View Full Version : lettore mp3 da 1 gb
19semplicemente
25-11-2005, 09:20
ciao, ho visto un pò in giro e di lettori mp3 da un giga.. ce ne sn una infinità...
io volevo spendere max 150€...
ho visto lettori
packard bell
sunstech
creative
iriver
samsung
io volevo però che il lettore abbia la possibilità di navigare tra le cartelle.. e magari visualizzare tutte le cartelle/file anche quelle che non contengono file audio.
mi date qualche consiglio? ho visto un pò di recensioni su questo forum..e .. packardbell ha il vetrino che si rompe e problemini vari.. la sunstech non l'ho neanche trovata.. la creative ha problemi di sibili.. la iriver c'è, ma il modello T30 o T20 non sn recensiti da nessuno.. idem per il samsung!
addirittura ho visto sui siti di packard bell e samsung.. e alcuni modelli commercializzati in italia (vedi MediaWorld) tipo U1Z non sono presenti sul sito ufficiale!
help! :mc:
Se non mi avessero regalato un merdosissimo Packard bell da 512MB mi sarei comprato al volo:
Creative MuVo™ TX SE da 1 GB
oppure il
Creative Zen Nano Plus sempre da 1GB (anche se mi rompe il fatto del cavetto..)
Ho potuto provare con attenzione il Primo (il TX) e non ho sentito ne sibili ne fruscii...ma non so se questi inconvenienti sono su tutti i modelli!
ciao!
19semplicemente
25-11-2005, 09:44
e ti permettono di navigare tra le cartelle e di visualizzare file/cartelle non contenenti musica?
grazie
e ti permettono di navigare tra le cartelle e di visualizzare file/cartelle non contenenti musica?
grazie
questo non lo so, devo essere sincero.
ma un player Mp3 non credo ti possa visualizzare un PDF o un .exe. Al massimo ti fa visualizzare la root...
19semplicemente
25-11-2005, 13:16
visualizziare non in quel senso!
visualizzare nel senso che mi fa vedere che quel file c'è in memoria, non aprirlo!
capito ?
:)
si ma avevo capito...
comunque non credo che quel lettore MP3 possa riconoscere (e perciò visualizzare nel displaY) dati che non abbiano estensioni audio.
Poi, scusami, a che ti serve sapere che dati contiene la tua penna? la connetti a un PC e fai prima...
19semplicemente
25-11-2005, 14:55
si in effetti forse voglio troppo :)
va bhe dai .... solo ke sn indeciso .. ho visto i samsung U1Z ... e il sustech .. solo che sn indeciso!
uffi!
buon acquisto! Allora...
Ciao! ;)
19semplicemente
26-11-2005, 16:21
scusa una cosa... in un giga ci vanno diciamo un 500 canzoni; mettiamo che ci siano una 50ina di cartelle... con il creative devo scorrerle sequenzialmente una a una dalla A alla Z?
posso dire al lettore di eseguire le songs di una cartella specifica?
sai per caso se packarbell o samsung o iriver hanno queste funzioni?
grazie
19semplicemente
26-11-2005, 17:04
le canzoni si possono passare direttamente dal pc al lettore o si necessita come per alcuni lettori perforza di windows media player o cose simili?
le canzoni si possono passare direttamente dal pc al lettore o si necessita come per alcuni lettori perforza di windows media player o cose simili?
chiappi il Player, lo inserisci nella USB del tuo PC aspeti 2 secondi che Windows lo riconosca come memoria esterna (col tipico "di-dlin") poi vai a risorse del computer accedi al lettore e butti dentro quello che vuoi!
Prima di scollegarlo basta fare rimozione sicura Hardware (ma puoi anche non farlo, questa è una formalità x impedire che scolleghi il device, mentre è ancora in atto il trasferimento) e il gioco è fatto! Il modo + semplice: senza programmi e senza robe strane come I-tunes e simili...
Per la domanda del penultimo post (tuo) temo che tu debba scorrere le cartelle fino ad arrivare a quella giusta! Ma anche in Un lettore + grande (IPOD, CREAT ZEN Micro...) devi scorrere le cartelle...non vedo alternative. Una funzione "cerca" sarebbe comoda ma un po complicata da usare... :D
Ciao
19semplicemente
26-11-2005, 18:06
mi sarebbe piaciuto avere un lettore che funzionasse tipo windows, nel senso che vedi le cartelle e puoi andare a selezionarle con il joy muovendo la selezione su, giu, dx e sx. magari con gli iaudio si può fare, o no?
grazie cmq
mi sarebbe piaciuto avere un lettore che funzionasse tipo windows, nel senso che vedi le cartelle e puoi andare a selezionarle con il joy muovendo la selezione su, giu, dx e sx. magari con gli iaudio si può fare, o no?
grazie cmq
vedi, la funzione che dici tu, senzaltro comodissima, necessita di un display che ti permetta di visualizzare + cartelle nella stessa schermata. Pertanto, Player con schermi stretti come quelli del creative Muvo o Zen Nano possono visualizzare al max una cartella alla volta...
A giudicare da questa foto, e da quello che vedo dal display, neanche questo, penso, possa visualizzare + di 1-2 cartelle alla volta!
Samsung U1Z
http://www.azone.ch/images/Samsung-YP-U1Z.jpg
ciao
19semplicemente
26-11-2005, 21:43
dici che vale lo stesso per l'iaudio g3 o i5?
però costano molto di piu.. quasi il doppio! :mbe:
dici che vale lo stesso per l'iaudio g3 o i5?
però costano molto di piu.. quasi il doppio! :mbe:
non saprei, dalle immagini non si capisce...lo schermo è grande però!
prova a vedere se nel sito del produttore c'è qualche info...ma ne dubito!
http://mp.mpex.net/iaudiog3b_g.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.