PDA

View Full Version : Steam Dedicated server - COME FARE???(!!)


noskilled
25-11-2005, 10:09
Ciao a tutti del forum, mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere.
Ecco qua, sono un appassionato dei giochi on-line e ho trovato in Steam (nella versione client) il paradiso per le mie voglie ludiche, finora come gia detto ho sempre e solo giocato come client, ora mi interesserebbe aprire un server dedicato; mi è parso i capire (ma potrebbe anke non essere cosi perchè io e l'inglese non siamo molto amici :) )che con l'uscita di Counter-Strike Source sia possibile aprire un server dedicato che funzioni in Internet sulla propria macchina senza dover pagare un server esterno (infatti tra le opzioni in Steam trovo "Source dedicate server", lo avvio e qusto funziona, il problema è l'ip 192.168.1.29:2015 che nessuno trova in internet tranne me!)
Se qualcuno usa Steam e sa come sia possibile realizzare il mio progetto potrebbe aiutarmi perfavore? Non ho ancora un clan e perciò pagare un server esterno mi sembra piuttosto inutile.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto! :)

moreftp
30-10-2007, 11:30
evidentemente possiedi un router per accedere ad internet...non hai specificato. Però sembra così.

Per farti vedere in internet devi impostare la NAT del router per far accedere dall'esterno la gente... devi aprire le porte specifiche e indirizzarle all'indirizzo IP della tua lan.

wiltord
30-10-2007, 11:31
il senso di uppare un thread del 2005? :rolleyes: