View Full Version : posso affiancare un antispy a panda?
Salve,
ho installato panda titanium 2005 che fa bene il suo lavoro, ma ogni volta che mi connetto a internet(adsl) quando mi disconnetto e faccio la scansione con panda mi trovo alemno 5 o 6 spyware in "sistema".Posso installare anche un antispy insieme a panda?
Grazie.
andorra24
25-11-2005, 09:46
Certo che puoi installare un antispy. Se hai windows 2000/xp prova ad esempio ad usare ewido: http://www.ewido.net/en/
ma è a pagamento?
me ne consigli uno gratis?
andorra24
25-11-2005, 10:48
ma è a pagamento?
me ne consigli uno gratis?
Lo puoi tranquillamente usare gratuitamente. Lavora in versione full per 2 settimane scadute le quali puoi continuare ad usarlo per fare scansioni on demand senza il real-time e senza aggiornamenti automatici (ma solo manuali). E' un ottimo programma ed e' uno dei migliori sulla piazza. Ti consiglio di provarlo. Ovviamente ce ne sono tanti altri tra cui Spybot o il Microsoft Antispyware
usa spybot che è free e il migliore in tutti i sensi ;)
lo trovo qui (http://www.safer-networking.org/it/index.html)
BravoGT83
25-11-2005, 19:11
usa spybot che è free e il migliore in tutti i sensi ;)
lo trovo qui (http://www.safer-networking.org/it/index.html)
è buono ma molte cose non ne trova come Ewido
NeroAzzurro
25-11-2005, 19:25
panda ha già un buon antispyware io gli affiancherei qualcosa di non troppo invasivo in realtime, tipo ewido o etrust pestpatrol
andorra24
25-11-2005, 19:35
panda ha già un buon antispyware io gli affiancherei qualcosa di non troppo invasivo in realtime, tipo ewido o etrust pestpatrol
Forse sarebbe meglio se non mettesse in real time nessuno dei 2. E poi il real time di ewido non e' particolarmente valido (sebbene per le scansioni on demand sia eccezionale) e dopo le prime 2 settimane il real time scade e dovrebbe acquistare il prodotto per poterlo usare ulteriormente. Gli consiglio di usare ewido per le scansioni on demand ed e' a posto. Eventualmente potrebbe immunizzare il sistema con SpywareBlaster e dulcis in fundo, dovrebbe navigare con un browser tipo Firefox.
molto meglio usare anche spyware blaster perchè blocca il registro.
NeroAzzurro
25-11-2005, 19:53
Forse sarebbe meglio se non mettesse in real time nessuno dei 2. E poi il real time di ewido non e' particolarmente valido (sebbene per le scansioni on demand sia eccezionale) e dopo le prime 2 settimane il real time scade e dovrebbe acquistare il prodotto per poterlo usare ulteriormente. Gli consiglio di usare ewido per le scansioni on demand ed e' a posto. Eventualmente potrebbe immunizzare il sistema con SpywareBlaster e dulcis in fundo, dovrebbe navigare con un browser tipo Firefox.
lo so che il reatime di ewido non è efficace mentre quello di pestpatrol è buono ed agisce solo sulle minacce che si trovano in memoria
BravoGT83
25-11-2005, 20:04
molto meglio usare anche spyware blaster perchè blocca il registro.
esatto....
se no si usa un programma hisp
andorra24
25-11-2005, 20:43
lo so che il reatime di ewido non è efficace mentre quello di pestpatrol è buono ed agisce solo sulle minacce che si trovano in memoria
PestPatrol e' un buon antispyware e lo uso da molto tempo (senza real time) ma e' un po' incline ai falsi positivi e non mi sento di consigliarlo a chiunque, specie agli utenti newbies che potrebbero confondersi di fronte a certi falsi positivi. Se l'utente vuole usare un antispyware solo per scansioni on demand consiglio sicuramente ewido che svolge benissimo il suo compito, se invece l'utente ha bisogno di un antispyware dotato di un buon real time potrebbe usare il microsoft antispyware (gratuito) oppure acquistare SpySweeper.
