View Full Version : Ho due foto.. vorrei tararei colori di una su quelli dell'altra..
Ho due foto.. vorrei tararei colori di una su quelli dell'altra.. come posso fare..
praticamente vorrei far coincidere l'aspetto di due foto con particolari in comune, ma con esposizioni diverse...
(ho tre foto di mia moglie vicino ad una sequoia, purtroppo la mia ixus 700 non permette di tenere la stessa esposizione quindi ho foto esposte diversamente... come posso fare per averecorrezioni precise???)
potresti provare con la funzione match color di photoshop,dovrebbe fare al caso tuo.
ho visto photomerge.. č moltointeressante e ripsetto a photostich mi permette di lavorare sui livelli e quindi di correggere a mano i canali sui vari colori. Non conosco la funzione match color di photoshop.. come si utilizza..
allora,aspetta,ma tu vuoi tarare i colori delle foto per unirle e fare una foto panoramica.
purtroppo le foto, pur avendo una geometria corretta, hanno una diversa esposizione, oviamente non basta cambiare la luminosita o l'esposizione, civuole qualcosa di pių potente. Ci vorrebbe un qualcosa, che prende riferimenti colore da una foto, e costruisce una curva di costruzione su un'altra foto, ripetto ad altri punti di riferimento.
spero di essere stato chiaro.
ma se si tratta di questo allora ti consiglio di provare panorama factory,che dovrebbe fare al caso tuo. Svolge la stessa funzione di photomerge,ma a mio avviso in maniera pių precisa e completa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.