prego di comunicarmelo
ovvio,sono una persona corretta :)