è buono ma molte cose non ne trova come Ewido
l'ho appena provato apparte che ci mette molto x la scansione,mi sa che cancella anche cose che non c'entrano con gli spy dialer ecc.
andorra24
25-11-2005, 21:07
l'ho appena provato apparte che ci mette molto x la scansione,mi sa che cancella anche cose che non c'entrano con gli spy dialer ecc.
Ha vari tipi di scansione, la completa, la veloce, la personalizzata,quella del registro e quella della sola memoria. Se impiega un po' di tempo in piu' rispetto ad altri software non la vedo come una cosa particolarmente fastidiosa. In fondo 10-15 minuti per una scansione si trovano facilmente. Inoltre ha un validissimo motore di scansione e un database davvero imponente. E' un prodotto ottimo. Poi come tutti i software va controllato dall'utente e prima di eliminare qualcosa bisogna sempre prestare attenzione.
Scusate....ma a nessuno/a (non me ne volere andorra) :p ...è passato per la testa l'idea di suggerirgli il migliore antispy garantito al 99,9 % (io direi al 100%)...free per di più...che di nome fa Firefox 1.07 (dico questa perchè l'ultima versione stable e compatibile con le varie e numerosissime estensioni) :confused: :) ....solo lui con l'estensione ad-block plus (senza configurazioni)...fa tantissimo!
Se trova 6 spyware ogni volta che controlla (anche andandosele a cercare)...non è tanto colpa dei software...quanto di IE..già ampiamente messo sotto accusa..sia da utenti che da associazioni varie ;)
Comunque l'uso di spywareblaster e almeno uno fra ad-aware, spybot, ewido, MS antispy..è sempre valido :)
andorra24
25-11-2005, 21:28
Scusate....ma a nessuno/a (non me ne volere andorra) :p ...è passato per la testa l'idea di suggerirgli il migliore antispy garantito al 99,9 % (io direi al 100%)...free per di più...che di nome fa Firefox 1.07
Sei stato un po' distratto ;)
................ e dulcis in fundo, dovrebbe navigare con un browser tipo Firefox.
:cry: :cry: ...scusami..non l'avevo visto, perdonoooooo :ave: :ave: :cry: :cry:
BravoGT83
25-11-2005, 21:35
con molti siti ho dei problemi per visualizzarli con ad block...e sono costretto usare opera in quei casi :muro:
andorra24
25-11-2005, 21:36
:cry: :cry: ...scusami..non l'avevo visto, perdonoooooo :ave: :ave: :cry: :cry:
:) ;)
andorra24
25-11-2005, 21:38
con molti siti ho dei problemi per visualizzarli con ad block...e sono costretto usare opera in quei casi :muro:
Puoi benissimo andare su strumenti di firefox e disattivare temporaneamente adblock da ''preferences''. :)
BravoGT83
25-11-2005, 21:41
Puoi benissimo andare su strumenti di firefox e disattivare temporaneamente adblock da ''preferences''. :)
si lo so ma dovrei fare 2 volte su 3 quindi a quel punto sarebbe meglio toglierlo :muro:
bravo, per curiosità...che siti ti danno quel problema :confused:
BravoGT83
25-11-2005, 21:46
bravo, per curiosità...che siti ti danno quel problema :confused:
per esempio 190.it :)
poi ne sono una marea :mc:
Cioè, ma che fa, non te lo visualizza? :confused:
Da me si apre correttamente..e solo lui, senza tutti quei banner che immagino ci siano :p :D
BravoGT83
25-11-2005, 21:50
si mi apre ma non lo visualizza correttamente....
per esempio adesso hanno fatto il nuovo menu e non me lo visualizza :muro:
:confused: Boh, ho fatto il confronto con IE aperto..e vedo tutto correttamente :confused: , anzi ti dirò le animazioni le vedo solo con Firefox :)
Ma hai solo ad block plus o anche quella base (vabbe che quest'ultima dovrebbe) renderla inutilizzabile in auto..
BravoGT83
25-11-2005, 22:35
quello base...cmq è una cosa strana xche nella versione precendente non c'era questo problema
:boh: a me funge tutto ottimamente...ho solo la plus, con la versione precedente della base (mesi fa prima che scoprissi la plus :) ), non ci ho fatto caso onestamente :confused:
BravoGT83
25-11-2005, 22:48
domani guardo meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.