PDA

View Full Version : Consiglio sugli IP di una LAN

balubeto
25-11-2005, 09:19
CIAO

Devo creare una rete locale composta da :

Un router ADSL, un firewall, uno scanner di rete, una stampante di rete, due access point di cui uno fa da ponte radio, tre computer di cui due collegati via wireless.

A tutti questi apparecchi , quali indirizzi mi consigliate di associarli?

Durante la configurazione di ognuno di loro , mi consigliate di attaccarli ad un solo computer via ethernet per poi collegarli al firewall oppure collegarli direttamente al firewall e configurarli direttamente da esso (logicamente il firewall e` collegato via ethernet ad un computer).

GRAZIE

CIAO

Ilpastore
25-11-2005, 21:47
CIAO

Devo creare una rete locale composta da :

Un router ADSL, un firewall, uno scanner di rete, una stampante di rete, due access point di cui uno fa da ponte radio, tre computer di cui due collegati via wireless.

A tutti questi apparecchi , quali indirizzi mi consigliate di associarli?

Durante la configurazione di ognuno di loro , mi consigliate di attaccarli ad un solo computer via ethernet per poi collegarli al firewall oppure collegarli direttamente al firewall e configurarli direttamente da esso (logicamente il firewall e` collegato via ethernet ad un computer).

GRAZIE

CIAO

...non è che c'ho capito molto.......

cmq io farei così

ROUTER - FIREWALL - ACCESS POINT - SWITCH - TUTTE LE ALTRE COSE

per quanto riguarda gli indirizzi una classe vale un altra. l'importante e che ci capisci tu dove mettere mano sia ora, sia quando sarà in futuro...
poi per quanto riguarda l'ulitmo punto, ti ho aggiunto lo switch nella configurazione summenzionata. Cmq ti consiglio di essere più preciso e più chiaro...